parliamo di musica

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
forse ho capito...

allora va bene se ci metto sweet child o'mine e Fear of the dark (vale?...il giro di chitarra mi fa impazzire). [8)]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Sweet child o' mine però inizia con l'assolo, attenzione! Cmq puoi metterci tutto quello che ti pare! Agiti bene e servi ben caldo![8)]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
E da qdo i puffi temono Klausgamella?! E poi,dicono che lui sia ormai impazzito e che faccia sesso virtuale con Birba!!![:D][:D][:D]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
040106ya36prvhl0.gif
Diciamo...
Per non essere fuori tema: LALALALALALALALA!!!
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Non fidarti Paolì! E' la prima regola!!! [:D] cmq cercherò di prepararti un buon cd da sentire con un po' di cureate varie [:)]
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
E da qdo i puffi temono Klausgamella?! E poi,dicono che lui sia ormai impazzito e che faccia sesso virtuale con Birba!!![:D][:D][:D]


Bat da quando ti fai chiamare birba?[:eek:)] solo nell'intimità forse? Potevi dirmelo[:D][:p]

I migliori riffs:

Tutti quelli di toni iommy

Deep purple - burn
Rainbow - kill the king
Riot - Thundersteel
Scorpions - the zoo
Ac/dc - hells bells

aggiornerò quando me ne vengono altri[X]

Inoltre, per la serie: gli album di Klaus consiglio di ascoltare Rage - Lingua mortis, stupendo esempio di fusione sopraffina tra heavy metal e orchestra sinfonica


 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Ah Klà! Arrivi tardi però!!![:D] I Rage tempo fa non me li consideravate!!! eheehe
Lingua mortis è si un bell'album, ricordo bene quei tempi...quanti bei capelli!!!! E quanta bella musica!!! Cmq di loro apprezzo molto anche Trapped e The Missing link, molto più metal ma sempre grandi! W il Metal Tedesco!!!![:D]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Dimenticavo, sto ascoltando il nuovo album dei My Dying Bride, sono tornati i migliori esponenti del Doom britannico attuale! E non ci sono nemmeno le voci growl[8)]
Finalmente posso riprendere il mio lento cammino nell'agonizzante quotidianità autunnale...che naturalmente amo[:)]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
x Klaus: da qdo le galline hanno i denti e le scimmie abitano gli oceani;mentre le mucche saltano di rama in rama sugli alberi della jungla!!![sp]Nell'intimità devo essere chiamata per il mio nome;ma, ovviamente, questo non potresti sapere!!![:D]
 

hendrix74

Utente
15 Agosto 2005
163
0
165
Citazione:Messaggio inserito da the cure
Domanda per tutti!

i migliori riffs della storia del rock quali sono???

Doveroso citare Smoke on the water! Ci metto anche Heartbreaker degli Zeppelin!
Walk this Way degli Aerosmith e poi....[8)]


Io suggerisco Sunshine of your love dei Cream e Whole lotta love degli Zeppelin!

Caro Cure, attendo con impazienza un tuo dettagliato resoconto del conceto dgli Iron Maiden!
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
I Cancelli apriranno intorno alle 19, sarò dalle 18- 18.30 circa. Il tempo di fasi una birretta in compagnia. Peccato solo che per ora piove, speriamo di non passare l'attesa per entare sotto la pioggia. Dentro il Forum poi ci sarà la solita temperatura tropicale. Garantito!
La scaletta dello show dovrebbe essere questa. Verrà riproposto interamente il nuovo album più alcuni pezzi storici. Peccatissimooooooooo! Certe canzoni non potrò sentirle se non al prossimo tour!!!!!![:(]. Va beh, accontentiamoci!
Altra notizia è che al programma, oltre ai Trivium è stato agiunto un altro nome che si esibirà prima di tutti. Si tratta della figlia di Steve Harris!!!!! Laureen Harris!!!
Sarà un caso?????????[:D]

1. Different World
2. These Colours Don't Run
3. Brighter Than a Thousand Suns
4. The Pilgrim
5. The Longest Day
6. Out of the Shadows
7. The Reincarnation of Benjamin Breeg
8. For the Greater Good of God
9. Lord of Light
10. The Legacy
11. Fear of the Dark
12. Iron Maiden
BIS
13. Two Minutes to Midnight
14. The Evil That Men Do
15. Hallowed Be Thy Name
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Ho ascoltato finalmente Baracca Barocca! Per ora non so ancora! L'ho sentita due volte due e devo farmi ancora un giudizio!!! Paolina è vero che ha qualcosa di epico-medioevale! ma spiegami tu da dove l'hai presa????

E' finalmente uscito il nuovo To/Die/For!!!! L''ho sentito due volte di fila...è inutile conoscono perfettamente l'arte del plasmare la melodia. Sanno ricoprire d una patina di malinconia ogni cosa che scrivono. Per me molto bravi!!!

