Pareri sulla cura Dedivatd

15 Maggio 2022
284
15
265
Ragazzi sono un po' disperato... in solo due mesi di stop dalla fina orale la situazione è davvero peggiorata troppo e velocemente.

A 3 mesi di assunzione, ormai 3 mesi fa:
Foto di poco fa:

Sono così preso male che sinceramente la tentazione di riandare a compare il propecia è tanta. Io proprio non lo accetto di restare calvo. Però quando ripenso ai problemi di erezione che mi dava un po' mi sento frenato... Non vorrei fare una scelta troppo emozionale. Non è neanche un mese che uso la combo Caretopic + saw palmetto ma onestamente dubito farà nulla. Quindi non so se riprovare l'orale con il rischio dei sides oppure aspettare sperando non peggiori ulteriormente.

15 Maggio 2022
284
15
265
Aggiornamento: 9 mesi di finasteride orale a basso dosaggio.

Sto assumendo 0.25mg × 4 volte alla settimana da settembre 2025.

Agosto 2025 (nessuna terapia, finasteride interrotta per sides).

Novembre 2025 (2 mesi di assunzione)

Giugno 2026 (9 mesi di terapia)

A questa dose i sides sessuali sembrano ridotti ma ultimamente sto avendo delle sorte di attacchi di panico (fitte al petto e stato confusionale) e sensazioni di svenimento durante la giornata. Ho letto di diverse persone che hanno avuto attacchi di panico come side. Se il mio corpo non regge nemmeno questa microdose, non mi resta alcuna chance.

Ho una prescrizione medica di minoxidil orale per boostare la cura ma non sarebbe il momento ideale per iniziare, avendo il Minoxidil effetti sul cuore.

Questa è la situazione...

• Mi Piace
Reazioni: proxy
15 Maggio 2022
284
15
265
Gli attacchi al petto e le sensazioni di svenimento mi stanno facendo impazzire.

Sto facendo degli accertamenti e all'ECG non c'era nulla. Adesso vedo un neurologo. Se quest'ultimo esclude patologie, allora è quasi certamente la finasteride.

Non parlate di nocebo perché io neanche ho letto il bugiardino, ne avevo letto di sides simili prima di averli sperimentati in prima persona. Mi sono venuti e basta, all'improvviso.

Credo di essere molto sensibile alla molecola. Probabilmente dovrò arrendermi alle calvizie dato che le ho provate pressoché tutte.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,960
9,453
2,015
Finasteride e cuore??
Questa è l'ultima novità 🤣
Non ci azzecca proprio nulla di nulla un quanto non interviene in nulla che può crearti questi problemi

15 Maggio 2022
284
15
265
Finasteride e cuore??
Questa è l'ultima novità 🤣
Non ci azzecca proprio nulla di nulla un quanto non interviene in nulla che può crearti questi problemi
Si invece. la 5 alfa serve nella sintesi del allopregnanolone, un neurosteroide molto importante per calmare il cervello. La sua inibizione porta a tutti i ben noti sides come depressione, attachi di panico, ecc.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,960
9,453
2,015
"a tutti"?

E chi lo dice tu??
Dai su fino a che parliamo di sides a livello sessuale,una % di utiizzatori iper sensibili,possono riscontrarlo

Tu parli di"
" Gli attacchi al petto e le sensazioni di svenimento "

Su dai capisco accanirsi verso un farmaco,ma ..

15 Maggio 2022
284
15
265
Il senso della frase era: "a tutti i ben noti sides tra i quali..." non che li porta a tutti gli utilizzatori.
E chi lo dice tu??
Dai su fino a che parliamo di sides a livello sessuale,una % di utiizzatori iper sensibili,possono riscontrarlo

Tu parli di"
È pieno di gente a cui finasteride ha causato attacchi di panico. Le palpitazioni sono pure nel bugiardino. Non me lo sto inventando:
299460
Su dai capisco accanirsi verso un farmaco,ma ..
Se uno ha problemi dal farmaco non può nasconderlo e pretendere che tutto vada bene.

Io sto facendo accertamenti medici ma fin'ora non hanno trovato nulla.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,960
9,453
2,015
"La sua inibizione porta a tutti i ben noti sides come depressione, attachi di panico"

È pieno di pz che usano psicofarmaci come caramelle, moltissimi PZ giovani,in questo quadro i la Finasteride non fa di certo bene

Ricordiamoci che il dato ufficiale è un 3% si sides a livello MONDIALE

Combatto queste disinformazione da 30 anni e sono utilizzatore dal 97

Ribadisco:

Tu parli di"

Nulla a che fare con quanto riporti

15 Maggio 2022
284
15
265
"La sua inibizione porta a tutti i ben noti sides come depressione, attachi di panico"

È pieno di pz che usano psicofarmaci come caramelle, moltissimi PZ giovani,in questo quadro i la Finasteride non fa di certo bene
Io non prendo psicofarmaci ne ho mai avuto problemi simili prima di finasteride
Ricordiamoci che il dato ufficiale è un 3% si sides a livello MONDIALE
Il 3% di 5mln (supponiamo) sono 150 mila, un intera città di medie dimensioni con effetti collaterali
Combatto queste disinformazione da 30 anni e sono utilizzatore dal 97

Ribadisco:

Tu parli di"

Nulla a che fare con quanto riporti
A me sembra proprio che attacchi di panico/petto c'entrano eccome.

Comunque stoppo il farmaco per delle settimane, se mi passano i problemi direi che 2+2 fa 4

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,960
9,453
2,015
-era in risposta al

-3% di 5mln (supponiamo) sono 150 mila, un intera città di medie dimensioni con effetti collaterali

Secondo te sono tanti a livello MONDIALE?

Gli attacchi al petto e le sensazioni di svenimento "

A me no

Stoppa tutto e stai lontano da qualsiasi molecola farmacologica

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
855
300
265
21
Roma
Si invece. la 5 alfa serve nella sintesi del allopregnanolone, un neurosteroide molto importante per calmare il cervello. La sua inibizione porta a tutti i ben noti sides come depressione, attachi di panico, ecc.
Misura allopregnanolone vedi se veramente è abbastanza alto da portare problemi ,e interrompi, molto probabilmente è un fattore prettamente psicologico pero tua è la scelta