Parere terapia

NepoPP

Utente
13 Aprile 2019
555
53
265
Milano
ma non serve minoxidil basta serenoa
dopo non puoi più sospenderlo
metti il wnt spray oppure le compresse a mela annurca
 

yolo

Utente
3 Aprile 2019
263
141
265
Milano
ma non serve minoxidil basta serenoa
dopo non puoi più sospenderlo
metti il wnt spray oppure le compresse a mela annurca
Ti ringrazio per i consigli, tuttavia mi fido un po' di più del dermatologo che mi ha dato la cura, anche perché cambiandola senza il suo parere non avrebbe più senso continuare ad andare da lui per farmi controllare. Non poter interrompere il minoxidil per me non è un problema, non mi porta via così tanto tempo metterlo, riesco a giostrarmi bene tra impegni universitari e vita sociale comunque, in più non mi sporca nemmeno i capelli, quindi metterlo mi va benissimo a patto che mi tenga i capelli in testa ahahah
 

Fabri2019

Utente
11 Dicembre 2018
23
1
15
Tecnicamente sono stato da due dermatologi, uno che mi ha diagnosticato AGA e l’altro che ha detto che è assurdo mi abbiano diagnosticato AGA; tuttavia chi me l’ha diagnosticata è Gigli, quindi mi fido un po’ più del suo parere, contando anche che un miglioramento con le cure l’ho effettivamente notato
Io ho praticamente la tua stessa attaccatura con un diradamento nella tempia sx come te. Ma a me ha assolutamente detto che non si tratta di aga.
Hai problemi anche nella zona superiore?
 

yolo

Utente
3 Aprile 2019
263
141
265
Milano
Probabilmente la differenza è che io ho un numero più alto di miniaturizzati sulle tempie, avendo molti capelli si nascondono bene, ma dal vivo se fai molta attenzione e sposti un po' i capelli si vede che nella tempia destra ce ne sono un po' di meno, cioè boh, il cuoio capelluto è più esposto e la prima linea è frammentata e troppo debole. Dietro sto bene.

Alla fine credo che l'attaccatura sia sì e no un modo per controllare se hai AGA, mi è stato detto che sono NW0 e ce l'ho, un mio amico è minimo NW2 ma è palese che non ce l'abbia, perché ha una densità e una qualità assurde; si è visto nelle foto del pre-cura che la qualità non era il mio forte.
 

Fabri2019

Utente
11 Dicembre 2018
23
1
15
Probabilmente la differenza è che io ho un numero più alto di miniaturizzati sulle tempie, avendo molti capelli si nascondono bene, ma dal vivo se fai molta attenzione e sposti un po' i capelli si vede che nella tempia destra ce ne sono un po' di meno, cioè boh, il cuoio capelluto è più esposto e la prima linea è frammentata e troppo debole. Dietro sto bene.

Alla fine credo che l'attaccatura sia sì e no un modo per controllare se hai AGA, mi è stato detto che sono NW0 e ce l'ho, un mio amico è minimo NW2 ma è palese che non ce l'abbia, perché ha una densità e una qualità assurde; si è visto nelle foto del pre-cura che la qualità non era il mio forte.
A me ha detto che è semplicemente la mia attaccatura che si è modificata perché 2 anni fa non ero così.. e poi da quello che mi dicono l'aga non inizia dalle tempie.. quindi la tua cosa è strana.
Posto la mia fot, tempia sx
 

yolo

Utente
3 Aprile 2019
263
141
265
Milano
A me ha detto che è semplicemente la mia attaccatura che si è modificata perché 2 anni fa non ero così.. e poi da quello che mi dicono l'aga non inizia dalle tempie.. quindi la tua cosa è strana.
Posto la mia fot, tempia sx

Io non ne so troppo ma mi pare di aver capito che l'AGA interessi tutto il capo, ma che i primi effetti si possano notare sulle tempie e/o sul vertex. Sulla foto non saprei dirti! Se ti hanno detto che non hai AGA evidentemente è così, come ho già detto secondo me l'attaccatura in sé non c'entra molto perché è variabilissima, è più importante guardare la densità ma soprattutto la qualità dei capelli. Tu a qualità, infatti, mi sembri essere messo bene... se guardi le foto del mio pre-cura la qualità non era il massimo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,024
7,235
2,015
Sei mesi è il minimo per vedere qualcosa, quindi di supera l'anno
 

yolo

Utente
3 Aprile 2019
263
141
265
Milano
Scusate, è una mia impressione o i miei capelli ai lati sono un po' poveri?




Tenendo però conto del fatto che adesso mi sono appena svegliato e dormo schiacciando questa parte della testa, dall'altro lato non sono così. Inoltre senza la luce della finestra puntata addosso la situazione sarebbe questa

 

phen

Utente
8 Maggio 2018
336
72
265
Se Gigli dice che hai aga hai aga. Fai bene a curarti, bisogna bloccarla quando non si vede