parliamo di musica

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Mike Terrana è solo un grande mercenario, è bravo ma non credo rimarrà molto.
E poi non era rimasto alla corte di Axel Rudi Pell???

Bravo, Ueca! Apprezzo che tu abbia ascoltato quella roba! Più tardi scriverò un paio di righe su un album che dovresti ascoltare!!![8)]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Dean Castronovo è un altra di quelle prostitute del rock. Chiariamo, fa benissimo, è giusto che vada dove lo pagano di più. In fin dei conti tutti dobbiamo campare, certo è che un minimo di poesia in questo modo viene a mancare. Non penso di sbagliare se dico che ha lavorato anche con Vasco Rossi. In effetti Vasco ha sempre saputo circondarsi di gente preparata e ha sempre tratto il massimo da ogni scelta. In questo mi ricorda il mitico Ozzy. Ormai ho iniziato a divagare ed allora continuo....aggiungo che sempre con Vasco ha lavorato e forse lo fa ancora, non ne sono certo, anche Steve Burns. Dopo Alice Cooper...Vasco! Ha rpovato pure con i Megadeth per un periodo ma lasciò perdere dato che non apprezzava la loro musica. Già che ci sono ci metto una nota di gossip. In Italia il buo Steve Burns ha pure trovato l'amore. Da un po' sta insieme a Clara Moroni, vecchia corista di Vasco e aspirante star nei primi '90! Forse qualcuno si ricorderà di Clara and the Black Cars che tra il '90 e '92 incisero due album targati Emi basati su un hard rock stile Bon Jovi. Era una vera metallara nel cuore, ricordo una sua vecchia intervista nella quale raccontava come avesse assistito a 13 anni al suo primo concerto. Erano i Grandissimi Maiden di Piece of Mind. Diciamo che avrebbe voluto essere una Lee Aaron italica!

Ueca, è venuto il momento di consigliarti un disco che apprezzo veramente tanto! Ricordo che al buon Klaus non aveva dato molto mentre Die dopo averne stra letto/sentito parlare (da me[:D]) sul forum l'ha riascoltato, rivalutandolo.
Si tratta del primo album dei To/Die/For targato 2000!
Che dire su questo disco????
Uecanaia, lasciati catturare dalla grazia! La tentazione, il bacio, il morso e la dannazione. I To/Die/For sono il serpente del vizio, un animale che lusinga. Avvelena. Conquista. E' il parto di una band Metal. Gothic. Morbida. Oscura. Malinconica come un velluto nero. E' l'eterna storia del peccato. Del dolore e della dannazione. Del piacere e della morte. E' la storia cantata da un gruppo che ribadisce la superiorità della Finlandia in tutto ciò che è morboso!
Non c'è un solo momento o passaggio in tutto l'album che non sia subito assimilabile e malinconicamente melodico. Questo è un disco in grado di lasciare un segno indelebile ad ogni ascolto e merita una platea sempre più vasta. Per questo, Caro Uecanaia prova ad ascoltare To/Die/For All Eternity ! Naturalmente vale per tutti!!!! Poi, si sa...i gusti sono gusti![8)]



 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Die Herrschaft des Bluts
per chi avesse voglia di conoscere e approfondire la storia del black metal, vi metto due link. questi ragazzi hanno fatto delle cose orribili, però a loro modo hanno anche creato qualcosa.

http://divinejester.giovani.it/diari/408227/BLACK+METAL+MAFIA+STORY+-+parte+1.html

http://divinejester.giovani.it/diari/417641/black_metal_mafia_story_-_parte_2.html




Ho letto i links e ti ringrazio di averli messi. La storia nei passaggi principali mi era nota come a molti penso ma è bello andare oltre anche perchè il black è uno dei generi che respiro maggiormente pur non essendo un esperto. Un mio amico, compagno di tante notti spese allo Shelter e altrove, ha una gran passione per questi suoni e almeno una volta all'anno fa il bravo pellegrinaggio in Norvegia. Prima o poi ci andrò anch'io. Lui è un vero Euronymous inteso come Principe della Morte. Vi piacereste!!!
Mi rimane una curiosità che però non so se potrà mai essere soddisfatta. Tornando ad Euronymous, mi chiedo spesso se potrebbe aver mai fatto in tempo ad ascoltare quella che ormai è la band più celebre del movimento. Mi riferisco ai Dimmu Borgir. Chissà cosa ne penserebbe? Oppure cosa ne pensava ma in questo caso, sarebbero stati soltanto agli inizi della loro storia.

