parliamo di musica

casual

Utente
5 Novembre 2006
63
0
65
ciao ragazzi da un anno a questa parte mi sn appossianato di un genere nuovo e alternativo.si chiama indy...
i gruppi che vi consiglio sn Little Man Tate e ArtiCk Mokeys!da paura!![:p]
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
che poi tutti sti gruppi strokes,killers,artic etc.che da un 2-3 ani stanno uscendo come funghi,con le coverse di ordinanza e le giacchette strette,non fanno altro che un incrocio fra velvet underground,television,mc5 in chiave 2006.si possono piacere,ma niente di innovativo e creativo per quanto mi riguarda.[V]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Allora, Klaus, immagina ad un tuono in notte di tempesta...Cosí capirai come era la voce di C. Lee in Dracula!!![:D]
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Citazione:Messaggio inserito da the cure
Klaus, attendo che tu mi scriva per bene i pezzi MSG, mi raccomando.




Te ne indico alcune del periodo Mcauley schenker group, quello più pomp e commercialotto!

Save Yourself
Shadow of the night
Paradise
This night is gonna last forever
Anytime (ballad)
When i'm gone (ballad)
Time (ballad)
Never ending nightmare (una delle mie ballad preferite in assoluto)

Questo periodo di Schenker è un pò radiofonico... vista anche la presenza di mcauley, però la classe alla chitarra si sente, e questi pezzi sono li a testimoniarlo!

P.S. so che nn c'entra una mazza: L'HAI ASCOLTATA TEN - THE NAME OF THE ROSE???? DEVI FARLO!!!!!!!



 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
Citazione:Messaggio inserito da ardecore
ma sò tutti dei ruderi 'stì qua [:(][xx(]


faccio finta di non aver letto[B)][B)]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
grazie Klà, ho la lista bella pingue ora!
Ah Bò, i Ten piacciono pure a te , vero??? Dicevo Klaus, ho tutta la discog di loro, vado a cercare!

Intanto segnalo The Lovecrave, classica band gothic con la voce femminile. Sono di Milano e non sono nemmeno malaccio. Fossero finlandesi, avrebbero già sfondato!
The Lovecrave!
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Lui è un grandissimo. Non a caso è stato da poco premiato con un oscar alla carriera.
E' uno di quei musicisti di talento dei quali essere fieri!
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
My Shameful. Un altra bella band di Funeral Doom che tanto si adatta al bel cielo grigio di stamattina!
Loro non sono dei campioni del genere ma ugualmente sono dei degni rappresentanti di un genere così elitario. Con i My Shameful il Doom assume sfumature talmente violacee ed infernali da risvegliare nell'ascoltatore un senso di vivo malessere dando una precisa forma estetica a sonorità lente e disturbanti, stuzzicando gli impalpabili demoni interiori che regnano nella nostra (la mia!) psiche. Riff evocativi spesso ripetutti ad infinitum vengono pefettamente asserviti a voci demoniache che contribuiscono ad aumentare il senso di angoscia di tutto l'album. Wow! Non sono e mai saranno, i My Shameful, imprescindibili per il genere, eppure questo è un disco che allontana da sè ogni bagliore di luce e che naviga trionfalmente in un mare di oppressione e sconforto.
Il mio pezzo preferito è Days Grow Darker, un gioiellino nerissimo!

Ora però meglio rimettere su i Kiss di Rnr all nite!



 

kappao

Utente
6 Settembre 2004
220
0
165
sto ascoltando gli AFI. Da un pò di tempo. Al di là della vena emo che li contraddistingue, dal pdv squisitamente d'immagine, devo dire che sono molto più che piacevoli. Consigliati.