Peggioramento caduta

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
@Silvi grazie! :)
Diciamo che sono diventati la mia nota dolente. Prima di cominciare a perderli per me la calvizie femminile non esisteva proprio.
Tuttavia non si può non notare il diradamento. La sera quando metto la lozione noto tanto la riga larga
 

silvi

Utente
20 Agosto 2018
65
4
65
Queen ma tu metti il minox solo sulla riga centrale vero? Io faccio 5 righe e metto sempre 2 ml. A sto punto ho il dubbio sia poco. In solo 3 mesi mi sono diradata su tutta la testa! La caduta mi sembra diminuita, li perdo, che io sappia, solo al lavaggio. Ho iniziato il minox da 1 mese e 7 giorni e sono in attesa degli eventi sia positivi che negativi... O magari nulli. Il problema è che mi sento la cute dolorante e sto cercando di capire come fare.
 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
Ciao silvi
Io non ho minox nella lozione. Probabilmente perché con l effluvio cronico che ho potrei solo peggiorare.
Adesso senza piu Diane e Androcur ne perdo ancora di piu. La sospensione probabilmente sta iniziando a farsi sentire...
Il dolore c è sempre e senza la pillola ho il giorno dopo lo shampoo prurito sulla cute. Lo shampoo dura meno adesso..sono di nuovo più grassi.
Anche io metto 2 ml e divido in 5 righe però metto piu lozione al centro e nel frontale e nelle tempie. Nel vertex meno.
A me cmq i capelli cadono ogni giorno. Al lavaggio non troppi ma dopo l asciugatura una marea.
Di male in peggio -.-
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Queen cara normale che allo shampoo ne vedi cadere pochi, con i capelli lunghi piú difficilmente li vedi cadere, piú sono corti piú si defilano meglio. (lo so perché é la stessa cosa che capita a me) Ti lancio una sfida non fartii lo shampoo per 2 giorni e vedrai cosa cadra dalla testa rimarrai a bocca aperta. :)
Chi usa il minox invece sappia che se é per far crescere i capelli lunghi, allora si puó pure attaccare, va bene solo per effetto rasato, i capellini cresciuti con il minoxidil sono sempre piccoli e non coprenti, peró come dicevo fanno la differenza tra i capelli corti, molto corti.
Strano che non dicano sté cose.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Purtroppo per questo tipo di caduta androgenetica dipendente, o meglio effluvio androgenetico, le cure non sono un granché, vi racconto pure questa visto che mi trovo:
Sull'altro forum, c'era un ragazzo che diceva di perdere i capelli, tantissimi capelli, andó dallo stesso top surgeon che gli aveva fatto l'autotrapianto di capelli (quotatissimo) lamentando la caduta diffusa, ebbé gli diede 2,5 mg di finasteride al giorno.
Follia pura assumere 2,5 mg di fina al giorno per il resto della vita.
Parlate di effluvi cronici....gli asini che volano. :)
 

silvi

Utente
20 Agosto 2018
65
4
65
Queen1983 ha scritto:
Ciao silvi
Io non ho minox nella lozione. Probabilmente perché con l effluvio cronico che ho potrei solo peggiorare.


Scusa Queen avevo dimenticato, a te Gigli ha dato lozione con solo ormoni e locoidon vero?
Io in più ho anche il minox. Ho parecchio diradamento da coprire!

Dragoscar:
Io li lavo ogni 3 giorni ed è l'unico momento in cui li pettino. L'ultima volta ne ho persi 330 circa
Secondo te sono tanti? Ormai non ci capisco più niente. Sto dando i numeri. Durante il giorno non ne vedo cadere perché sono ricci e rimangono incastrati. È da sempre che creo i gomitoli al lavaggio ma prima dell'effluvio li avevo lunghi e non li contavo. Adesso che li ho corti faccio fatica a fare confronti con il passato.

So che il Minoxidil non fa crescere la chioma, punto solo a migliorare la copertura del cuoio capelluto e a salvare ciò che mi resta, anche con l'aiuto degli ormoni anti-androgeni.
Da perdere non ho nulla, non mi aspetto miracoli, ma provare a curarmi mi fa stare meglio.
Inoltre pare che il minox abbia un effetto positivo nei casi di infiammazione, tant'è che si usa anche per l'areata incognita, quindi nel mio caso un po' border line può aiutare.

 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Silvi, 330 capelli é un numero approssimativo, purtroppo hai afferrato quello che dicevo, ovvero che i capelli già caduti rimangono impigliati tra i sani, sei poi sono ricci....
Comunque ragazze ma qual'é il momento della giornata che vi sembra che la caduta sia maggiore? a me la mattina appena sveglio.
 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
@Dragon decisamente la mattina. Ne cadono anche a me di piu..
Cmq non li lavo sempre a giorni alterni. Quando posso tiro 2 giorni.
Li ho ondulati e non sempre li pettino.
Ma sbaglio ?dovrei pettinarli ogni giorno ?
L ultimo shampoo mi ha portato via 2
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Ok Queen anche a te cadono di piú la mattina...
Ora aspetto la versione di silvi mi interessa sapere anche lei, e anche altri....se vogliono.
Queen: per la cronaca, anche a me piacciono i tuoi capelli.
 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
Grazie Dragon.
I complimenti per i capelli me li facevano anni fa... E pensare che li davo per scontato. Tornassi indietro...chissà se avrei potuto cambiare qualcosa.
Magari andare subito dal Dottor Gigli avrebbe fatto la differenza. 7 anni sono davvero tanti.