Ps
Molto bello il desktop del tipo! Mi sa che potrei farlo anche mio![8)][8)][8)]

 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Che mike terrana sia un mercenario è cosa nota (adesso suona in pianta stabile coi Rage), ma ciò che conta è che sostituisca degnamente un altro grandissimo batterista, quale kush. Che ne pensi di mike dimeo, cure?

Per inciso: mai detto di non apprezzare le sonorità dei to die for, che ho trovato abbastanza orecchiabili e coinvolgenti fin dai primi ascolti.. il problema era (ed è) la voce del cantante[:D]



 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Ricordo Klà della voce! Non ti faceva impazzire! Dimmi la verità...preferiresti sentirli con il buon Dimeo????????? [:D]

Dimeo??? Non l'ho mai seguito troppo e preferisco non azzardare un giudizio, i Riot hanno fatto buone cose e lui sa cantare...ti basta?????[:X] Preferisco Jonny Gioeli![:D]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
A me è sempre piaciuto il modo di cantare di Mino Reitano. Non scherzo. A guardarlo sembra un soldo di cacio eppure è uno che si è fatto un mazzo pazzesco nella vita. Quando canta ha una voce piena di pathos ed è pure potentissima!!! Certo, l'età è quella che è ma ha tutta la mia stima! Bravissimo!!!

Per la serie....preferisco i rigatoni!!! Questa è da capire!
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Citazione:Messaggio inserito da the cure
A me è sempre piaciuto il modo di cantare di Mino Reitano.

Citazione:

Quando canta ha una voce piena di pathos ed è pure potentissima!!!



[:D][:D][:D]


 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Ed è qui che ti sbagli Caro Klaus[8)][8)][8)] E' un vero Re Lucertola!!![8)][8)][8)]
E' il brivido di piacere che attanaglia le membra portandole lontano, su dimensioni parallele, impalpabili, visionarie.
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
Confermo sulla prostituta thecù,ma ascoltando i bad english m'è venuto in mente lui eheheh
e confermo anche che ha suonato con quel cane di voce (per me) di vasco rossi.

E diciamo anche che un altro cane come Celentano si circonda di chitarristi come MICHAEL THOMPSON, qualcuno si ricorda il must MTB di HOW LONG....siamo su livelli spaziali
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Ascolti troppo i Bad English! Punta sui Gorky Park almeno per un po![:D][:D][:D]
Meglio ancora i Pretty Maids!

del Molleggiato non sapevo!!!![:O][:O][:O] Mei c.....!
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Penso che tu abbia ragione, troppo edulcorati ormai
In assoluto il primo album dei Dimmu Borgir che ho comprato è stato Spiritual Black Dimension. Era il '99...bei tempi. Non era già più il tempo di Stormblast come suoni ma al tempo lo ascoltai parecchio. Certamente è molto orecchiabile rispetto ad altre cose.

Saltando di palo in frasca, il primo album black in assoluto che ho sentito è stato
In the nightside eclipse degli Emperor. Non subito, un paio d'anni dopo l'uscita. Ricordo molto bene Inno a Satana.
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
E' un album cui sono legato per varie ragioni e poi è stato il mio primissimo passo in quel mondo affascinante che devo ancora conoscere bene. Ci metto anche De Mysteriis Dom Sathanas targato Mayhem!

http://www.thetombers.com/index.html

Die, questo è invece il link di una band della zona di Novara che conosco. In teoria si considerano black ma secondo me non del tutto. Dal vivo poi è molto più evidente. A parte la testa di mucca putrescente che si mette sul capo il cantante. Il Colonnello.
Appena puoi, prova ad ascoltare la loro roba. La trovi nella discografia la possibilità di sentire gli mp3. Dimmi che ne pensi. Non aspettarti nulla di clamoroso. Ricordo che te ne parlai ma non li conoscevi. Ora il sito è di nuovo accessibile e tanto vale approfittarne!
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
in effetti come ho scritto non mi sembrano così black e volevo proprio sentire il tuo parere da esperto in proposito. Dal vivo poi è ancora più evidente, la voce per esempio diventa normalissima. Sono amici, suonano per divertimento e via! Tra l'altro dalle foto non si capisce ma il bassista ha più di 40 anni e finchè avrà forza, come dice sempre, non smetterà!
I Carpathian Forest li ascoltavo anni fa, il loro taglio attuale non mi dice nulla. Forse è perchè sono stato influenzato da altri ma non li ascolto più. Francamente mi piacciono meno ora. Mai sentito **** You all, sempre sia questo il titolo giusto! Gli Entombed secondo me non sono più veramente death da una vita, diciamo forse già dai primi '90!
Nel mio caso penso sia soprattutto un discorso di numero di ascolti relativamente basso, nel senso che non mi sono venuti a noia certi suoni a furia di sentirli ma continuo ad apprezzare il black primitivo o comunque non troppo imb.astar.dito. Non mi dispiace nemmeno quello più sinfonico pur lontano dalle sonorità originali.
Mi hanno parlato molto bene di una band a nome Notre Dame, in particolare di Le theatre du vapire (saranno mica francesi????[xx(]) Sono curioso di sentirli. Pare siano autori di una sorta di musical in chiave black. Molto orrorifico e sinfonico.


