Pareri sulla cura Dedivatd

15 Maggio 2022
287
15
265
L'equilibrio dipende dalla cooperazione tra orecchio interno, vista e recettori muscolari. Un problema a una di queste componenti può causare il barcollamento: [1, 2, 3]

1. Disturbi dell'Orecchio Interno (Apparato Vestibolare)
  • VPPB (Vertigine Posizionale Parossistica Benigna): Causata dallo spostamento di piccoli cristalli (otoliti) nei canali dell'orecchio. La vertigine dura pochi secondi ed è scatenata dai movimenti della testa (es. girarsi nel letto). [1, 2, 3, 4]
  • Neurite vestibolare o Labirintite: Infiammazioni di origine virale o batterica che provocano una crisi vertiginosa intensa, continua, che dura giorni. [1, 2, 3, 4, 5]
  • Malattia di Ménière: Caratterizzata da crisi di vertigini associate a fischio nell'orecchio (tinnito), senso di orecchio tappato e calo fluttuante dell'udito. [1]

2. Cause Muscolo-Scheletriche e Cervicali
  • Vertigine Cervicogenica: Forti tensioni, artrosi o traumi al collo (come il colpo di frusta) alterano i segnali inviati al cervello. Si manifesta con sbandamenti legati ai movimenti del collo e rigidità muscolare. [1, 2, 3, 4, 5]

3. Cause Cardiovascolari e Sistemiche
  • Ipotensione ortostatica: Un calo repentino della pressione sanguigna quando ci si alza in piedi velocemente.
  • Ipoglicemia o Disidratazione: Carenza di zuccheri nel sangue o ridotto apporto di liquidi.
  • Anemia: Minore ossigenazione dei tessuti e del cervello. [1, 2, 3, 4, 5]

4. Fattori Psicologici e Neurologici
  • Ansia e Attacchi di Panico: Gli sbandamenti sono sintomi psicosomatici frequenti legati all'iperventilazione o a stati di forte stress prolungato. [1, 2, 3, 4]
  • Cause Neurologiche Centrali: Più rare, includono l'emicrania vestibolare, la sclerosi multipla o problemi vascolari (come il TIA o l'ictus). [1, 2]
Ho capito ma da cardiologo e neurologo sono già stato. Mi manca solo l'otorinolangoiatra.

Quindi o torni al Caretopic+anti DHT Natural o lasci fare alla natura
Pensavo di fare 1 mese o 2 di detox da tutto e poi riprendere il caretopic (sebbene io finasteride topica allo 0.25% la usai in forma galenica tempo fa per circa 6 mesi e non fece molto che io ricordi).

Sul dht blocker naturale non saprei. Non so se il costo ne vale la pena.