parliamo di musica

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
thecù, hai presente dee snider??

WIDOWMAKER,grande album sottovalutato

per il black stendo un velo pietoso,heheh
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
lo sai chi erano davvero forti?i subsonica del primo cd,quello con preso blu,istantanee,le cose che non ho e altre.gran bel lavoro funky-reggae-drumandbass-rock con testi belli veramente in cui si parla addirittura di carcere,argomento scomodissimo,pensa.quando suonavano per il gusto di farlo,nei centri sociali,senza produttori per le scatole.già dal secondo cd in poi,la puzza di soldi si è fatta sempre più insistente e ci siamo giocati pure loro....sono il mammifero,sono il mammifero..se vabbè,avemo capito,c'hai na famiglia da mentenè.
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Guarda Bò, Dee Snider per me vuol dire Twisted Sister! Widowmaker non sarà mai all'altezza del primo proggetto!!![;)]
Bò, pensa che è uscito un nuovo album della Sorella Sconvolta, sono canzoni di natale rifatte in chiave rnr. E' carino! Ascoltalo!!![8)][8)][8)]

Allora, qua ci vorrebbe l'amico Klaus ma per ora è latitante!
Diciamo che tu parli di Malmsteen, Salvy. Pensa che lui ha inciso dei veri e propri album di pezzi classici rifatti dal suo talento di chitarrista metal. Ha scritto delle vere e proprie opere a riguardo. Sai, ci sono molti gruppi classicheggianti al giorno d'oggi. Ti cito gli italiani Rhapsody per esempio. Ma fanno cose loro con influenze classiche e sinfoniche. Tipico filone power.
Fossi in te ascolterei anche il progetto di John Oliva dei Savatage, la cosa incredibile è che ora ho un vuoto!!! Non ne ricordo il nome!!!!! Uno dei lavori però è entusiasmante, si intitola Beethoven's last night, un concept. Merita tutta la tua fiducia. Intanto speriamo che la memoria mi aiuti, almeno più tardiiiiii!!!!!!
Ma è incredibile....com'è che si chiamavano?????
[:I][:I][:I]
Che memoria, ragazzi!!!!![xx(][xx(][xx(]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Ps
Ardecore
I Subsonica non li conosco bene ma li ho sempre trovati bravi! Li ho visti dal vivo una volta ed è già buono che mi ricordo il fatto in sè!!![:)] eheheh

Cmq non esiste musicista che incida per non vendere, è il sogno di tutti campare con la propria musica, non trovo nulla di così disdicevole nel farlo. Basta che il risultato sia buono. Il loro secondo me lo è[;)]
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
d'accordissimo con te che il soldo è sempre ben accetto da chiunque però allora pensi:eek: hanno perso la vena creativa e allora che devi fà?!niente.oppure pensi che gli conviene fare cose più commerciali o che addirittura la casa discografica gli consigli di fare musica un pò più accessibile a tutti...nn è questo il caso dei radiohead che se ne fregano di pubblico,critica e produttori e ti fanno dischi come kid-A che sono la gioia della sperimentazione musicale e la voglia di esplorare strade poco battute.sto ascoltando da poco un gran bel cd deserts song dei mercury rev.li conosci the cure?ciao
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
i Subsonica li ADORO...li ho visti dal vivo 6 volte.
La prima è stata proprio al centro sociale qui a BS...mi sembrava così strano vedere un gruppo chiacchierare in mezzo a noi così tranquillamente,e qto senza andare tanto lontano nel tempo (era il tour dopo l'uscita di AMOREMATICO),poi ancora,l'anno dopo alla festa della radio.
forse ora è vero che si sono un po'...infighettati,comunque non riesco a fare a meno,ogni volta che ascolto una loro canzone,di pensare: Dio,quanta voglia ho di un concerto dei Subsonica!

x ora mi accontenterò di Samuel e della sua sexissima voce a quello dei Motel connection. [8)]
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Decchiùah...

non ti resta che farti qui il week-end : venerdì Motel connection,sabato Vandesquaraus.

PS:posso presentarti la nutrita comunità dark bresciana se lo vuoi...[8)][:X]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
per venere non credo di farcela ma il sabato potrebbe essere probabile, il tipo mi piace! Ma vuoi quindi dire che esiste una florida scena oscura bresciana??? Buono a sapersi!!! ben nutrita tra l'altro!!!...tutta roba di soia però[;)]

Salvy, più tardi do un aiuto alla mia memoria e ti posto qsa di concreto a livello di titoli...ho il vuoto. Incredibile!!!
Se suono??? campanello a aprte mi diletto da sempre con vari strumenti ma il talento per essi non fa parte delle mie doti. Cmq ho militato in alcuni gruppi e ho provato a suonare alternativamente tastiere, basso e naturalmente la chitarra!!!! Pure con la voce ma va bè non sono granchè...fa pure rima!
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Citazione:Messaggio inserito da the cure
per venere non credo di farcela ma il sabato potrebbe essere probabile, il tipo mi piace! Ma vuoi quindi dire che esiste una florida scena oscura bresciana??? Buono a sapersi!!! ben nutrita tra l'altro!!!...tutta roba di soia però[;)]

mah...conosco una ragazza che si dichiara satanista,ma con un'anima animalista.lei sì,è vegetariana.lavorava con me in birreria e...te la raccomando...un tipino...[8)]

gli altri sono dei cannibaloni pazzeschi!
l'unica cosa vegetale che assumono...è la birra! [8)]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Ah ecco! Conosco una veterinaria mezza satanista, anzi senza il mezza che è stravegetariana e ama gli animali più degli uomini. Mi sa che capita tranquillamente!
Di Bs conosco un tipo ma non ho buoni rapporti con lui, è stato insieme ad una mia carissima amica e la picchiava in modo osceno. Un vero figlio di buonadonna. Però non credo che sia in mezzo a voi per fortuna!!!!!! Quindi sono darkettoni e cannibali...niente male!!!
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
ok. la band di Beethoven's last night si chiama Trans Siberian Orchestra! Finalmente il nome! Hanno fatto anche altri dischi meritevoli.
Per Yngwee Malmsteen puoi provare con Concert suite for electric guitar and orchestra in E flat minor, Opus 1. Inciso con la Filarmonica di Praga. Tutta la sua discografia cmq consta di episodi di musica classica coverizzati, Questa è invec tutta farina del suo sacco.
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Tornando al tipo, definirlo carogna è poco. In verità, non è nulla, semplicemente non è degno di esistere.
Per fortuna Brescia è una città tanto grande e poi il Buddha è in provincia. Meglio ancora insomma!
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
è la serata!!!

sentire dal vivo la voce di Samuel è...da brividi!

chissà,magari vado all'abbordaggio...[:D][:D][:D]
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
mmmh...decchiù...
mi avevi accennato ad una serata Depeche Mode...
mi ripeti x favore qdo è,dove,ecc...ecc...

mi sa che organizzo un'altra carovana...[8)]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
La serata è quella del 7/12 in quel dell'Alkatraz. Dpeche Mode Party da paura!!!
Merita, fidati! Avevo tenuto il flyer da darti ma l'ho perso, strano...[:eek:)]
Chissà dove sarà ora!
Se riesco a trovare qsa di virtuale lo posterò da queste parti!!! Ti farò avere maggiori info più avanti.
Insomma...mi aspetteranno altri baciamano!!![8)]