parliamo di musica

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
da qui è possibile vedere l'anteprima del nuovo singolo degli Iron Maiden

Different worlds

http://www.youtube.com/watch?v=caMBtJbnpIA
 

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Citazione:Messaggio inserito da the cure
[...]Ueca, è venuto il momento di consigliarti un disco che apprezzo veramente tanto! Ricordo che al buon Klaus non aveva dato molto mentre Die dopo averne stra letto/sentito parlare (da me[:D]) sul forum l'ha riascoltato, rivalutandolo.
Si tratta del primo album dei To/Die/For targato 2000!
Che dire su questo disco????
Uecanaia, lasciati catturare dalla grazia! La tentazione, il bacio, il morso e la dannazione. I To/Die/For sono il serpente del vizio, un animale che lusinga. Avvelena. Conquista. E' il parto di una band Metal. Gothic. Morbida. Oscura. Malinconica come un velluto nero. E' l'eterna storia del peccato. Del dolore e della dannazione. Del piacere e della morte. E' la storia cantata da un gruppo che ribadisce la superiorità della Finlandia in tutto ciò che è morboso!
Non c'è un solo momento o passaggio in tutto l'album che non sia subito assimilabile e malinconicamente melodico. Questo è un disco in grado di lasciare un segno indelebile ad ogni ascolto e merita una platea sempre più vasta. Per questo, Caro Uecanaia prova ad ascoltare To/Die/For All Eternity ! Naturalmente vale per tutti!!!! Poi, si sa...i gusti sono gusti![8)]


Well, ho i pezzi a portata di zampa, in nottata mi abbandonerò all'ascolto.

Sa Vedum
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Bisogna darsi da fare qui dentro! Il Topic più importante del Forum ha bisogno di cure continuative per crescere forte e sano! E’ il mio tamagotchi!!!!!

Iniziamo con una bella notizia!
Appena l’ho saputo, mi sono quasi cascate le braccia( chi coglie la citazione colta, vince un premio![:D] Contattatemi in pvt) Sembra che la scaletta del tour dei Maiden sia interamente incentrata sul nuovo “Matter of life and death”…aarg! Pochissimi i pezzi storici.[:(]
Quelli che tutti conoscono e che ancora commuovono il vecchio e cadente The Cure.
E’ apprezzabile che credano così tanto nel loro nuovo album, è la prima volta che accade ma certo che è shockante per chi spera di poter sentire la band alla quale è più affezionato, una volta ogni due anni, la media è ormai questa, eseguire i Veri Classici di un intero genere ! ! !
Se poi si pensa che il nuovo lavoro non è così entusiasmante, si può tranquillamente affermare che sono volatili per diabetici/augelli senza zucchero! Speriamo che almeno non ci sia la stessa successione dell’album e speriamo di resistere!!!!
Volevo parlare di altro ma ormai son partito, recupero più tardi. Mentre scrivo, sto ascoltando il bootleg del reunion tour del ’99, quello con Dickinson ed Adrina Smith. Quello delle tre chitarre, insomma. Ho i brividi! Ricordo la loro entrata….Dickinson, Smith…un trionfo! Volevamo loro e loro erano tornati! Grande uomo di marketing Steve Harris ma “chissenefega”!!! E’ bello credere che certe scelte siano legate non solo agli affari ma anche dalla volontà di tornare ad essere ciò che li ha resi i più grandi! Il fumo…poi l’entrata in scena. Transylvania, lo strumentale del primo album, a fare da introduzione. E poi….e poi, il famoso discorso di Churchill, proprio come ai tempi del tour di Powerslave.
Bè, dai…tanti hanno sentito almeno una volta “Live after death” con le parole di Sir Winston ad introdurre! Sto divagando in maniera esagerata. Non posso fare tutto l’elenco del concerto…cmq dopo Transylavania c’è Aces High!!! E come ti sbagli!!!! Anche i pezzi con Blaze quella sera diventarono meravigliosi…”The Clansman” ad esempio. Basta! Fine! Stop! Tanto a dicembre faranno altro! Non pensiamoci!

Pensiamo invece a chi ascolta gli Ufo!!! Sono una band diversa ormai, eppure questo Monkey Puzzle qualche colpo lo piazza!
Attendo conferme e nel frattempo sparo ca.ga.te. …Black and Blue è il degno sequel di Only you can rock me!!!! Attendo (s)conferme!!!

