Passaggio propecia a dutasteride dopo 12 anni

Fabrizio123

Utente
14 Giugno 2019
12
0
5
Napoli
Salve ragazzi, come da titolo assumo finasteride da 12 anni(proscar diviso in 4) senza nessun tipo di problema, a novembre mi sono fatto un trapianto di capelli e in quell’occasione sono passato a propecia originale sotto il consiglio del dottore , per cercare di scongiurare il fatto di potermi abituare al farmaco dopo tanti anni (rischio molto concreto secondo il dottore)sono 7 mesi che assumo l’originale e in effetti anche se non riesco a capire bene per via del trapianto ,sembra funzionare meglio, in effetti avevo iniziato a abituarmi un po’ rispetto all’inizio dopo tanti anni.
La mia domanda è: potrebbe essere una buona idea passare per un anno a dutasteride?per poi tornare a proscar giusto per disabituarmi?
Grazie in anticipo
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
I miglioramenti che stai vedendo sono dati dal trapianto, non dallo switch Proscar/Propecia.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
A 7 mesi dal trapianto i miglioramenti che vedi sono dovuti al trapianto stesso.

Se ti "abitui" a finasteride... che sia proscar, propecia o generica... non fa differenza... sempre finasteride è...
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Infatti, non esiste abituarsi ad una marca o all'altra, il principio attivo è sempre finasteride.
ps sei l'unico caso di passaggio al contrario, da proscar a propecia :D
 

Fabrizio123

Utente
14 Giugno 2019
12
0
5
Napoli
Chiaramente , non sono così idiota..?i miglioramenti riferiti a propecia rispetto a proscar solo vedo in aeree non interessate dal trapianto, e prima dei tre mesi, ora sono a posto, magari propecia avesse fatto questi miracoli non avrei speso 12500 euro ??
Comunque lo so anche a me sembrava assurdo , e deridevo chi solo domandava questa cosa,ma dopo 12 anni di esperienza posso dirvi con certezza che propecia è più efficace del proscar da dividere , io credo per questo motivo: dato che 1mg è il
Miglior compromesso tra efficacia e effetti collaterali, nel senso se prendo 2mg al giorno di finasteride è più efficace di un 1mg , ma non del doppio nel senso più sale la dose più aumenta l’efficacia ma non in maniera proporzionale, quindi penso che l’originale abbia gli incipienti più adatti per la cura tutti i giorni a lungo termine a questo dosaggio oppure io fatto di rompere le compresse ,l’esposizione all’aria le fa deteriorare un po’...
Comunque garantito al limone che propecia a lungo termine è più efficace, il motivo dovrebbero saperlo i medici, che finché non lo scopriranno diranno che è uguale ma non è così...
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
per l'aria basta tenere i pezzetti di proscar in un contenitore ermetico e non ci sono problemi.
beh contento te che spendevi 5 euro al mese e ora 55 mensili, dai pure, i soldi sono tuoi
Almeno prendi un generico no? sei passato da un estremo all'altro.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Fabrizio123

Utente
14 Giugno 2019
12
0
5
Napoli
Ma infatti....sopratutto i soldi...però nello stoesso tempo non vorrei peggiorare( per questo avevo pensato avodart che è originale e costa poco..)
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
12500 euro di trapianto sono una quantità di bulbi impressionante, non partivi bene.
Quanti bulbi hai impiantato?

È normale che se arrivano ad impiantare 3/4/5.000 bulbi il miglioramento ti sembrerà dalla Propecia.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Personalmente io ho pure provato a farci 4 mesi filati con Propecia originale... e l'unico cambiamento che ho visto non è stato ai capelli ma al portafoglio.

Ovviamente tu sei libero di avere la tua opinione... e per chi la pensa come te Merck commercializza Propecia.
 

Fabrizio123

Utente
14 Giugno 2019
12
0
5
Napoli
Me ne hanno messi 5000 al costo di 2,50 ognuno...non partivo tanto male..almeno sembrava ,solo che ho un capello estremamente fine,infatti ora quasi al settimo mese già sono a posto.
Finnikola guarda che ti sbagli, io ero convinto come te poi ,mi hanno regalato al trapianto 4 scatoli di propecia originale e due li ho comprato io per arrivare a sei mesi..l’ho usato per 12 anni il proscar ero convinto come te(4 mesi non sono nulla dovevi provare almeno un anno, comunque scommetto che nonostante usi proscar sei lo stesso , io due domande me le farei..)
Comunque adesso anche i top surger mondiali,( non certo i low cost usciti negli ultimi anni..) stanno notando che propecia è più efficacia, come stanno notando che il trapianto riesce meglio con finasteride anche se non si sa ancora il perché..
Ovviamente i miglioramenti li noto dove non ci sono stati innesti di nuovi bulbi...
Anche io per quanto mi riguarda ritengo che chi ha avuto effetti collaterali con la finasteride era già impotente di suo e credo che sia tutta una cosa psicologica, ma se qualcuno dice che a lui fa male lo rispetto , non gli do del cretino.
Finnikola se vuoi risparmiare o non puoi permetterti l’originale , non sei più furbo cerchi solo di risparmiare...informatevi bene le cose cambiano velocemente.
Volevo solo sapere di dutasteride perché per quanto riguarda il propecia che è più efficace è una certezza ,pensate di saperne più di hasson o koray.. chissà perché loro sono milionari se non capiscono un Xxxxxx
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,351
7,318
2,015
Guarda la Tosti,la più grande sponsor Propecia in Italia,dopo i primi 10 anni di commercializzazione, prescriva Proscar
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Finnikola guarda che ti sbagli, io ero convinto come te poi ,mi hanno regalato al trapianto 4 scatoli di propecia originale e due li ho comprato io per arrivare a sei mesi..l’ho usato per 12 anni il proscar ero convinto come te(4 mesi non sono nulla dovevi provare almeno un anno, comunque scommetto che nonostante usi proscar sei lo stesso , io due domande me le farei..)

