Passaggio propecia a dutasteride dopo 12 anni

lugo

Utente
6 Aprile 2017
5
1
5
Salve ragazzi, come da titolo assumo finasteride da 12 anni(proscar diviso in 4) senza nessun tipo di problema, a novembre mi sono fatto un trapianto di capelli e in quell’occasione sono passato a propecia originale sotto il consiglio del dottore , per cercare di scongiurare il fatto di potermi abituare al farmaco dopo tanti anni (rischio molto concreto secondo il dottore)sono 7 mesi che assumo l’originale e in effetti anche se non riesco a capire bene per via del trapianto ,sembra funzionare meglio, in effetti avevo iniziato a abituarmi un po’ rispetto all’inizio dopo tanti anni.
La mia domanda è: potrebbe essere una buona idea passare per un anno a dutasteride?per poi tornare a proscar giusto per disabituarmi?
Grazie in anticipo
Non farlo è una pazzia...te lo dico per esperienza.
 

Fabrizio123

Utente
14 Giugno 2019
12
0
5
Napoli
Iugo grazie , questo volevo sapere qualcuno, che ha provato a farlo , che dosaggi hai usato?
Mi dispiace che non si siete aperti al dialogo o fate finta di non capire...il trapianto ha più successo con finasteride, non sugli indigeni , preserva , ma proprio sui trapiantati, anche una persona completamente calva senza nessun indigeno da mantenere ha un risultato migliore con Finasteride e l’anno medicina non sa ancora il perché , questo oltre a averlo notato io sui centinai di casi che ho analizzato negli anni prima di scegliere il chirurgo, me lo ha detto Koray e lo dice anche Hasson...quindi se tanto mi da tanto e non sapete nemmeno questo , come potete sapere di propecia e di proscar..
Comunque il mio amico che si operato anche lui da koray e prendeva fina da tre anni generica, gli ha detto di passare a proscar originale da dividere, mentre lo stesso dottor a me che prendevo proscar da 12 anni mi ha fatto passare a propecia..
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Dubito fortemente che un medico del calibro di Hasson ti abbia detto che finasteride non serve a proteggere gli indigeni.
Però, come tu insegni, noi qui non sappiamo nulla.

Comunque vedo che hai "sorvolato" il fatto che io abbia avuto il recupero con fina generica spezzata (manco il proscar ho usato).

Il mio caso ha dimostrato che, su di me, Propecia non ha portato differenze (ne in meglio ne in peggio).

Anche @matter86 ha avuto un recupero mostruoso (e ampiamente dimostrato con foto) con proscar spezzato.

Come lo spieghi?
Secondo me pure Hasson saprebbe darti la risposta.

Infine non mi sembra di "non essere aperto ad dialogo"... poi se per aperto intendi che la devo pensare come te.... allora si... hai ragione (ancora una volta).
 

Fabrizio123

Utente
14 Giugno 2019
12
0
5
Napoli
Comunque mi dispiace , per i toni che potevano sembrare un po’ aggressivi..però mi avete quasi tutti dato risposte , con toni quasi sarcastici, come se fossi il peggiore degli idioti, mentre non mi conoscete , so quello che dico...
Lo so bene chè scientificamente sono la stessa identica molecola e non sto dicendo che non hai trovato cambiamenti..
Io anche ho iniziato con il propecia qualche mese 12 anni fa per poi passare a proscar e l’hontrovato Identico ha continuato a darmi gli stessi benefici...solo adesso mi chiedo e se avessi usato propecia dall’inizio per anni forse avrei avuto più capelli?
È un discorso analogo agli effetti collaterali, ora lo prendo da 12 anni e sono a posto dal punto di vista sessuale, ma non posso sapere se non avessi mai assunto nulla che ne so se potevo avere una libido maggiore o potenza sessuale maggiore...
Un mio amico che usava gli steroidi, diceva che non si rendeva conto nel mentre che li usava di quanto lo danneggiavano sessualmente, se ne accorgeva solo finito il ciclo e disintossicato di quanto prima era rovinato...
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Comunque mi dispiace , per i toni che potevano sembrare un po’ aggressivi..però mi avete quasi tutti dato risposte , con toni quasi sarcastici, come se fossi il peggiore degli idioti, mentre non mi conoscete , so quello che dico...
Lo so bene chè scientificamente sono la stessa identica molecola e non sto dicendo che non hai trovato cambiamenti..
Finnikola guarda che ti sbagli, io ero convinto come te poi ,mi hanno regalato al trapianto 4 scatoli di propecia originale e due li ho comprato io per arrivare a sei mesi..l’ho usato per 12 anni il proscar ero convinto come te(4 mesi non sono nulla dovevi provare almeno un anno, comunque scommetto che nonostante usi proscar sei lo stesso , io due domande me le farei..)
Indubbiamemte saprai quello che dici... però nelle 2 parti qui sopra che ho evidenziato in grassetto dici 2 cose totalmente in contrasto tra di loro.

