Parere terapia

Valk16

Utente
6 Maggio 2019
163
18
165
Cremona
Beh puoi anche fare il passaggio serenoa prima di arrivare alla fina (mi pare che ora stia solo prendendo antiossidanti). In ogni caso vedrà il doc
 

yolo

Utente
3 Aprile 2019
263
141
265
Milano
La tua situazione è ottima, ma il modo in cui applichi minoxidil ti sta facendo crescere capellini sulla fronte.

Ciao! In realtà sono capellini che ho sempre avuto, nelle prime foto si vedono meno perché non sono fatte alla luce del sole. Da adolescente avevo un’attaccatura molto bassa e ancora adesso facendo molta attenzione si vedono i peletti che dai parietali arrivano alle sopracciglia ahah
 
  • Mi Piace
Reazioni: swerso

yolo

Utente
3 Aprile 2019
263
141
265
Milano
Aggiornamento a nove mesi:

Tempia sinistra che è praticamente integra:

Tempia destra:

Entrambe:

Capelli bagnati dall’alto (c’è da dire che sono lunghi):

Asciutti:

Densità in generale:

Pareri?
 

yolo

Utente
3 Aprile 2019
263
141
265
Milano
Salve ragazzi, sabato avrò la visita con Gigli e sarò a un anno dall'inizio della cura, quindi ho deciso di aggiornare con delle foto anche per avere un punto di riferimento in futuro

Capelli bagnati:

Capelli asciutti:

Al solito la tempia sinistra tiene molto meglio della destra ma, in generale, la situazione come vi sembra? Per avere 22 anni è ok?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Stai benissimo!!
Siete troppo fissati con le tempie secondo me
Nell'uomo e' normale un loro arretramento e non ci potete fare nulla
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ottima situazione,la tua cura è sempre quella a inizio post, cioè minoxidil 2% con antiandrogeni + tricovel e basta?
 

yolo

Utente
3 Aprile 2019
263
141
265
Milano
Stai benissimo!!
Siete troppo fissati con le tempie secondo me
Nell'uomo e' normale un loro arretramento e non ci potete fare nulla

Ti ringrazio proxy e hai ragionissima, la stempiatura fino a NW2 per me non sarebbe un problema, però diciamo che vorrei vederla arrivare più in là con gli anni ahaha

Ottima situazione,la tua cura è sempre quella a inizio post, cioè minoxidil 2% con antiandrogeni + tricovel e basta?

Si, ma magari mi farò mettere la serenoa invece del tricovel, più che altro perché quest’ultimo contiene anche zinco, rame, omega 3 e via dicendo e non vorrei continuare a integrare anche cose che di fatto all’AGA non servono
 

yolo

Utente
3 Aprile 2019
263
141
265
Milano
Aggiornamento a un anno e mezzo: la terapia è rimasta la stessa dall’ultima visita, il “problema” è sempre la tempia destra. Per quanto mi renda conto di essere in una situazione invidiabile, la primissima linea della tempia è chiaramente sfoltita e va avanti un po’ indietro, ma non riesco a riprenderlo con le foto.


Il fastidio è prevalentemente dettato dal fatto che avendo solo 23 anni non so quali saranno gli sviluppi. Pareri sulla situazione?
 

yolo

Utente
3 Aprile 2019
263
141
265
Milano
Temo che, senza che praticamente me ne sia accorto, stia succedendo qualcosa anche al vertex:


Anche se è qualcosa di iniziale, perché mi devo avvicinare con la fotocamera sotto la luce del Sole per vederlo e in casa appare così: https://ibb.co/0DwNBNX, penso che parlerò di finasteride alla prossima visita, perché se una stempiatura posso anche accettarla un diradamento al vertex assolutamente no
 

hope1201

Utente
18 Febbraio 2020
596
189
265
Bari
Dalle foto non si capisce niente.
Comunque sei pieno di capelli ahaha
Temo che, senza che praticamente me ne sia accorto, stia succedendo qualcosa anche al vertex:


Anche se è qualcosa di iniziale, perché mi devo avvicinare con la fotocamera sotto la luce del Sole per vederlo e in casa appare così: https://ibb.co/0DwNBNX, penso che parlerò di finasteride alla prossima visita, perché se una stempiatura posso anche accettarla un diradamento al vertex assolutamente no
Non sta succedendo assolutamente niente...
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

yolo

Utente
3 Aprile 2019
263
141
265
Milano
Boh, in alcune foto si vede un buco che a rigor di logica non dovrebbe esserci, no? Oggi ho provato a fare altre foto spostando i capelli, ma evidenziano tutte situazioni abbastanza diverse fra loro e non capisco di quale dovrei "fidarmi", potete per caso darmi una mano? Mi rendo conto comunque di essere in una buona situazione, ma dato che due anni fa il vertex era ok vorrei capire se i miei sono sospetti fondati. Scusate se suono pesante.

 

hope1201

Utente
18 Febbraio 2020
596
189
265
Bari
Boh, in alcune foto si vede un buco che a rigor di logica non dovrebbe esserci, no? Oggi ho provato a fare altre foto spostando i capelli, ma evidenziano tutte situazioni abbastanza diverse fra loro e non capisco di quale dovrei "fidarmi", potete per caso darmi una mano? Mi rendo conto comunque di essere in una buona situazione, ma dato che due anni fa il vertex era ok vorrei capire se i miei sono sospetti fondati. Scusate se suono pesante.

La foto dove vedi più spazio è il flash che te la “flasha” di bianco facendoti pensare che sia una zona meno densa, prova a farne uscire una più a fuoco e senza bagliori per giudicare, le altre sono tutte foto che ritraggono una situazione quanto più normale possibile, stai tranquillo