Scusami, non riesco a capire... tu hai usato Propecia per 6 mesi... e io per 4.... ma come mai io dovrei usarlo per almeno un anno e a te bastano 6 mesi?

Certamente io mi dovrò informare in quanto la mia esperienza in materia di alopecia e cure è limitata... comunque io mi curo da 5 anni con fina.... ho iniziato con galenica... poi ho fatto quasi 3 anni con 5 mg spezzata in 4... poi il test di 4 mesi con Propecia... e da allora sono tornato a generica 5 mg spezzata.

Sul fatto che "io mi sbaglio"... può essere, ci mancherebbe.... e proprio per questo ho un sito con centinaia di foto. I risultati che ho avuto (e che tutti possono vedere al link in firma o sul mio sito) li ho ottenuti tutti con la generica spezzata e Propecia non mi ha dato alcun incremento. Ma certamente le foto sbagliano ed è giusto quello che dici tu... fai bene a dire "scommetto che sei sempre lo stesso"... scusami ancora...

Però una cosa... io ho una scheda personale aggiornata costantemente da anni con foto a riprova delle cose (sbagliate) che dico... mentre tu per ora hai messo solo parole e opinioni personali... se non erro (nuovamente).

Comunque come tu puoi usare il farmaco che preferisci ed esprimere la tua opinione, credo che tutti possano fare altrettanto.
 
Ultima modifica:

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Fabrizio dopo 5000 bulbi innestati sei ancora qui a pensare di avere miglioramenti con Propecia?
5000 bulbi se non notavi differenze era grave.
Le zone in cui pensi di essere migliorato sono quelle dove il capello trapiantato anche per lunghezza dalle zone limitrofe è arrivato e ti dà una sensazione di miglioramento generale anche nelle zone dove non hai fatto il trapianto.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
... come stanno notando che il trapianto riesce meglio con finasteride anche se non si sa ancora il perché..
Finasteride protegge gli indigeni dallo shockloss, ossia la caduta che a volte si può verificare dopo l'intervento per il trauma subito dai capelli, l'anestesia, ecc...

Ma questa è cosa risaputa da ben oltre un decennio.
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
.. come stanno notando che il trapianto riesce meglio con finasteride anche se non si sa ancora il perché..

I dottori prescrivono finasteride, non propecia.
Non troverai mai nessun chirurgo che scrive "è in cura con propecia".
Scrivono, e scriveranno sempre tutti "è in cura con finasteride".
Proprio perchè è la molecola quella che produce il risultato, non il nome del prodotto.

Dutasteride che hai citato, costa anche meno del Proscar.
Con 8€ prendi 30 pasticche, cioè costa meno della metà del Proscar che è già ultra economico.
Eppure è risaputo come sia - per la calvizia - anche più funzionale.

Questo per dire che non è il prezzo a fare la differenza, non serve spendere 55€ al mese per qualcosa che potresti comprare per 5.
A fine anno risparmi 600€ per un prodotto dalle medesime caratteristiche.
Il marketing è una cosa fantastica, sempre detto.
Quando si spende di più si ha sempre la sensazione che funzioni meglio.
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Le lozioni anticalvizia cosmetiche di cui è pieno il mondo, dal web ai parrucchieri, costano centinaia di euro al mese e si arrivano a spendere migliaia di euro l'anno.
Il risultato è che ti fanno diventare calvo e con le tasche ancora più vuote.
Questo a dimostrazione che non conta la spesa.
Il principio attivo dentro Propecia (che è quello che da i benefici ai capelli), è lo stesso che utilizzano per Proscar, è sempre la Merck che lo distribuisce.
Non c'è nessun motivo per cui dovrebbe andar meglio.
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Beh... a dire il vero ha scritto il contrario eh...

ops vero, ho letto di fretta, chiedo scusa all'utente allora, cmq quoto in tutto e per tutto matter, è praticamente impossibile in quanto il principio attivo è lo stesso, sarebbe come dire che una marca di aspirina faccia più effetto rispetto ad un'altra.
se il problema era i quartini lasciati all'aria è vero, ma basta metterli in un contenitore ermetico o in carta stagnola.
ma poi se proprio vuoi mantenere la comodità di non spezzare le compresse, almeno usa un generico, almeno non spendi 55 ma 22-25 al mese.