Anch'io credo di sapere quello che dico (oltretutto lo documento regolarmente con foto da 5 anni) e nemmeno tu mi conosci... io, su quello che è successo su di me, non mi sbaglio.... e le foto le possono vedere tutti quanti.

Oltretutto, dato che mi piace essere preciso, le due domande me le sono fatte.... e quindi ho comunque fatto il test con Propecia ma dopo quasi 3 anni di cure con generica e quando i risultati li avevo già ottenuti tutti quanti. Le foto sono lì a parlare di quanto ho ottenuto in più con Propecia. A te il giudizio.

Se poi, come tu stesso dici, ci aggiungi i principi scientifici (sono la stessa molecola)... io ho fatto semplicemente 2+2, ossia:

- sono la stessa molecola
- l'ho testata e non ho notato differenze ne in meglio ne in peggio.

Il mio scopo comunque non è quello di cambiare la tua idea, ma quello di dare un quadro generale a chi legge il forum in modo che possa trovare più spunti di riflessione possibili e farsi un'idea propria. Quello che hai scritto tu e quello che ho scritto io rimarrà qui e i lettori si faranno la loro opinione a rigurado.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy and matter86

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
E così che dopo 15 anni sui forum italiani invece di ricercare e dibattere su nuove cure per la calvizia si continuano queste tipologie di dibattiti del tipo: " ma Proscar diviso in quattro ha la stessa efficacia di Propecia?" E "proscar diviso in quattro perde efficacia dopo qualche giorno se esposto all'aria?". Le solite domande con le solite risposte. Andiamo avanti ragazzi, avanti.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
io mi chiedo come mai la merck in tutti questi anni non abbia abbassato il prezzo del propecia, capisco i primi anni che aveva il monopolio, ma adesso con tutti i generici da 1mg che costano la metà o anche meno( senza contare le due soluzioni galenica e proscar diviso 4) chi è che compra ancora propecia? forse giusto l'utente del post .
Almeno avodart se non erro è sceso da 35 euro a 12 euro circa negli anni.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
ma avranno avuto un calo delle vendite da quando ci sono i generici da 1mg a metà prezzo se non meno , no?
 

Fabrizio123

Utente
14 Giugno 2019
12
0
5
Napoli
Comunque la spiegazione più plausibile pare sia questa: essendo 1 mg la dose ottimale tra effetti collaterali e benefici(a aumentare la dose di finasteride aumenta l’efficacia) gli eccipienti e il film protettivo(che su proscar rompi) ottimizzano l’assorbimento e la durata tra una dose e l’altro , se aumenti dosaggio con finasteride ovviamente non cambia, nulla ma con il dosaggio minimo al lunga ci sta una una differenza..
Comunque qualche tempo fa non si sapeva nemmeno che la finasteride , giovasse al trapianto , non solo per gli indigeni ma proprio per i trapiantati, quindi forse andando avanti si scoprono cose errate che si credevano prima , fosse la prima volta in medicina...
Poi quello che dico io , foste pieni di capelli, allora potrebbe essere diverso..
Ma se vi mancano anche i capelli come pensate di essere gli oracoli , che presunzione , nemmeno ascoltare uno che ha risolto e forse qualcosa ne capisce visto che ho iniziato a perdere i capelli a 18 anni, ora dovrei essere calvo completo invece ho le tempie di un sedicenne
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Allora, ammesso e non concesso sia quello che dici te il motivo, lo si risolverebbe con una generica da 1mg che costa più di proscar/4 ma la metà di propecia, ma scommetto che anche cosi mi sa che dici che propecia è migliore , e capisci che è senza senso il discorso, come dire che la marca x di aspirina è piu efficace di un'altra.
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Comunque la spiegazione più plausibile pare sia questa: essendo 1 mg la dose ottimale tra effetti collaterali e benefici(a aumentare la dose di finasteride aumenta l’efficacia) gli eccipienti e il film protettivo(che su proscar rompi) ottimizzano l’assorbimento e la durata tra una dose e l’altro , se aumenti dosaggio con finasteride ovviamente non cambia, nulla ma con il dosaggio minimo al lunga ci sta una una differenza..
Comunque qualche tempo fa non si sapeva nemmeno che la finasteride , giovasse al trapianto , non solo per gli indigeni ma proprio per i trapiantati, quindi forse andando avanti si scoprono cose errate che si credevano prima , fosse la prima volta in medicina...
Poi quello che dico io , foste pieni di capelli, allora potrebbe essere diverso..
Ma se vi mancano anche i capelli come pensate di essere gli oracoli , che presunzione , nemmeno ascoltare uno che ha risolto e forse qualcosa ne capisce visto che ho iniziato a perdere i capelli a 18 anni, ora dovrei essere calvo completo invece ho le tempie di un sedicenne