De Mysteriis Dom Sathanas me lo terrei stretto, fossi in te! E' una cifra interessante ma non cambia la vita mentre il valore affetivo/simbolico/storico è di molto maggiore.
Meglio continuare a conservare con cura il vinile. Grande supporto il vinile. Ha un Sapore diverso. Quando trovo qualcosa di interessante, continuo a comprarlo. Non mi nego mai un giro alla fiera del disco a Novegro di Segrate (Milano) ed anche a quella di Genova quando le fanno. Senza dimenticare i negozi che hanno ancora il vinile sia nuovo che usato. Una vera mania!

Thunderstone....mai sentiti! vedrò di rimediare!
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Ti pare che non conosco i Thunderstone? Ovunque vi sia il binomio power metal + voci calde, là ci sono io[:D] Anche se il genere è ormai pluri inflazionato, il cantante Pasi Rantanen mi ha letteralmente conquistato con la sua voce roca, potente e per niente stereotipata.

Le mie canzoni preferite in assoluto: Like father, like son (tratta dal primo album) Land of innocence (tratta dall'ultimo, prima mini-suite per i nostri, primo centro!)


 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Ah Klà! Ma hai dato un orecchio agli Heavenly??? Fammi sapere! Fai caso al nome del cantante poi però ricordati che va letto alla francese!!!![:D][:D][:D]

Sto ascoltando Dionysus. Molto power, molto Stratovarious! Un poco più tronfi però!
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Aoh!!! Ma sti Heavenly????[:D] Klà se ti piacciono i Savage Circus e ti piacciono, prova a dare un orecchio ai Persuader, sono molto guardiano cieco anche loro! Se già non li conosci!!! io dico ma con tutte le belle voci che ci sono...proprio Hansi Kursch come modello???

Ho scoperto un bel disco, magari è famosissimo ma che devo fare lo sto ascoltando solo da pochi giorni!!! la band si chiama Lividity, l'album used, abused and left for dead.
Death metal, poi non so se un sottogenere specifico. Mi piace!
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
La musica! Sto post se non lo teniamo su noialtri[|)]

Ti dirò, per ora gli Heavenly li ho messi un pò da parte, in quanto sono totalmente preso da un'altro cd: Dare - Calm Before the storm. Non lo conoscevo, e da quando l'ho reperito non posso fare a meno di ascoltarlo di continuo! Davvero bellissimo. Altra band segnalatami, e che mi sono ripromesso di valutare sono i Manticora, dalla Danimarca con furore.. pare che propongano un power molto personale, e dice siano talentuosi; sono da poco usciti con the black circus, li conoscete già?
E per quanto riguarda i Persuader, che dire... cerrrto che li conosco! Ti pare che non vado ad ascoltare la band del cantante dei Savage Circus? Però preferisco questi ultimi, sono più ruffiani[:D][:D]


 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Manticora! Stavo sentendo un loro album prima, Hyperion. Gli altri sono in fase di reperimento, la primissima cosa è che la voce ricorda, in questo album, non so il resto, Hansi Kursch!!! E' una meledizione!!!!!!!!! Ma come si fa, dico io??????[:D][:D]

Ps
vuoi dire che hai persino chi ti segnala le Bands????????? Hai un vero staff dietro????
Addirittura???????[;)][;)][;)] Questa si che è organizzazione!!!!

Hyperion era anche il nome di una bella band di Bergamo. Power, e come ti sbagli? ma ispirati! Non ricordo il titolo del disco però...Se ti capita, prova a procurarti qsa!!!! E soprattutto fammi entrare nel tuo staff!!!!