 

silvi

Utente
20 Agosto 2018
65
4
65
Queen io non uso anti androgeni sistemici. Nella lozione c'è progesterone e estrone. Non so se ho p-cos, finora non ne avevo mai sentito parlare e non ho i sintomi principali (irregolarità del ciclo o cisti) ma parecchi altri sintomi correlati. Ne parlerò alla prossima visita ginecologica, anche se scoprire una cosa del genere a 37 anni è abbastanza sconvolgente. Tra l'altro non avendo mai cercato una maternità (non per mia scelta ma per sfighe varie) non ho mai avuto occasione di scontrarmi con una eventuale infertilità.

Il fatto che i capelli ricci rimangano incastrati mi è sempre stato noto fin dall'infanzia.
Non vedo quasi mai cadere capelli durante il giorno, ma anche io ho la sensazione cadano di più al mattino, forse perché ci faccio maggiore attenzione quando mi preparo per uscire.

Io ho un diradamento piuttosto significativo ormai. Non so nemmeno come faccio ad andare in giro così con nonchalance, ma non ho voglia di impiastricciarmi con toppik e cose simili.
Fino a qualche tempo fa con il taglio corto riuscivo a pettinarmi meglio, ma adesso non ho il coraggio di andare dal parrucchiere e la lozione mi appiccica tutte le ciocche.

http://it.tinypic.com/r/29qmis7/9

Sono 17 anni che perdo i capelli ma fino a 3 mesi fa non pensavo fosse un disturbo grave e così invasivo, semplicemente perché non mi vedevo diradata e non avevo mai avuto un vero e proprio effluvio. Nel tempo i capelli mi peggioravano e diminuivano, ma in modo molto subdolo.
Quando ne parlavo tutti (dermatologi, ginecologa e conoscenti) minimizzavano il problema. Nessuno a pensare che magari c'era un disturbo metabolico o endocrino sotto che meritava attenzione. Questa è la maledizione di chi ha i capelli ricci e molto gonfi (anche la Tosti lo ha scritto da qualche parte).
Da un lato sono contenta di aver vissuto tanti anni con spensieratezza, dall'altro magari avrei potuto prevenire la situazione attuale.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Si ragazze, ma riguardo la caduta i dermatologi che vi hanno detto? Vi hanno prescritto il locoidon per esempio? Queen da chi sei in cura?

Silvi: Quando i capelli cadono la mattina non é effluvio, mó non só se vale anche per le donne, il maschio la notte ha il testosterone che ha picchi del 30% in piú, che viene convertito e tutto il resto. Poi parlano di effluvi, che é l'opposto dell aga.
Non capisco come mai tutto é il contrario di tutto.
Vabbeh.
Certo come dicevo é una caduta terribile, stó pensando seriamente di rasarmi, non cortissimi, solo per non vederli cadere. Il bello é che la maggior parte dei capelli li perdo in donor, incredibile e spaventoso allo stesso tempo.
Sull'altro thread si parlava di dislivello dei capelli, corti e lunghi, ma il problema non si risolve maise cadono in continuazione.
Perció dico, mi sembra strano che non c'é modo di fermarla, metti caso lavorare come cameriere o cose simili con una caduta di questo livello....io non capisco, c'é una logica a tutto questo? Bah
 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
@Dragon sono in cura da Gigli da 1 anno.
Uso idrocortisone progesterone e estrone in lozione. Ho interrotto Diane e Androcur dopo 2 anni. Difatti ora caduta a gogo. Ieri con lo shampoo é stata una tragedia. É il secondo shampoo in cui ne perdo piu di 20
 

silvi

Utente
20 Agosto 2018
65
4
65
Queen, io al momento non sto prendendo nulla a livello sistemico, nemmeno la pillola.
Vorrei poter condividere qualche esperienza in più ma al momento io sono all'inizio del percorso.
Quando andrai da Gigli la prossima volta? Sei riuscita a migliorare l'anemia? Potresti cercare di andare a fondo su quello.
In generale credo che i processi dei capelli siano talmente lenti, che anche capite le cause, ci vuole parecchio tempo per stabilizzarsi.
Volevo chiederti una cosa, ma tu come hai scoperto di avere p-cos? In base a quali sintomi?

Nel frattempo, in attesa di trovare un risposta, cerchiamo di lavorare sulla nostra serenità e di fare cose che ci piacciono...
 

cla3

Utente
29 Giugno 2018
87
0
65
Ciao ragazze come state? Io ni, sono sempre abbastanza amareggiata e la mia vita sorridente sembra un lontano ricordo.