Fabrizio ti sei fatto un trapianto di 5000 bulbi, non è che stavi in una situazione entusiasmante, e comunque quelli che ti stanno scrivendo potrebbero ipoteticamente stare anche messi meglio di te.
 

Fsbang

Utente
8 Maggio 2019
182
55
165
Italia
Le tempie di un sedicenne immagino siano frutto del trapianto..O del propecia?:unsure:
E poi se hai risolto, tue parole, qual è il senso di questo thread?
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
...
Poi quello che dico io , foste pieni di capelli, allora potrebbe essere diverso..
Ma se vi mancano anche i capelli come pensate di essere gli oracoli , che presunzione , nemmeno ascoltare uno che ha risolto e forse qualcosa ne capisce visto che ho iniziato a perdere i capelli a 18 anni, ora dovrei essere calvo completo invece ho le tempie di un sedicenne

Non sei l'unico che perde i capelli da quando è giovanissimo... non sei l'unico che a quest'ora dovrebbe essere calvo.... ma per ora sei stato solo tu a dare, degli oracoli e dei presuntuosi a gente che non conosci e non sai se è piena di capelli o meno....

Però se tu ritieni meritevoli di ascolto solo coloro che perdono i capelli da giovanissimi e a una certa età non sono calvi.... questa è una mia foto a 44 anni:

Alto.jpg

Alto-4anni-B.jpg


Sono meritevole di ascolto?

Perché in base al tuo ragionamento.... se ho ancora i capelli.... ne capisco.

Non avrò le tempie da sedicenne.... ma quelle tu le hai perché hai fatto un trapianto da 5000 unità follicolari.... mentre io vado avanti con inutile finasteride generica spezzata in quartini ;)

P.S: per ora le tue sono solo parole..... e quindi della tua reale situazione non ne abbiamo la minima idea.
 
Ultima modifica:

Fsbang

Utente
8 Maggio 2019
182
55
165
Italia
Più vedo queste foto più sono speranzoso. Grande finnikola, complimenti davvero.
PS ovviamente risultati raggiunti senza alcun trapianto???
 

Fabrizio123

Utente
14 Giugno 2019
12
0
5
Napoli
Sicuramente stai messo molto bene, ma ti ripeto anche io ho usato per 12 anni il proscar spezzato con benefici , ma anche tu non puoi sapere se avessi usato il propecia originale stavi meglio di ora, magari avresti avuto le tempie completamente chiuse..non hai la sfera di cristallo ne io ne tu...ma io non sono presuntuoso come voi...
Vi faccio un sola domanda poi basta polemiche: se proscar , propecia e il generico costassero tutti e tre 10 euro voi quale scegliereste...?
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Vi faccio un sola domanda poi basta polemiche: se proscar , propecia e il generico costassero tutti e tre 10 euro voi quale scegliereste...?

Propecia, solo per il fatto che non bisogna tagliarlo.
Anche se Proscar ormai è diventata una sorta di rito spezzettarlo, mi mancherebbe quasi come cosa.
Guarda che propecia non ha una ricetta speciale eh, è finasteride a dosaggio inferiore.
Tra l'altro il produttore della finasteride è lo stesso.
Il tuo è un side psicologico, maggiore esborso, maggiore resa, questo ti dice la testa in questo momento per motivarti all'acquisto.
In mezzo ci si è messo il trapianto che ti ha migliorato la situazione dei capelli, e quindi non riesci più a distinguere.
 

Fabrizio123

Utente
14 Giugno 2019
12
0
5
Napoli
Finnikola è bello risparmiare a tutti piace...
Ma così sembri il mio vicino di casa che si è comprato una Skoda e dice che è meglio dell’Audi S3 , forse a roma ci arriva anche lo stesso ma lo stesso, ma la Skoda gliela lascio a lui, io preferisco l’Audi..
Se sei un cultore del risparmio non vuol dire che chi può comprarsi l’originale , anche avendo il dubbio che sia uguale è più stupido...