Pareri sulla mia situazione?

ale84

Utente
7 Novembre 2019
644
382
265
milano
Con la luce sono peggiorative per forza, sei sicuramente migliorato nella parte superiore rispetto al 2018, quindi le cure stanno funzionando, prova a vedere come va con la Serenoa sistemica.
 
  • Mi Piace
Reazioni: AlanF and proxy

AlanF

Utente
21 Settembre 2022
149
26
165
Io spero veramente che tu abbia ragione, ma non voglio illudermi...
La serenoa sistemica spero abbia effetto... Appena finisce il barattolo prendo anche la mela perché per me la copertura è fondamentale e a dicembre vedo Gigli.
(Anche se non si potranno ancora valutare gli eventuali cambiamenti)
L'eventuale aumento di qualità e diametro della mela e/o serenoa sarà mantenuto nel tempo?
 

AlanF

Utente
21 Settembre 2022
149
26
165
Ciao a tutti.
Non scrivo per aggiornare la situazione capelli (vorrei aspettare almeno la visita di controllo), bensì per qualche consiglio per migliorare la qualità del capello...
Ho sempre avuto i capelli molto sottili ma grassi e comunque lucenti da adolescente, da qualche anno invece ho notato che sono più secchi fragili e fini (sarà comunque l'aga che avanza)... Li lavo quasi ogni giorno però noto che non lavandoli comunque tendono a sporcarsi facilmente sebbene siano secchi e sfibrati... Insomma secchi e sfibrati ma si sporcano subito e a volte anche con prurito.
Da qualche mese ho preso l'abitudine di mettere meglio la lozione cercando di non sporcare troppo i fusti per non seccarli (comunque la lozione è alcolica), però vorrei intervenire con prodotti specifici.
La biotina è indicata nel mio caso?
Serve uno shampoo/olio ristrutturante ?
In tal caso me ne consigliereste uno magari non troppo costoso?
Ovviamente @proxy tu che hai più esperienza mi saprai consigliare ancora meglio
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,018
7,233
2,015

AlanF

Utente
21 Settembre 2022
149
26
165
Aggiornamento.
Allego le foto per aggiornare la situazione, luce naturale capelli leggermente più lunghi.
Pareri? Soprattutto sul vertex... Lo vedete ok?
 

AlanF

Utente
21 Settembre 2022
149
26
165
Ciao. Guardando le tue foto attuali non sei messo male mi sembra che le cure stiano funzionando. Hai una situazione simile alla mia e anche un percorso terapeutico solo che io l'ho intrapreso dai 38 anni in su. Quello che mi sento di consigliarti basandomi sulla mia esperienza personale è questo. Anche io come te ho iniziato con fina topico e minox. Poi cambiando dermatologo e passando a un tricologo ho tolto fina topico e introdotto sistematico allo 0.25 quotidiano. Ti dico che il miglioramento è evidente rispetto alla sola fina topica. Ora prendo fina sistematico allo 0.5 al giorno ma da poco. Fossi in te ci penserei o perlomeno magari parlane col tuo derma. Buona fortuna ?
Scusami ma per curiosità quale fina topica usavi? Gel o lozione e a quale concentrazione?
 

AlanF

Utente
21 Settembre 2022
149
26
165
Oddio la biotina no se non hai i capelli grassi
Cambia tipo di shampoo,ti posso consigliare:
http://hairshopeurope.com/dr-organic-hemp-oil-shampoo-2-in-1-conditioner
con il suo ristrutturante
Proxy dato che come si può vedere dalle foto noto proprio uno stacco di qualità del capello tra crown e front-mid (dove mi sembrano più sfibrati e non pettinabili...lo noti anche tu?) e dato che lo shampoo che sto usando (forblu del laboratorio terapeutico MR... Tra l'altro ti risulta buono?) è quasi finito procedo con l'aquisto dello shampoo 2 in 1 della dr organic.
Ma a questo tu mi consigli di abbinarci il suo ristrutturante? Saresti così gentile da spiegarmi come applicarlo?
La mia paura è di appesantire troppo il capello... Però magari il ristrutturande potrei non applicarlo tutti i giorni...
Ovviamente il leave in della k-max lo lascerei perdere (anche se il fatto di poterlo usare così senza risciacquo mi intrigava)
Insomma per favore guidami un po' perché come vedi ne so quasi nulla e sono un tipo indeciso di mio ahahah
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,018
7,233
2,015
-Shampoo mai sentito
-priva il leave in
-lo shampoo è molto buono e completo
Il ristrutturante è un plus nelle situazioni che necessitano di qualcosa in più..
Ricordati che sono tutte azioni cosmetici, quindi momentanee non curanti
 

AlanF

Utente
21 Settembre 2022
149
26
165
Quindi shampoo 2 in 1 dr organic ogni giorno più leave in conditioner k-max a giorni alterni ti sembra buona idea? (te lo chiedo perché lo shampoo è anche conditioner)
Sull'ultima puntualizzazione capisco che magari i capelli lisci e setosi che avevo fino a qualche anno fa magari non li avrò più però sono anche consapevole che anni di lozioni a base alcolica (messe anche male impiastricciando troppo) su capelli non corti qualche danno lo hanno fatto (ho sempre avuto capelli unti ora secchi...).
Quindi la speranza ê che si siano rovinati e che se trattati meglio possano esteticamente dare l'impressione di una migliore qualità. Più di così non so più cosa fare ...come cura mi sembra già completa... tra fina e minox topico più serenoa più mela non posso anche come portafoglio...
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
644
382
265
milano
Aggiornamento.
Allego le foto per aggiornare la situazione, luce naturale capelli leggermente più lunghi.
Pareri? Soprattutto sul vertex... Lo vedete ok?
Stai proprio bene
 
  • Mi Piace
Reazioni: AlanF

AlanF

Utente
21 Settembre 2022
149
26
165
Comunque ad onor di cronaca dopo la visita da Gigli mi ha prescritto (oltre alla lozione minox + antiandr.) caretopic ... per costi, per sbatti di mettere due lozione e anche perché ritengo caretopic più leggero della lozione che sto utilizzando credo rimarrò sulla lozione di adesso.
 

AlanF

Utente
21 Settembre 2022
149
26
165