Ho pure scoperto un altra cosa carina e sentibile! Si chiamano First Child! Band capitanata da una donna, voce e basso, tedesca, e per forza!
Molto rnr con vari accenni blueseggianti ma c’è anche l’Hair metal dei meravigliosi eighties che non torneranno più! E non solo! Mi è piaciuta molto la cover di Whole lotta love, niente male la tipa! Ma si sa, i tedeschi non tradiscono!!!! Non so di dove sia, il massimo sarebbe se fosse di Berlino!!!!

C’è ancora tanta roba da dire, non c’è il tempo!!! Cito una band che non conoscevo ma che è gia al quarto album…Weltenbrand. Ascoltarli è come tornare a sentire la più classica darkwave!!! Mi piacciono!
Ultimissime cose!!! Ahab from Germany!!!! Un concept sul Moby Dick di Melville! Funeral doom che più claustrofobico non si può. Una lentezza esaperata che fa provare all’incauto ascoltatore, il povero The Cure nella fattispecie, la spiacevole sensazione di venire inghiottito dalla tremenda forza della natura…

Per controbilanciare ci vuole un po di allegria! Ci pensano i Big Cock!!! Che nome!!!! Vuol dire Grande….si capisce!!! Per scaricarlo ho dovuto fare slalom tra mille pellicole equivoche!
Il titolo è The Year of the cock. AD/DC incontrano i Kiss ad un concerto dei Motley Crue!!! Spero si capisca!!! Insomma, roba per sfrecciare sul sunset boulevard a Los Angels sulla nuova spider e per non pensare che la vita è piena di casini, almeno per una sera! Il giovane The Cure [8)]lo faceva in Corso XXII Marzo al suono di I Wanna Rock! I mai troppo compianti Twisted Sister tanti anni fa!
Meglio I Crue Però! Mille volte! [8)]

Ora basta però..per ora!!!

Ps
Uecanaia , please! Hai sentito To/Die/For????


 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Depeche Mode

da pochi giorno ho ricevuto un gradito regalo.
Si tratta del dvd Touring the angel-live in Milan . Suonarono per due date consecutive in febbraio, non ricordo più quando! 25-26 credo o 19-20...boh! Cmq sabato e domenica, domenica toccò a me e ricordo bene quello show, ricordo bene anche la pioggia ed il vento....bbbrrr!
Un bel regalo perchè mi permette di avere un ricordo concreto di quella sera.[:X]
E poi i Depeche Mode piacciono a molti e citarli è politicamente corretto![:X]
Si fa sempre bella figura. Difficile che se ne parli male![:X]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
La canzone che ho postato, l'ho ascoltata stanotte, anzi stamattina presto. Non ho fatto molto ieri sera ma avevo una gran fame, per fortuna in Zavattari c'era ancora il chiosco, avevo una voglia di panini...[:p].
Tornando, mentre percorrevo le strade vuote o quasi, con l'aria fredda orfana del sole e purtroppo anche della mia adorata luna, i versi di questa canzone hanno cullato il mio percorso. Peccato rivederla ogni volta ferita. E peccato anche passeggiare in Corso Monforte e zone limitrofe, potendo solo immaginare com'era bella questa città quando qui era campagna, quando c'era l'Ortaglia di via Vivaio e Boito e Fontana...e tutti gli altri. E quando Giuseppe Rovani, ubriaco nelle osterie del ticinese, teneva le sue lezioni. Ho sbagliato tutto. A partire dal secolo. Altro che panini con la porchetta.

Intanto come dice la canzone, il naviglio continua a passare. E chissà, magari qualcuno, un giorno che possiamo solo provare a figurarci, rimpiangerà persino questa Milano.



Milano Innamorata


Conosci Milano, pulita e sincera, la Milano quella vera, la Milano innamorata?
Si dipinge di colori, mio padre e i suoi pittori, Milano la me mama, la Scala e il Melodramma
li riveste di colori che non avevi immaginato, ti circonda di amori e uno te l'ha regalato,
Milano così bella, si balla le stagioni, inventa canzoni e ti regalerà una stella.
Milano innamorata, i tuoi occhi di bambina
Milano sei la regina, Milano quanto ti ho amata!
Milano illuminata di caffè e di poesia, Milano colorata, la Milano del Beccaria,
Milano scapigliata, tante idee e tanto ardore, Milano scolpita nel marmo con amore,
quando la notte non c'è stella che brilli più della sua perché lei è tanto bella e la vorresti tutta tua,
Milano alla moda, estetica creativa, che vuole che si goda, Milano la diva.
Milano innamorata, i tuoi occhi di bambina
Milano sei la regina, Milano quanto ti ho amata!
Milano sintetica di gomma pneumatica, propaganda magnetica, Milano informatica,
Milano informatica, Milano Internazionale, dove tutti hanno fretta di un'immagine perfetta,
sorridenti alienazioni, normali integrazioni, incontri sospirati superspecializzati
e il Naviglio passa ancora, piano piano, t'innamora, quanta acqua è passata, Milano come sei cambiata.
Milano innamorata, i tuoi occhi di bambina
Milano sei la regina, Milano ragazzina

 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Rimettiamolo in cima, sto Topic!!!!!!

