parliamo di musica

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
In linea di massima si ma sai, trattandosi di metallo pesante il rischi esiste comunque!!!
In realtà non l'avrei mai fatto, più che altro perchè mi avrebbe distratto dal mio unico e vero intento. Il concerto. Nessuno sbatti per piazzare un ticket, non ne sarebbe valsa la pena! Meglio godersi una birra tra amici senza passare il tempo a fare bagarinaggio!
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Grandi maiden! Di la verità cure, volevi presentarti con un cartello con su scritto play classics, ma dopo la mia dritta hai desistito[:D]




 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
ecchime
umberto tozzi come voce mi piace tantissimo,molto calda,rockkettara al punto giusto,Il suo album IL GRIDO è l'aor italiano per eccellenza.
I pù?? eheheh thecù,stamo boni su....

Europe,non l'ho sentito,non so che dirti,ma rimango dell'idea ahimè che ormai è stato già detto tutto sul melodic rock

UNa rinfrescata a sto punto sul melodic del nord europa:
1)DA VINCI
2)DALTON
3)GLORY
4)STAGE DOLLS
5)XT
6)BAD HABIT
7)1ST AVENUE
8)ETC..... EHEHEH

Ps potete bannare baTT da questo topiK[X][|)][:D]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Ma dai Bò! se ascolti Tozzi allora dovresti sentire la roba dei Pooh. Hanno molto di gente come Foreigner e Journey [;)] provaci!

Gli Europe hanno fatto un album diverso ma cmq gradevole, non sono patetici dinosauri del tempo che furono. Secondo me, un ascolto lo meritano. E' pur sempre hard rock gradevolmente melodico! Sono fuori anche gli Styx!

Allora mi devi dare info su 2-3-5 quelli non li conosco! ricordo invece come ebbero gloria anche da noi gli Stage Dolls con la loro ballad Love don't bother me. Sarà stato il '92 circa...molto circa! ma li conosci i Peer Gunt o no, a Bò!
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Tornando ai Maiden, volevo aggiungere che i Trivium non sono stati male, li ho visti parzialmente ma sono sembrati in parte panterosi ed in parte powereggianti.
La figlia di Steve Harris, Lauren, questo il nome esatto, non l'ho vista ne sentita!
Eravamo ancora fuori al momento della sua esibizione. Si sentiva qualcosa di riconducibile ad un generico hard rock ma altro non saprei dire. La voce era ok.

Ora attendo di procurarmi il bootleg dello show ma credo che ci saranno in giro già altre date pronte all'uso! Speriamo![X] In ogni caso, Sempre e cmq Grandissimi Iron Maiden!!!!!!

 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Citazione:Messaggio inserito da the cure
Ultimissimo aggiornamento su Baracca Barocca prima dei Maiden! Paolina, sai cosa??? Suona un filo tetra, mi riferisco all'andamento per essere una filastrocca per bimbi.
proverò a farla sentire alla mia nipotina per avere un parere più qualificato!


Oh...sono contenta adesso!!!!!!!! [8)]

Trovo che sia una canzone geniale,appunto x le varie,diversissime atmosfere che racchiude.
riguardo al dove l'ho pescata...la davano qche anno fa su Rock FM...è stato amore...al primo ascolto (x citare una vecchia conoscenza).

che bello...un concerto degli Iron deve essere un'atmosfera intensissima...un fritto mistico direi quasi.
 

hendrix74

Utente
15 Agosto 2005
163
0
165
Grazie per il resoconto Cure, non li ho mai visti dal vivo ma credo comunque che siano sempre un bello spettacolo! Peccato per la scarsa presenza all'interno della scaletta di pezzi storici. Spero di poter esserci nel 2008!!
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Si, dal vivo gli Iron Maiden meritano sempre e comunque....un vero fritto mistico!!!![:)]

Rock Fm!!! Quanti ricordi!!! ormai sono anni che non la seguo più e non so chi ci lavori adesso ma ricordo la vecchia frequenza, 98.70 e nomi come quelli di Claudia che incontravo al Rolling, Roccia, il mitico e storico Garavelli ed altri ancora! Non me la ricordavo nemmeno più ma è sempre bello sapere che continua ad esistere!

Baracca barocca sto realizzando ora che sembra proprio un bel pezzo neo folk tipo la roba che amano alcuni miei amici e che mettono su in alcune serate! Il Curetape che è ancora in alto mare, allora dovrà contenere qualcosa di questo tipo. Chissà che non apprezzerai il genere! Ma qual'è l'attuale frequenza di Rock Fm????[8)]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Da qui è possibile vedere il servizio del Tg3 Lombardia sui concerti milanesi di sabato e domenica degli Iron Maiden. [8)][8)][8)]
Sono inossidabili, direi che definirli così è più che azzeccato!

http://www.youtube.com/watch?v=cHo2sKHuFsE
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Domanda complicatissima Klaussss!!!

Bono ha le labbra troppo sottili ma sua moglie è carina e pure le figlie!!!
Parlando di rock sono forse la più grande rock band in circolazione ma bisogna ammettere che ormai gli U2 sono fenomeno che va oltre. Sono anche Bonoquasipremionobelperlapace. Sono un gruppo che è la bandiera dell'Irlanda.
Hanno scritto pezzi che magari ad esempio ora come ora ascolto poco ma sono patrimonio della musica. Patrimonio di tutti. Chiaro il senso? Certo meglio quando fanno rock pittosto che altro, questo è scontato! Bono come carisma può forse e credo senza forse, competere con Mick Jagger perchè si sa, gli U2 sono Bono! Non ha grandi cognizioni musicali eppure non c'è un gruppo in grado di identificarsi con un solo membro come loro! Per ora mi fermo!
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
per thecù

dalton http://www.rockdetector.com/artist,2110.sm#topingenre

glory http://www.rockdetector.com/artist,3660.sm

xt http://www.rockdetector.com/artist,10156.sm

Poi,in privato ti do qualche bellissimo link


Per finire riprendo un testo scritto da un mio conoscente,si tratta del masterpiece 2° album degli STORM EYE OF THE STORM (1995), è un disco leggermente più melodico del primo che comunque rimane anch'esso un MUST.Io non so più che fare per convincere voi ad ascoltare questo genere musicale,mi dispiace ma negrita,u2,vasco rossi,neffa.....hihihihihi[:D][:D][xx(]
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Siamo vecchi, e ci piace. Vecchi con i nostro pantaloni di pelle nera, gli stivali da cowboy con la punta di metallo, le camicie di seta, gli spolverini svolazzanti, le lunghe criniere tinte di biondo. Siamo chic-rockers, e siamo vecchi, ma chi se ne frega ? Finché avremo dischi come questo a farci sognare, finché ci saranno in giro musicisti completamente pazzi come questi cinque signori, alcuni dei quali si trovano ben oltre la quarantina e quindi - almeno per il rock - sono vecchi davvero, nient' altro avrà importanza. Pazzi, si, proprio pazzi. Bisogna esserlo per venire fuori con un album del genere nel 1995: AOR all'ennesima potenza, nel più puro stile degli ultimi anni '80. Melodie gigan­tesche, tastiere che dipingono sfondi immensi e chitarre che san­no accarezzare languidamente o spaccare le ossa; un'atmosfera fe­stante, gioiosa, dove anche le canzoni per i brokenhearted vengo­no risolte con virile dignità senza lasciar colare ettolitri di miele. AOR, insomma, nel pieno significato di quest'acronimo così disprezzato: adult oriented rock, niente roba per bambocci neo-depressi che recitano tre volte al giorno il requiem a Kurt Cobain o pseudo punk brufolosi ancora stupefatti dalla scoperta che vent'anni fa cinque inglesi che si facevano chiamare Sex Pistols avevano già scritto tutte le canzoni dei Green Day...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Ah Bò, grazie per links, fidati che ti voglio un gran bene per qte info!!!!!! eheeheh!
Ho letto che i Dalton hanno lavorato anche con Demond Child e Bon Jovi, mica male!!!
Manda altri links in pvt....roba xxx????????edheeheheheh! scherzooooooooooo!!!!

Sto ascoltando Synthphonia Suprema. Power sparatissimo, velocissimo e sinfonicissimo! Solita roba ma wow, la san fare bene!!!!
Klà, devi capire che Cloud la sto traviando io con tanta di quella musica assurda! E' rock oriented ma sta roba di per sè, l'ascoltano di propria iniziativa solo menti malate!!![:D] E lei per fortuna non è così malata di suo!!!
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Klà devi capire che farsi traviare da me è come bere un calice di veleno dolcissimo ed al quale non è possibile resistere. Nulla dopo avrà mai lo stesso sapore. Ogni sorso è un piccolo passo attraverso le brume autunnali. Il viaggio attraverso la percezione totale non potrà mai essere più bello.
Naturalmente se vorrai, potrò volgere il mio sguardo benevolo verso di te.