parliamo di musica

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Non ti piace generalizzare??? Il mondo intero generalizza su tutto, se ci pensi bene lo fa anche tu....non ti piace Botticelli? Ecco, non sei l'unica! però visto che dovremmo parlare di musica fai conto che abbia citato una canzone che apprezzi!
Cmq le corna basta portarle con dignità e classe....lo dico agli altri naturalmente! Tutti ogni tanto abbiamo mal di testa...[:D]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Non generalizzare, mi raccomando!!! Sbagliare può essere umano;ma, insistere nello sbaglio sarebbe indegno di te!!!
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Guarda che mica parlo di me!!!! Sono solo pareri generali. Tutto ho in testa in questo periodo tranne che cose di questo tipo, intendo in mente! sopra non saprei! Io poi non mi fido di nessuno quindi non ho mai sorprese! Degli amici si, degli amori meno ma è la vita! Però non c'entra nulla sta roba...parlami di toquinho!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da the cure
...Io poi non mi fido di nessuno ...

Non ti fidi su di me?![:O]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Di te ammetto che mi fido! Meriti tutta la mia fiducia! Non dubitarne mai!
Conosco varie eccezioni ma in generale bisogna sempre stare all'erta.
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
thecù, CERTO che conosco i danger danger [tp] ,ma che scherzi? pensa il primo disco lo presi pochissimo tempo dopo la recensione di beppe riva su metal shock,bello, bello veramente il primo. E poi ted poley, che mi pare fosse pure un ex batterista di un altro gruppo ma poi assunto al ruolo di cantante nei DD,peccato che siano poi peggiorati tendendo al rock/..maledetti nirvana&cogrunge[:(!]
quireboys non mi piacciono i b fox di nome li conosco ma non ricordo di aver sentito qualcosa.
So un po' arrugginito[ov][ov]
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
D'accordissimo sul maledire il grunge! Quando è arrivato il grunge è finita la ricreazione! Roba come i Firehouse era molto meglio!!!Loro sono sempre bravini anche oggi. Bangalore Choir? Han fatto un solo album ma veramente carino, peccato che erano gli ultimi fuochi di quel meraviglioso periodo che non tornerà più. immagino che nemmeno i Poison li apprezzerai, vero? Ricordo che avevi citato Mark Free che però da tempo immemore è divenuta Marcie Free, penso che canti ancora ma ignoro cosa faccia
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
http://www.kronic.it/artGet.aspx?aID=2&sID=13827

X Bò ed appassiomùnati. Qui c'è la recensione dell'album dei Ten

Ps i Touch? Roba vecchia vecchia ma niente male, una sorta di Supertramp più grintosi ma non troppo!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X Klaus: L’Ariete, è il primo segno zodiacale e, quindi, la prima manifestazione dell’elemento fuoco. Ecco perché in questo neonato dello zodíaco, il senso d’identità si concentra esclusivamente “su di sé” e sulla volontà di esistere: “IO VOGLIO”, dice la capra appena nata. Come in ogni bimbo che non riconosce che le sue stesse necessità, si potrebbe dire che in questo segno caratterizzato dal coraggio e dall’audacia, il Fuoco è un elemento ancora primitivo,sgovernato, in profondo sbilancio che può tanto incenerire come subito spegnersi. Nell’ariete, il Fuoco è ancora uma fiammella inconsapevole che da i primi passi verso la grande scoperta del vero eroe dell’agnello: sé stesso...
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Il link sotto ha una cronaca di ciò che è successo al Wacken, interessante. Ho scoperto che hanno suonato anche i Subway to Sally, band che ho citato recentemente. Sono citati verso la fine e ne parlano bene ma non potrebbe essere altrimenti! Qualcuno si faccia venire voglia di scaricarli, meritano!

http://www.kronic.it/artGet.aspx?aID=4&sID=433
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
cure ho controllato la storia dei trip... praticamente vescovi e blackmore non hanno mai suonato assieme! Inoltre la band era inglese, e acquistò due elementi italiani con la dipartita di due elementi inglesi!


 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Infatti! è come dici te! é come lo scudetto nerazzurro di quest'anno! Sono venuti da noi per cercar fortuna e da lì in poi la band è divenuta di natura italiana. Strano come nessuno metta mai in dubbio il fatto che si tratti di un gruppo italiano, probabilmente conta che abbiano iniziato ad incidere da noi con una casa italiana e con il cantato italiano. ...Cmq non sapevi di questa esperienza blackmoriana, diciamolo![:X] e del fatto che ritennero venire da noi in cerca di fortuna. Come Mal e i Primitives e Shel Shapiro con i Rokes!
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Grazie cù! in effetti non sapevo della militanza di blackmore in questo gruppo.. l'unica cosa che mi ricordavo del periodo pre-purple riguardo al man in black, è che fu allievo di jim sullivan, che fu maestro anche di jimmy page!!!

Ritornando all'AOR, mi pare che tra i vari gruppi citati (alcuni dei quali non li ho mai sentiti nominare)si sia tralasciato un gruppo che ritengo fondamentale: gli FM del grandissimo cantante steve overland. Nessuno che li conosce?[:)]



 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
Citazione:Messaggio inserito da the cure
. Bangalore Choir? Han fatto un solo album ma veramente carino, avevi citato Mark Free che però da tempo immemore è divenuta Marcie Free, penso che canti ancora ma ignoro cosa faccia


eccellente david reece mi pare fosse il cantante dei bangalore choir che ho su cassetta,bellissimo disco. Complimenti thecù

i poison,non scherziamo su[xx(]

mark free è un enorme cantante,ancora adesso ascolto i signal,unruly child,king cobra,dopo la sua trasformazione in donna[:O][:O][:O] l'ho perso un po' di vista

i touch del top five keyboard player mr MARK MANGOLD, è sì roba vecchia ma lì siamo alle fondamenta dell'aor,poi sono nati i DRIVE she said,e poi mangold è un grande compositore, insomma questi sono tutti mostri.
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615