[:X]

Domani concerto Dragonforce all'Alcatraz, non so se riesco ad andarci però!
W il power trito e ritrito!!!!!! [8)]
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
non mi piacciono i dragonforce...cioè si son bravi pero...


cmq ma di italiano ke vi piace??? lo so ke cè molta immondizia ma...qualcosuccia si salva io dico 17 re e desaparecido dei litfiba....

impossibile ke non vi piace...rock, etnia, politica , emozioni, droghe pesanti, kazzo gli ingredienti ci son tutti...
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Tziganata è da sempre un evergreen della baramobile! I Litfiba, i primi, quelli veri, non posso che apprezzarli e tanto!!!! hanno avuto un inizio, prima di Desaparecidos, molto dark, post punk. Erano un vero gruppo del quale essere fieri!
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
umberto tozzi IL GRIDO ossia l'aor italiano per eccellenza, session man da urlo,produzione mathieson,il nome dice tutto[tp][tp][tp][tp]
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Thecu...sei stato al concerto dei Depeche Mode ?!? [:O][:O][:O]

INVIDIAAAAAA
TREMENDA INVIDIAAAAA !!!!!!!
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Paolì...ci sono stato sì!!! Sei stupefatta????[:D]

riuscire a trovare i biglietti fu un vero casino ma ne valse decisamente la pena.
Era settembre e ricordo come finirono in poche ore.
Se vuoi provare a vivere l'atmosfera di quelle sere, cerca di vedere il dvd.
Meglio di nulla! Certo, esserci stati è ben diverso[8)]
I Depessci sono una grandissima band che ha il pregio di piacere ad un pubblico trasversalissimo, vuol dire che sono veramente bravi!
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
Citazione:Messaggio inserito da the cure
Ah Bbbbò!!! ti si rivede ogni tanto!!!!! Ancora con sto Aoerre, eh!!!???[;)]


thecù, da qui non mi schiodo!!
mentre scrivo in cuffia ho ancora i dare,non so se mi spiego[8D]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Ti spieghi, ti spieghi Bò!!!

intanto però prova a fare questo viaggio nel tempo...

In Extremo
Il medioevo, un epoca nella quale la magia si fondeva nel quotidiano. Un mondo ricco di miseria ma anche di eroismo ed esoterismo. Un epoca drammatica ed affascinante.
Ascoltare gli In Extremo significa tutto questo. Significa Medioevo. Un esperienza sconvolgente e totalizzante, un immersione nel mondo dei secoli cosiddetti bui. il loro non è un suono grazioso tipico di altre bands come gli Ataraxia, bravi ma distanti dal quotidiano.
In Extremo, da Berlino, chiaro, suonano il mondo delle bettole e delle scuole d'armi, dei banchetti dopo le battaglie quando le cornamuse suonate da musici e bardi decantavano rime profane. Una musica virile, fantasy, epica. Questa band vi spalancherà le porte di una dimensione fantastica grazie al loro ammaliante suono enfatizzato dal cantato in tedesco. Di loro, consiglio il primissimo album Weckt die Toten!. (Sveglia il morto!)
Un ideale colonna sonora di un giorno di mercato all'interno di un castello unito ad una giusta grinta moderna.

Provateci!!!!!!!
Anche tu Bò, lascia da parte i Dare per un momento e prova a fare un viaggio a ritroso
nei secoli! [8)]

Ps
la mia nuova firma è un omaggio a loro. [:)]


 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
eh no,caro the cure..niente elettronica stavolta..vengo da una indigestione di electro targata Lgowelt(che sarebbe un ragazzo belga che è davvero un fenomeo!)vorrei coinvolgere tutti coloro che ascoltano musica di una certo peso,parlo della dave matthews band,parlo di marvin gaye ma parlo anche di soul e di reggae.FAT FREEDYS DROP è il nome della band,un unico disco BASED ON A TRUE STORY,che si è letteralmente incastrato nel mio stereo.roba nuova,finalmente,roba forte,naturalmente.ciao regà