A noi molte alternative basta seguire i consigliDiciamo che non speculano solo su questo. Comunque loro prodotto loro scelte di prezzo.
Niente, è giusto. La concentrazione infatti è rilevante solo perché a parità di dose di soluzione esprime la quantità di attivo utilizzata.Intendo sulla quantità di minoxidil messo in testa, 5% sono 50mg ogni ml, se un 1ml sono 10 spruzzi se ne faccio 4 ho messo 20mg di minoxidil in testa l'equivalente di 1 ml al 2%. Cosa sto sbagliando?
Quindi se uno usa 5 ml al 5% cosa si mette in testa ?Niente, è giusto. La concentrazione infatti è rilevante solo perché a parità di dose di soluzione esprime la quantità di attivo utilizzata.
Se devi usare 2mL al 5%, usandone 1mL è come se stessi usando 2mL al 2%.
Bhè ma è cosi alla fine, e questo dimostra quanto vadano a pressapoco le cure per aga.Quindi se uno usa 5 ml al 5% cosa si mette in testa ?
Ricordiamoci che 2 ml è un dosaggio standard fissata per una media copertura.
Non tutti utilizzano questa quantità,chi lo utilizza sulla tempie ad esempio ne mette 1 ml circa
Con questo tipo di ragionamento gli "" Agati"" della stempiatura utilizzano metà dosaggio,un norwood elevato una % assurda,il resto usa la dose giusta
Scusa ma guarda che è cosi, contano i grammi di minoxidill che ti vanno sulla testa io penso.Si si se poi ne metti altri 3-4 sul resto della testa, andiamo al 10-15 %
Sto ragionamento avrebbe senso se andassero tutti sistemiciScusa ma guarda che è cosi, contano i grammi di minoxidill che ti vanno sulla testa io penso.
Perchè non dovrebbero andarti sulla cute gli stessi grammi se usi 1ml al 5% oppure 2.5ml al 2%?
Si certo, mi sono posto il quesito perché ho un minox al 5% al momento ma non vorrei usarne più di 30mg( quello che mettevo con il 2%). Comunque se la dermatite era causata realmente dal glicole, quanto tempo ci vorrà prima che mi passi ora che uso un minox senza?C'è una determinata area da coprire, non puoi usare il minox al 5% mettendone meno per fare in modo che i milligrammi siano gli stessi del 2% altrimenti non riusciresti a coprire tutta la zona da trattare. È come dire metto il minox al 15% e ne metto un terzo rispetto al 5% così metto in testa gli stessi mg del 5%, si ma mettendone un terzo non copriresti tutta la zona da trattare. Se invece si trattava di una molecola il cui scopo era l'assorbimento sistemici aveva senso, usi meno ml ma tanto i mg che vanno sistemici rimangono gli stessi. Viceversa l'opposto, non puoi mettere più del doppio del minox al 2% per avere gli stessi mg del 5% altrimenti ti colerebbe ovunque per quanto ne servirebbe, potresti farlo facendo più applicazioni dopo che l'applicazione precedente sia completamente asciutta ma non avrebbe seno
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: