IRON MAIDEN ! ! !
Ieri ho finalmente rivisto dal vivo quella che forse a livello affettivo è la mia band preferita! [
][
][
]
Le note positive sono state molte a partire da loro stessi che dimostrano ad ogni esibizione di essere una macchina perfetta che non sbaglia una virgola! La coreografia poi è stata spettacolrae nel vero senso della parola: ad ogni canzone cambiava regalando continue sorprese. Sul finire quando hanno attaccato con i pezzi classici è comparso anche il mitico Eddie, lo storico mostro mascotte del gruppo. In primis è uscito da un carroarmato identico a quello della copertina. Fantastico! nessuno si aspettava una trovata del genere. Con l'ultimo pezzo Halloweed be thy name invece ha calcato il palco in lungo ed in largo ingaggiando finti duelli con la band. Miticissimo Eddie!!!!!
Gli Iron Maiden tutti hanno mostrato le solite capacità tecniche superlative fatte di esecuzioni perfette e molto più potenti che in studio. Dickinson è salito in alto fino a toccare la Luna più e più volte. la sua voce si conferma fantastica ed in grado di regalare emozioni continue. A 48 anni rimane uno dei migliori singers in circolazione!!!
Amo quella voceeeeeee!!!! E poi..ancora, che bello vedere un pubblico eterogeneo unico per il comune amore per la musica della più grande heavy metal band di sempre!!!
Note dolenti.........[
] La scalettaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
Ok, hanno suonato perfettamente ma sorbirsi tuto il disco nuovo è stata una bella impresa! Dal vivo acquista maggiore mordente e guadagna sicuramente qualche punto ma è chiaro che un concerto dei Maiden è fatto soprattutto dai loro classici. I classici di un intero genere musicale. E sono tantissimi! Si può tranquillamente dividere il concerto in due parti. La seconda è costituita dagli ultimi 5 pezzi, da Fear of the Dark in poi per essere precisi. La scaletta è stata infatti quella che avevo già postato ieri. Da lì in poi si è visto un altro show. Il vero showwwwww!!!!!!!
Tutto il Forum è esploso e la partecipazione ha raggiunto livelli stratosferici!!!
Si potrebbero fare varie considerazioni sulla scelta delle canzoni e mi rendo conto che dal loro punto di vista una certa logica esiste eccome...ma non potrà mai bastare!!!!
Chissà forse è anch colpa nostra, del pubblico intendo. l'bum è balzato in testa alle classifiche di mezzo mondo e forse la band stessa ha dimenticato che l'amore che proviamo per loro ci farebbe comprare qualsiasi loro lavoro...eheheh! Persino in Italia sono usciti arrivando direttamente al primo posto, chiaro che poi pensino di poter suonare l'intero album durante il tour!!!
Per ora mi fermo qui...intanto per consolarmi ascolto Live after death e aspetto il 2008. Il prossimo appuntamento sarà per quella data, parola della Vergine di Ferro. Per allora ci saranno di nuovo i classici spero!!!!
Up the Irons!!!!!