Vedo alcuni capellini spuntare, ma non vedo molti miglioramenti. La riga a sinistra è sempre l'unica che posso fare. Sono già molto stanca di questa schiavitù quotidiana e avere sempre questi capelli induriti come la lacca..
 

silvi

Utente
20 Agosto 2018
65
4
65
cla3 ha scritto:
Ciao ragazze come state? Io ni, sono sempre abbastanza amareggiata e la mia vita sorridente sembra un lontano ricordo.

Vedo alcuni capellini spuntare, ma non vedo molti miglioramenti. La riga a sinistra è sempre l'unica che posso fare. Sono già molto stanca di questa schiavitù quotidiana e avere sempre questi capelli induriti come la lacca..




Ciao Cla, anche io stufa dell'acconciatura al Minoxidil! Mettendolo al mattino è inevitabile...

Bene per i capellini, da quanto tempo stai mettendo la lozione?
 

cla3

Utente
29 Giugno 2018
87
0
65
Io lo metto alla sera.

Diciamo che ho fatto un po' di confusione. Ho iniziato ad usare un galenico al 5% prescrittomi da una dermatologa locale a metà luglio e l'ho usato fino a fine Agosto, quando ho iniziato la cura del Dottor Gigli.

Da fine agosto a fine settembre ho usato il galenico di Gigli fatto da una farmacia del posto che me lo faceva con il trichosol invece che il transcutol. Gigli mi disse che non andava bene e così ho iniziato ufficialmente a fine settembre ad usare il galenico corretto.

Non so se le cure precedenti abbiano dato effetti o meno. Avevo già dei capelli in ricrescita prima di iniziare le cure, diciamo che ora sono tanti ma, nelle zone diradate, niente..temo che i bulbi siano morti. [:(]
 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
Ciao @cla ti avevo mandato una email giorni fa.
@silvi io a 13 anni ho perso piu di 25 kg in meno di 1 anno. Sono diventata anoressica. Non mangiavo piu quasi. È da li si è scatenato l inferno. Niente piu ciclo per 9 mesi (amenorrea totale) caduta capelli acne e irsutismo. All epoca avevo una sola piccola cista nell ovaio dx. Poi sono senpre piu aumentate. Della pcos ti accorgi per le presenza di cisti ovariche e da eventuale irsutismo e o ipertricosi acne alopecia(piu rara) e insulino resistenza. Tuttavia il mio quadro ormonale non è mai stato chiaro ma nemmeno totalmente sballato con valori di ormoni maschili alti e simili.
Se non prendi pillola e da ecografia non riscontri cisti non è pcos.
Non sono mai stata anemica ma con la diane ho avuto per 20 mesi un ciclo fortissimo che mi ha portato a un calo della ferritina. Ma dubito sia stata solo questa la causa. Nel bugiardino dell Androcur ho letto che può causare anemia e l ho presp per 18 mesi. Per altro tramite gastroscopia ho scoperto una gastropatia cronica che potrebbe aver ridotto l assorbimento del ferro per via intestinale.
Ho fatto 3 fiale di terapia marziale e attualmente la mia ferritina é a 450 (era a 11 a luglio) . Però ho anche scoperto di essers portatrice sana silente di beta talassemia per cui vorrei capire questo aspetto. Il.Dottor Gigli mi ha detto che non é tra le cause del possibile effluvio cronico ma io voglio approfondire.
Questa in breve é la mia triste storia fatta di continue visite e analisi in cerca di risposte che nessuno riesce a darmi.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Sinceramente non capisco, carenza di ferro = effluvio, se porti la carenza al dermatologo dice che non é la causa....
La Dott.ssa Tosti, nel suo sito (che ho letto tutto, ed é molto interessante) dice di verificare la Vit D perché é fondamentale per i capelli, ma poi boh, io anche integrando nonho visto nulla, e stó integrando da aprile, fine aprile per essere precisi.
Ma stó effluvio ma da cosa é causato? vuoi vedere che si decanta tanto questa caduta ma nessuno ci crede davvero?
Scrissi al Dott.Marliani, ma ho dimenticato di specificare che ero un maschio. Quindi non só se quello che mi ha scritto é valido.
 

ginopaoli

Utente
14 Luglio 2018
57
0
65
DragonScar ha scritto:
Sinceramente non capisco, carenza di ferro = effluvio, se porti la carenza al dermatologo dice che non é la causa....
La Dott.ssa Tosti, nel suo sito (che ho letto tutto, ed é molto interessante) dice di verificare la Vit D perché é fondamentale per i capelli, ma poi boh, io anche integrando nonho visto nulla, e stó integrando da aprile, fine aprile per essere precisi.
Ma stó effluvio ma da cosa é causato? vuoi vedere che si decanta tanto questa caduta ma nessuno ci crede davvero?
Scrissi al Dott.Marliani, ma ho dimenticato di specificare che ero un maschio. Quindi non só se quello che mi ha scritto é valido.


Ma quando è iniziato l’effluvio la vit d a quanto era?