parliamo di musica

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Che bello saperti di nuovo qui. Dr Feelgood è oro di questi tempi!!! Vero!!!!!
Spero che tu sia andato a sentirti il nuovo Ufo!!![;)]

Che dire??? sarà la gioa ma giuro che le risate per il tuo gesto sono da piegarmi!!!!
[:D][:D][:D]
Inutile, non servono parole. La classe viene sempree fuori alla lunga!!!![:D][:D][:D]
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Anch'io sono contento che fra tanti interisti e palermitani si faccia vedere anche un piccolo sussulto milanista!!
Chiedo perdono per questo messaggio di parte nell'infinita discussione sulla musica...ammetto che il mio è semplice spam![:D]
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Giusto per dare una notiziuola, guarda quà che ha combinato il nostro dickinson preferito in un recente concerto

http://www.youtube.com/watch?v=fGo0rHO_dN0

X quanto riguarda il nuovo ufo no, non l'ho ascoltato... perdonami, ma mi risulta tremendamente difficile[|)]



 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Appunto! Proprio non vogliono suonare i pezzi storici!!! Più chiaro di così!!!!
Va beh, son sempre loro però. Ottimo scoop, Mitico Klà![;)]
Intanto domenica si avvicina...

Caro Pietro, le tue provocazioni sono da pena capitale!!![;)] Guai!!!

Ho appena ascoltato i Def Leppard di Pyromania, certo che sono stati una grande rnr band...una volta! Che bella Rock, rock, 'till you drop !!!
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Klaus, ti giro una domanda recente...tre pezzi che non dovrebbero mai mancare in una compilation definitiva! E' vago, lo so ma tu puoi farcela![8)]

Ps Scaricati Contropressione, il pezzo, delle Bambole di Pezza. Dimmi che ne pensi!
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Azz... domanda impegnativa!!! Diciamo che è sempre tutto soggettivo, ma per essere il più imparziale possibile direi:

Iron Maiden: Hallowed be thy name
Led Zeppelin: Black dog
e come non citare Scorpions: Still loving you[^]

Cmq tre canzoni son troppo poche!!!!!

Per Piolina: CCCCCIIIIIAAAAAAAAAOOOOOOO CCCAAARRRRAAAAAAAAAAAAAAAA[:X]



 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Chiuarh...sto aspettando commenti su Baracca barocca!

questa si che non può mancare in una compilation definitiva ! [:D]

PS:volevo solo ricordartela,so che nn è facile da trovare. [8)]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Hai ragioneeeeee!!! scusa ma mi ero scordato, ora tendo un po' i pick up e vedrai che la troverò!!! Battutaccia orribile ma che si adatta al contesto musicale[:D]
Ora del 7, la saprò a memoria!!

Klà, sapevo che avresti scelto Hallowed...per il resto, boh! Per gli Zeppelin, c'è troppa roba per scegliere!
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
hai ragione cucu', degli zeppelin c'è decisamente troppo!
Hai ascoltato poi i Ten? The name of the rose.. gustatela in religioso silenzio, e dimmi cosa pensi dell'esplosivo assolo di Vinnie burns[;)]


 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
http://www.youtube.com/watch?v=aR6XtpuuMF0&mode=related&search=

Ecco the cure, una delle canzoni più belle dell'heavy metal, per il sottoscritto[;)]

signori, quel nanerottolo ha cambiato la musica rock!!!


 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
No, mi eros cordato pure quella! Cmq la discografia dei ten già è in mio possesso, vado a scartabellare!!!

Concordo per il pezo ma il tipone pur grandissimo e degno dell'olimpo dei grandi non ha certo la classe di un Reitano! ovvio! ma credo che questo lo saprai già anche tu!
Bellissimo documento però!
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
i ten m'hanno scassato le balls,peccato perché prima erano molto meglio.
Avete mai sentito il primo introvabile disco di gary hughes?? eheheh io ce l'ho[:D]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Ah Bò, ora che lo so, verrò a rubartelo, ehehe![:eek:)] hai fatto male a dirlo![:D]

Bò, una volta hai scritto di Umberto Tozzi, a questo punto mi sorge una domanda per te!
Che pensi dei Pooh? Io non li conosco benissimo ma trovo che più di una delle loro cose sia molto Aor! Assolutamente Aor! Prova a sentirti il corettone di Chi fermerà la musica . Sembra di ascoltare i Journey! Certo, il cantato in italiano rende tutto molto più soft ma certi aspetti sono presenti eccome. [8)]

Sto procurandomi il pezzo da '90 della mia futura compicar...Baracca barocca! So già che la mia vita non sarà più la stessa! [:D]

Sto anche iniziando ad ascoltare con una certa continuità gli Arch Enemy, che nome! Arci nemico! boh! hanno un cantato growl ma si tratta di una donna. E' brava! E' indistinguibile da una maschile. Almeno per me, c'è mi chi dice che si nota eccome ma non sono d'accordo. Cmq sono ok!

Intanto manca sempre meno allo show dei Maiden.....cavoli però, nessun classico!!![:(]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Domanda per tutti!

i migliori riffs della storia del rock quali sono???

Doveroso citare Smoke on the water! Ci metto anche Heartbreaker degli Zeppelin!
Walk this Way degli Aerosmith e poi....[8)]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Ci metto anche Highway to hell dei grandi Ac/Dc!

Paolina, hai presente Smoke on the water dei Deep Purple? Il giro di chitarra che si ripete nella canzone puoi considerarlo il riff. La struttura portante. Non so se è chiaro ma lo spero![8)]