Paura degli anni che scorrono

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Non me ne frega di invecchiare, ho sempre detestato il giovanilismo diffuso dal consumismo perché ha creato una società vuota e superficiale che non da importanza alle cose davvero importanti. Inoltre ho sempre trovato affascinante l’età matura, purché ben tenuta.

Il fatto è che comincio a sentire una specie di sindrome da disorientamento storico, o non saprei in che altro modo definire la cosa...
Di che si tratta? Che tutti i miei riferimenti culturali cominciano a svanire poco per volta. Per esempio, quello che per me era un film della mia generazione adesso si avvia a diventare classico, un po’ come quando i nostri genitori ci ‘obbligavano’ a vedere i film della loro infanzia e che noi trovavamo eccessivamente melensi e un po’ pallosi.
Quando ero piccolo guardavo Ken Shiro e L’uomo tigre, adesso nessuno sa cosa sono, e mi chiedo se ancora i ragazzi leggano i manga che ai miei tempi erano quasi un’ossessione quella di anime e manga (direi che fra gli anni ‘90 e 2000 solo per questa moda migliaia di persone si siano consacrate al precariato studiando lingue orientali, per sentirsi più fanboy).
Oppure, immagino che le ragazze non siano più attratte da Leonardo di Caprio, e che ormai venga considerato un po’ come io consideravo Marlon Brandon o De Niro.
Poi leggo dalla pubblicità della posta elettronica che un po’ per volta stanno morendo tutti i principali attori del cinema holliwoodiano anni ‘70-‘80. Anche i membri delle principali band rock stanno morendo...
tutti i bambini dei miei film per ragazzi preferiti anno 50 anni!
Esistono ancora gli studenti di sinistra che parlano di politica giusto per far colpo sulle ragazze?
Si studia ancora alle facoltà umanistiche?
E poi le persone non vanno più al cinema, troppo costoso e socialmente privo dello stesso impatto che aveva ai miei tempi, in cui andare al cinema era inteso un po’ come andare al parco giochi.

E’ come se fosse finita la magia della mia epoca, che non è nemmeno lontanissima, ma i cambiamenti sono stati davvero rapidi, la società italiana è cambiata tantissimo, è diventata anche più cinica e pratica secondo me. Senza passioni, senza spirito di avventura. E poi tutti che parlano di pensioni e soldi, come se lo scopo della vita fosse arrivare allo status di pensionato ?

E vi ricordate gli internet cafè????? Io mi imboscavo da piccolo per guardare la roba osè ricordo!! Cambamenti così rapidi che hanno caratterizzato solo una brevissima stagione. Adesso c’è il wifii nei luoghi pubblici, quindi non servono più gli internet café
Tu sei nato vecchio perciò ti passano stè idee per la testa, anche io sono lo stesso, non mi piacciono le feste, non sono mai andato in discoteca, non mi piace il consumismo etc etc....e anche io come te, credo che la società di oggi faccia davvero pena. Ma sarà molto peggio vedrai....
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Lei dice che sono un gran figo xD, mi fa sentire bene. però ho tanta nostalgia, specie per gli anni 80 che non ho vissuto, strano eh?
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Sia io che un mio compagno di scuola delle medie avevamo il mito degli anni 80, quindi non sono l’unico... forse viene da mio fratello che è più vecchio di me, e magari cercavo di conoscere il suo passato finché non è diventato per me un età dell’oro
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Sia io che un mio compagno di scuola delle medie avevamo il mito degli anni 80, quindi non sono l’unico... forse viene da mio fratello che è più vecchio di me, e magari cercavo di conoscere il suo passato finché non è diventato per me un età dell’oro
Guardi troppi telefilm, Dukes of Hazzard e Supercar ti piacciono?
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
si moltissimo, ci sono cresciuto!
Guardo molta roba vecchia, ieri la storia infinita, l’altro ieri lady hawk, in generale sto guardando x files dalla prima stagione.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
beh non l’ho avuta per molto tempo proprio perché tendenzialmente schivo. Questa è stata lei a fermarmi e ho capito questa cosa delle donne: non conta quanto sei bello o intelligente o simpatico. Conta quello che credono di vedere in te, se un giorno si mettono in testa che sei l’uomo giusto, è come se ti vedessero sotto una luce rosa che migliora tutto.
non sono certamente figo ma lei ne è davvero convinta.
Sono strane le donne
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
beh non l’ho avuta per molto tempo proprio perché tendenzialmente schivo. Questa è stata lei a fermarmi e ho capito questa cosa delle donne: non conta quanto sei bello o intelligente o simpatico. Conta quello che credono di vedere in te, se un giorno si mettono in testa che sei l’uomo giusto, è come se ti vedessero sotto una luce rosa che migliora tutto.
non sono certamente figo ma lei ne è davvero convinta.
Sono pazze le donne
La mentalità femminile è molto complessa, tieni conto che sono molto lunatiche e facilmente suscettibili.
Ho qualcosa da ridire del fatto della bellezza e tutto il resto, secondo me la "donna" cerca più la stabilità economica in un uomo, non vorrei dire che pensano solo ai soldi sarei poco carino, ma le cose parlano da sè.
Poi ci sono le "ragazzine" che vogliono il bambolotto biondo e con gli occhi azzurri, per perdere tempo, un periodo e poi se ne cercano un'altro.