C'è un sacco d'altra roba che andrebbe detta su altri dischi. Sono curioso di sentire il nuovo parto di Emilie Autumn per esempio. Pop/Dark brioso ed intellettuale prodotto in ogni singola nota da questa talentuosa gothic riot girl!. L'album si chama Opheliac, la tragedia shakespiriana. Solo da questo il disco meriterebbe di essere ascoltato!!!

E' fuori anche il nuovo Europe!!!!! Ah Bò, che vogliamo fareeeee???
Si sono riformati ma sono anche una band al passo coi tempi. L'ho sentito una volta ma posso già dire che non sono la band che conoscevamo. Hard rock, certo ma un suono molto più moderno e meno stucchevole. A me non è dispiaciuto! Cmq lo sentirò ancora.
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Ultimissimo aggiornamento su Baracca Barocca prima dei Maiden! Paolina, sai cosa??? Suona un filo tetra, mi riferisco all'andamento per essere una filastrocca per bimbi.
proverò a farla sentire alla mia nipotina per avere un parere più qualificato!
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
IRON MAIDEN ! ! !

Ieri ho finalmente rivisto dal vivo quella che forse a livello affettivo è la mia band preferita! [:)][:)][:)]
Le note positive sono state molte a partire da loro stessi che dimostrano ad ogni esibizione di essere una macchina perfetta che non sbaglia una virgola! La coreografia poi è stata spettacolrae nel vero senso della parola: ad ogni canzone cambiava regalando continue sorprese. Sul finire quando hanno attaccato con i pezzi classici è comparso anche il mitico Eddie, lo storico mostro mascotte del gruppo. In primis è uscito da un carroarmato identico a quello della copertina. Fantastico! nessuno si aspettava una trovata del genere. Con l'ultimo pezzo Halloweed be thy name invece ha calcato il palco in lungo ed in largo ingaggiando finti duelli con la band. Miticissimo Eddie!!!!!
Gli Iron Maiden tutti hanno mostrato le solite capacità tecniche superlative fatte di esecuzioni perfette e molto più potenti che in studio. Dickinson è salito in alto fino a toccare la Luna più e più volte. la sua voce si conferma fantastica ed in grado di regalare emozioni continue. A 48 anni rimane uno dei migliori singers in circolazione!!!
Amo quella voceeeeeee!!!! E poi..ancora, che bello vedere un pubblico eterogeneo unico per il comune amore per la musica della più grande heavy metal band di sempre!!!

Note dolenti.........[:(] La scalettaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
Ok, hanno suonato perfettamente ma sorbirsi tuto il disco nuovo è stata una bella impresa! Dal vivo acquista maggiore mordente e guadagna sicuramente qualche punto ma è chiaro che un concerto dei Maiden è fatto soprattutto dai loro classici. I classici di un intero genere musicale. E sono tantissimi! Si può tranquillamente dividere il concerto in due parti. La seconda è costituita dagli ultimi 5 pezzi, da Fear of the Dark in poi per essere precisi. La scaletta è stata infatti quella che avevo già postato ieri. Da lì in poi si è visto un altro show. Il vero showwwwww!!!!!!!
Tutto il Forum è esploso e la partecipazione ha raggiunto livelli stratosferici!!!
Si potrebbero fare varie considerazioni sulla scelta delle canzoni e mi rendo conto che dal loro punto di vista una certa logica esiste eccome...ma non potrà mai bastare!!!!
Chissà forse è anch colpa nostra, del pubblico intendo. l'bum è balzato in testa alle classifiche di mezzo mondo e forse la band stessa ha dimenticato che l'amore che proviamo per loro ci farebbe comprare qualsiasi loro lavoro...eheheh! Persino in Italia sono usciti arrivando direttamente al primo posto, chiaro che poi pensino di poter suonare l'intero album durante il tour!!!


Per ora mi fermo qui...intanto per consolarmi ascolto Live after death e aspetto il 2008. Il prossimo appuntamento sarà per quella data, parola della Vergine di Ferro. Per allora ci saranno di nuovo i classici spero!!!!
Up the Irons!!!!!

 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Il fatto è che venivano da tours nei quali avevano dominato i pezzi storici come numero. Avrebbero potuto suonare cose vecchie che non propongono da molto, mi viene in mente la bellissima Revelations. Hanno scelto di far così perchè certamente possono permetterselo ma diamine, ne sarebbero bastati la metà! Cmq vero che dal loro punto di vista l'ennesimo toru farcito delle solite cose avrebeb avuto forse poco senso ma ripeto hanno una discografia immensa dalla quale pescare. Va beh, fa nulla!!! Va bene lo stesso!
Dov'ero??? Io e vari amici siamo rimasti a bere in compagnia prima di entrare, il parterre era gia pienissimo, ci siamo quindi piazzati al primo livello col palco di fronte. Si vedeva benissimo col vantaggio di non dover lottare in mezzo a corpi sudati e prementi. Certo che però davanti, davanti, sarebbe stato il massimo!
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Dimenticavo, i biglietti erano stati bruciati praticamente subito dopo essere stati messi in vendita, tipo a marzo e questo per entrambe le date. Bene, c'era gente disposta a pagare oro per esserci. La prossima volta ne prenderò uno in più!!!