Passaggio propecia a dutasteride dopo 12 anni

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Sicuramente stai messo molto bene, ma ti ripeto anche io ho usato per 12 anni il proscar spezzato con benefici , ma anche tu non puoi sapere se avessi usato il propecia originale stavi meglio di ora, magari avresti avuto le tempie completamente chiuse..non hai la sfera di cristallo ne io ne tu...ma io non sono presuntuoso come voi...
Vi faccio un sola domanda poi basta polemiche: se proscar , propecia e il generico costassero tutti e tre 10 euro voi quale scegliereste...?
Potresti dirmi dove io sono stato presuntuoso? Non mi sembra di aver usato toni offensivi? Io ho semplicemente raccontato (e dimostrato) la mia esperienza.... poi se per te dire una cosa che non corrisponde al tuo pensiero... è essere presuntuoso... allora è un altro discorso.

L'unico a dire parole tipo "guarda che ti sbagli", "cosa volete saperne", "oracoli", "presuntuosi", ecc... sei stato tu.... mentre concordo sul fatto che la sfera di cristallo non ce l'abbiamo ne io ne tu.

Le tempie completamente chiuse in zone glabre da 15-20 anni la vedo una cosa estremamente dura con tutto tranne che col trapianto.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Finnikola è bello risparmiare a tutti piace...
Ma così sembri il mio vicino di casa che si è comprato una Skoda e dice che è meglio dell’Audi S3 , forse a roma ci arriva anche lo stesso ma lo stesso, ma la Skoda gliela lascio a lui, io preferisco l’Audi..
Se sei un cultore del risparmio non vuol dire che chi può comprarsi l’originale , anche avendo il dubbio che sia uguale è più stupido...
Eccolo.... però il presuntuoso sono io ;)
Invece tu mi fai i conti in tasca e molto probabilmente sbagli sai... perché io non è che guadagno proprio poco sai?

Ti invito a trovare dove io avrei pronunciato le parole "è più stupido" ..... ancora una volta sono cose uscite solo dalla tua tastiera.
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Finnikola è bello risparmiare a tutti piace...
Ma così sembri il mio vicino di casa che si è comprato una Skoda e dice che è meglio dell’Audi S3 , forse a roma ci arriva anche lo stesso ma lo stesso, ma la Skoda gliela lascio a lui, io preferisco l’Audi..
Se sei un cultore del risparmio non vuol dire che chi può comprarsi l’originale , anche avendo il dubbio che sia uguale è più stupido...

Quindi chi non compra propecia è morto di fame, apposto (y)
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,108
7,241
2,015
Fabri tu hai problemi seri,ma non di capelli ?
Ma che razza di cazzate stai dicendo?
Ma ci pensi prima di scrivere??
 

Fabrizio123

Utente
14 Giugno 2019
12
0
5
Napoli
Chi ha parlato di morto di fame , o che guadagni poco o molto..
Ma la scelta di proscar rispetto a propecia è dettata unicamente dal risparmio..altrimenti tutti prenderemo propecia..
Volete far passare chi non vuole sparagnare come un idiota...
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Chi ha parlato di morto di fame , o che guadagni poco o molto..
Ma la scelta di proscar rispetto a propecia è dettata unicamente dal risparmio..altrimenti tutti prenderemo propecia..
Volete far passare chi non vuole sparagnare come un idiota...
Sempre una tua considerazione personale..... e anche "idiota" è un termine che tu per primo hai tirato in ballo in questa discussione.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
non hai ancora risposto alla mia domanda fabrizio, mettiamo per un attimo che il tagliare la compressa, i quartini all'aria bla bla bla fosse tutto vero, allora risolviamo il problema comprando un generico da 1mg, cosi abbiamo la stessa comodità del propecia ma a metà prezzo.
Ora dimmi perchè anche rispetto al generico da 1mg il propecia sarebbe meglio? la teoria tua secondo la quale sarebbe meglio del proscar / 4 l'hai detto, e per quale arcano motivo sarebbe meglio anche della fina generica da 1mg ?
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Volete far passare chi non vuole sparagnare come un idiota...

No sei tu che vuoi passare come unico furbo che si può permettere Propecia e che ha l'attaccatura da 16enne.
Gli altri sono tutti poveri che girano in Skoda, pelati, e soprattutto nessuno ci ha capito niente per parlare, solo di te dobbiamo fidarci perchè tu hai provato, tu sai, e soprattutto tu hai i capelli.

A chi ti sta scrivendo non penso manchino 600€ l'anno per i propri capelli, ma preferisco mandarli in Africa per salvare qualche vita, che gonfiare il pancione della Merck che è già sufficientemente sazio.
A me costa 1 minuto ogni 10 giorni dividere le pasticche, ed i risultati sono i medesimi.
 