ATTENZIONE!!
LEGGERE bene questa recensione su un vecchio disco degli unruly child

Mentre la putrida armata discesa da Seattle spodestava gli act di hard melodico ed AOR dal loro trono nelle charts USA, e la scena si avviava a diventare un ricordo del passato o un genere di import giapponese, sepolto dalla recessione, dalla guerra del golfo e - sopratutto - dalle manovre forsennate e speculative dei discografici, poche, solitarie band, indifferenti a tutto quello che gli stava turbinando attorno, continuavano ad inseguire il sogno del perfetto album AOR che riuscisse a coniugare aggressività , eleganza, grandi arrangiamenti ed un suono di qualità assoluta. Se è vero che la perfezione non è di questo mondo, pure gli Unruly Child ( allo stesso modo di Bad English e Giant) riuscirono ad intessere un arazzo sonoro di sbalorditiva grandezza unendo con suprema efficacia chitarre metalliche dal forte retrogusto zeppeliniano e arrangiamenti di tastiere di chiara estrazione progressive su cui si adagiava con grazia ferina la voce ambigua e planteggiante di un Mark Free che dopo la grande e “clandestina” prova di forza con i Signal trovava finalmente un palcoscenico adeguato alle proprie possibilità espressive. Ma anche per Bruce Gowdy (ch.) e Guy Allison (ts.), gli Unruly Child costituirono un momento chiave dopo le poco felici esperienze precedenti, prima del solo Gowdy negli Stone Fury, e poi assieme nei fin troppo yesseggianti World Trade. Il lavoro di Beau Hill dietro la consolle era improntato al raggiungimento della più alta qualità possibile e se il suono non raggiunge i vertici del secondo Bad English o dell’ultimo White Lion, è pure vero che - paragone non troppo irriverente - c’era nella musica della band una sfumatura umbratile che ricordava tanto ( a livello di puro feeling) i loro maestri ispiratori Led Zeppelin, un’ombra melanconica che Hill riuscì con grande efficacia a mettere in luce con un mixaggio dove si alternavano magnificamente tinte splendenti ad altre più maliose ed oscure. Impossibile scartare una canzone, e impresa difficilissima descriverle una ad una; ma due pezzi in particolare meritano di finire in una ideale compilation del meglio del meglio che l’AOR abbia mai espresso: On the rise, dinamico atto d’apertura, nella quale la lezione degli Yes anni ‘80 viene riletta e trascritta in un solido telaio al là Page dove predominano soluzioni ritmiche di grande scioltezza e fluidità dettate in eguale misura dalla chitarra e da un’agilissima sezione ritmica, e poi il capolavoro assoluto, la perla inestimabile, uno di quelle rare canzoni che autorizzano ad usare la pesantissima e scomoda parola “perfezione”; Long Hair Woman, pur zeppeliniana fino al midollo, è un distillato di pura magia elettroacustica, dove lo spirito della band di Plant e Page viene ricreato e reinterpretato aldilà di ogni citazione e manierismo in un mosaico di suadenti chiaroscuri, una scheggia che pare strappata a forza da 'L. Z. III' o 'Phisical Graffiti' e tirata a lustro e poi sapientemente cromata per rifulgere in quel malinconico tramonto degli ‘80 (l’album uscì nel ‘92), stella solitaria fra le nuvole cupe del nuovo, nerissimo decennio.
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Gli fm li conosco,ma allora preferisco tra gli inglesi gli STRANGEWAYS[;)]
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Per la mia (non vasta a dire il vero) conoscenza in campo AoR, gli FM sono il top! Solo i Toto li superano[;)]
L'album Tough it out è semplicemente magnifico, consiglio a chiunque non lo conosca di procurarselo!!!



 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Li conosco di nome anche se non ho mai approfondito. Rimedierò![:)]
Klaus, se non conosci i Firehouse, sai cosa devi fare. I primi due sono di altissimo livello. Firehouse. Hold your fire
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Sto finalmente iniziando ad ascoltare i Blind Guardian, sono al primissimo ascolto e non credo che riuscirò ad avere il tempo di sentirlo tutto però inizio lo stesso!
La primissima impressione è che Hansi Kursch dal vivo sarà l'anello debolissimo dal vivo. La sua voce non regge! Voglio proprio capire se senza gli aiutini in studio, riuscirà a cavarsela dal vivo a meno che non si siano già organizzati anche in questo senso.. Per la qualità dei pezzi è ancora troppo presto!

Il problema è che ho scoperto questa band svedese Crystal Ball, hanno fatto tre dischi finora e suonano un meraviglioso class metal d'altri tempi. Insomma, non riesco ad ascoltare altro! Ogni pezzo ha qualcosa di bello. Così quando metto su un album diverso dopo un po' mi viene voglia di toglierlo e rimettere loro, per qualche giorno sarà così per forza, non posso farne a meno! Gli unici che riescono a ritaglirsi un po' di spazio sono i già citati saturnus Veronika decides to die con le loro atmosfere con le loro atmosfere opprimenti e da brivido
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
The cure, ma dei savage circus hai ascoltato nulla poi??? Guarda che sei hai amato i blind di somewhere ed immaginations, non puoi farne a meno!!! Il cantante copia hansi che è una bellezza[:D], ma quantomeno la sua di voce regge alla grande!!!![:p]
Guarda, per agevolarti, ti posto il link dal quale puoi direttamente scaricare il singolo, evil eyes, più facile di così[:D]

http://212.91.234.2/savagecircus/online_single.zip