Peggioramento caduta

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
236
0
165
Liotru Land
L'anemia certo che è causa di effluvio. Può incidere. Ma io non ero mai stata anemica in questi 7 anni di caduta quindi la causa scatenante è altrove. E cmq anche integrando ci vuole un po'di tempo affinché il corpo si abitui al nuovo equilibrio. Bisogna quindi mantenere il livello normale (nel tuo caso di vitamina D) per mesi e mesi e sempre. Ci vuole tempo.
 

silvi

Utente
20 Agosto 2018
61
1
65
La caduta da qualche settimana è scesa. In questi giorni però è tornata un po' di tricodinia, spero non riparta.
:-%
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
200
0
165
silvi ha scritto:
La caduta da qualche settimana è scesa. In questi giorni però è tornata un po' di tricodinia, spero non riparta.
:-%


la tricodinia é sintomo dell aga...non dell'effluvio come vogliono farci pensare....i capelli quando fanno male spostandoli per esempio vuol dire vuol dire che i capelli sono sotto attacco del dht, in pratica si stanno preparando a cadere la prossma volta.
Mi é stato confidato da un pelato, nw elevato. Ciao.
 
16 Marzo 2003
28,779
6
2,015
La tricodinia non e’ sintomo caratteristico di aga, anche se niente vieta che un effluvio si associ temporaneamente ad un aga ...
Saluti
 

silvi

Utente
20 Agosto 2018
61
1
65
Ciao a tutti ho aggiornamenti.
Quest'inverno la caduta si è arrestata ed è stato un continuo miglioramento in termini di riempimento della zona diradata.
Attualmente riesco a fare anche la riga in mezzo e la situazione si presenta veramente buona rispetto allo scorso settembre.

Oggi ho fatto il primo controllo semestrale con il Dott. Gigli che sostanzialmente mi ha detto di continuare la terapia con il preparato galenico e gli integratori e che probabilmente potrò ancora migliorare.
Con la microcamera si nota che non ho più bulbi infiammati e che il diametro dei capelli è più grosso.
Da pull test si nota che ho ancora un po' di caduta. In effetti ho notato che in questi giorni è aumentata.
In caso riparta l'effluvio dovrò integrare alla terapia l'uso di un cortisone topico.

Non so cosa succederà nei prossimi mesi, soprattutto con l'arrivo dell'estate, ma intanto sono contenta di essere migliorata.
 
  • Like
Reazioni: queen1983