Fabrizio123

Utente
14 Giugno 2019
12
0
5
Napoli
Un periodo ho usato la fina generica, anni fa , ma era quella preparata dalle farmacie , la presi qualche mese e poi decisi di tornare al proscar perché mi sentivo , più sicuro rispetto a un preparato galenico, le generiche di farmacia(Mylan;Teva per intenderci)non li ho mai usati...E comunque hanno una differenza di 10/ 15 euro rispetto al propecia(rispetto al proscar gratis tre mesi..)
Non ho detto che l’aria rovina le compresse , forse a me che le tagliavo otto alla volta , forse era questa il problema , però comunque li tenevo in un contenitore chiuso...sto dicendo che il propecia alla lunga e più efficace del proscar, non so perché ma su di me è stato così...
Il discorso del risparmio è che se costassero uguali proscar, propecia e i generici , tutti sceglierebbero propecia è questa è una certezza...e non per il fastidio di dividere le compresse ve lo assicuro...
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Fabrizio la prima volta che ho preso Proscar, proprio perché non sapevo che andasse fatto uno alla volta, per sbrigarmi tagliai 2 confezioni intere.
30 pasticche, 120 mg, 4 mesi senza tagliarle.
Ti posso garantire che hanno funzionato lo stesso. Ora ne taglio una alla volta, ma più per fissazione, non è che se ne tagli 2 alla volta non funzionano, è eresia.
 

lugo

Utente
6 Aprile 2017
5
1
5
Iugo grazie , questo volevo sapere qualcuno, che ha provato a farlo , che dosaggi hai usato?
Mi dispiace che non si siete aperti al dialogo o fate finta di non capire...il trapianto ha più successo con finasteride, non sugli indigeni , preserva , ma proprio sui trapiantati, anche una persona completamente calva senza nessun indigeno da mantenere ha un risultato migliore con Finasteride e l’anno medicina non sa ancora il perché , questo oltre a averlo notato io sui centinai di casi che ho analizzato negli anni prima di scegliere il chirurgo, me lo ha detto Koray e lo dice anche Hasson...quindi se tanto mi da tanto e non sapete nemmeno questo , come potete sapere di propecia e di proscar..
Comunque il mio amico che si operato anche lui da koray e prendeva fina da tre anni generica, gli ha detto di passare a proscar originale da dividere, mentre lo stesso dottor a me che prendevo proscar da 12 anni mi ha fatto passare a propecia..
La
Iugo grazie , questo volevo sapere qualcuno, che ha provato a farlo , che dosaggi hai usato?
Mi dispiace che non si siete aperti al dialogo o fate finta di non capire...il trapianto ha più successo con finasteride, non sugli indigeni , preserva , ma proprio sui trapiantati, anche una persona completamente calva senza nessun indigeno da mantenere ha un risultato migliore con Finasteride e l’anno medicina non sa ancora il perché , questo oltre a averlo notato io sui centinai di casi che ho analizzato negli anni prima di scegliere il chirurgo, me lo ha detto Koray e lo dice anche Hasson...quindi se tanto mi da tanto e non sapete nemmeno questo , come potete sapere di propecia e di proscar..
Comunque il mio amico che si operato anche lui da koray e prendeva fina da tre anni generica, gli ha detto di passare a proscar originale da dividere, mentre lo stesso dottor a me che prendevo proscar da 12 anni mi ha fatto passare a propecia..
La dutasteride non si può dosare perché è in capsule molli con dosaggio molto più alto del propecia, purtroppo con troppi effetti collaterali e rischi di far danni...è vero propecia costa un po' troppo, io uso il carefinast e mi trovo bene ed è da 1 mg, tra l' altro la confezione da 84 compresse costa 54,50€...
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
lugo io sapevo costasse 58.50 euro, infatti dovrebbe costare uguale alla biorga da 84 compresse che uso io.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
...sto dicendo che il propecia alla lunga e più efficace del proscar, non so perché ma su di me è stato così...

Ecco, già il fatto che dici che "su di te" è stato più efficace è un modo di porsi diverso e che ammette il confronto con altre possibili eventualità.
Anche se non capisco quando dici "alla lunga"... avevo capito che lo usi da circa 6 mesi.
 

Fabrizio123

Utente
14 Giugno 2019
12
0
5
Napoli
Grazie mille iugo, ho sentito che qualcuno prende una compressa di duta un giorno sì è uno no..ma non mi convince tanto questo sistema..
Mi sa allora , visto che lo sconsigli fortemente , di continuare finasteride e quando vedrò dei peggioramenti passare a duta..
 

lugo

Utente
6 Aprile 2017
5
1
5
Grazie mille iugo, ho sentito che qualcuno prende una compressa di duta un giorno sì è uno no..ma non mi convince tanto questo sistema..
Mi sa allora , visto che lo sconsigli fortemente , di continuare finasteride e quando vedrò dei peggioramenti passare a duta..
Io la prendevo tutti i giorni, pki
Grazie mille iugo, ho sentito che qualcuno prende una compressa di duta un giorno sì è uno no..ma non mi convince tanto questo sistema..
Mi sa allora , visto che lo sconsigli fortemente , di continuare finasteride e quando vedrò dei peggioramenti passare a duta..
Fabrizio mi fa piacere che hai cambiato idea, stacci lontano dalla dutasteride, poi io non credo che peggiorerai
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Se fina (+ minoxidil) non ha più effetto la dutasteride è l'unica strada praticabile ad oggi; salvo che uno accetti il decorso patologia. Ciao
 
19 Giugno 2019
12
2
5
Monza
Mi scuso per l'intervento, forse un po'ignorante ... Ma, il divo mi sorge. Se si usa finasteride per 12 anni, e si arriva comunque a dover effettuare un trapianto... Che scopo hanno avuto, 12 anni con finasteride? ?
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Vuoi mettere a diventar pelati 10 anni prima??e cmq senza curarsi la situazione sarebbe decisamente più grave.