Parere terapia

yolo

Utente
3 Aprile 2019
263
141
265
Milano
Sì raga infatti mi sto curando, come dicevo all'inizio non prendo ancora fina solo perché la situazione non lo richiede, quando e se lo richiederà non avrò problemi ad assumerla. Stamattina ho scritto solo perché mi sembrava di vedere meno densità ai lati e temevo fosse DUPA oppure boh
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Ci può tranquillamente stare che yolo abbia aga.... l'ha semplicemente beccata all'inizio. Pure io a 21 anni avevo una testa di capelli simile solo che stupidamente ho aspettato fino a 40 anni per iniziare a curarmi. Certamente se mi fossi fatto visitare all'epoca avrebbero rilevato i primi miniaturizzati.

Dato che ha una diagnosi di aga da medico specializzato fa bene a curarla seguendo le terapie prescritte.

Invece per la densità dei parietali suggerirei di rilassarti un pò ?
 

Jh78

Utente
27 Aprile 2019
28
0
15
Roma
assumendo minoxidil la zona si rinfoltisce ?
oppure ci potrebbe anche stare un peggioramento della situazione ?
io per quello ho paura di usarlo
 

yolo

Utente
3 Aprile 2019
263
141
265
Milano
Ci può tranquillamente stare che yolo abbia aga.... l'ha semplicemente beccata all'inizio. Pure io a 21 anni avevo una testa di capelli simile solo che stupidamente ho aspettato fino a 40 anni per iniziare a curarmi. Certamente se mi fossi fatto visitare all'epoca avrebbero rilevato i primi miniaturizzati.

Dato che ha una diagnosi di aga da medico specializzato fa bene a curarla seguendo le terapie prescritte.

Invece per la densità dei parietali suggerirei di rilassarti un pò ?

Esatto. Il primo dermatologo mi ha guardato la testa e ha detto “hai bulbi con quattro o cinque capelli tranquillo” ma l’AGA da qualche parte deve pur iniziare.

assumendo minoxidil la zona si rinfoltisce ?
oppure ci potrebbe anche stare un peggioramento della situazione ?
io per quello ho paura di usarlo

I primi due mesi ho avuto una notevole caduta indotta, ora è tutto ok, al quinto mese vedo qualcosa in ricrescita
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,002
7,229
2,015
assumendo minoxidil la zona si rinfoltisce ?
oppure ci potrebbe anche stare un peggioramento della situazione ?
io per quello ho paura di usarlo
Ma a te non serve devi curare l'ansia ricordati
 

Jh78

Utente
27 Aprile 2019
28
0
15
Roma
si infatti sono molto sereno e super tramquillo .. spero che si infoltisca la zona da sola nel giro di mesi
e chiedevo indicazioni sul minoxidil visto che me lo hanno segnato pero' ho paura di usarlo per quello.. che peggioro il tutto dopo
 

yolo

Utente
3 Aprile 2019
263
141
265
Milano
Scusate ragazzi, ho una domanda. In pratica oggi ho acquistato il minox galenico nuovo e ho notato delle differenze nella formulazione: mentre minox, progesterone, 17 alfa estradiolo e idrocortisone rimangono invariati, i valori di transcutol passano da 0,5g a 6,9g, quelli dell’acqua depurata da 50g a 20g e quelli dell’alcol da 41,9g a 70g. Il dottore nella ricetta non aveva messo i valori di queste tre cose quindi immagino vada sempre bene ma per sicurezza ne vorrei la conferma.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,002
7,229
2,015
È la farmacia che prepara,il medico deve scrivere solo gli attivi e tipo di veicolo )senza % ecc ecc )
 

yolo

Utente
3 Aprile 2019
263
141
265
Milano
Praticamente arrivato ai sei mesi di cure aggiorno, facendo anche un riassunto della situazione

Età: 21 anni.
Cure: Tricovel compresse + minoxidil 2% con anti-DHT + Markeutical shampoo & Restax shampoo
Caduta: questa è una cosa che non capisco su cui vorrei qualche chiarimento. Trovo pochi capelli sul cuscino (2-5) e raramente trovo capelli sui libri quando studio, sul computer o in giro in generale, ma quando faccio li lavo, quindi una volta al giorno, me ne trovo almeno 40 più o meno sulle mani, solo che sono tutti lunghi quindi provengono tutti dalla parte superiore della testa, non dai lati; è normale?
Situazione familiare: abbastanza disastrosa. Padre NW6, nonno materno NW6, zio materno NW4 in evoluzione, nonno paterno NW1. In compenso mia madre non ha segni di AGA nonostante ovaio policistico, problemi alla tiroide e menopausa.
Stress: quello normale di un universitario.

Queste sono le foto del PRE:
http://imageshack.com/i/plownlVwj

Queste sono le foto della situazione attuale:

Con il flash:

Onestamente non so bene cosa pensare, mi rendo conto di non essere in una situazione pessima ma i capelli in prima linea non mi convincono troppo. Opinioni?
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Finché non perdi densità al vertice puoi stare tranquillo, non devi guardare solo l’hairline. Io mi sono accorto del peggioramento più da un punto di vista tattile, notando che se mi passavo la mano fra i capelli non sentivo più la stessa resistenza al tocco. Hanno perso colore e pettinandoli riflettevano la luce in maniera diversa dal solito. Finché li senti robusti significa che hai la situazione sotto controllo
 

NepoPP

Utente
13 Aprile 2019
555
53
265
Milano
io noto un notevole miglioramento can carexidil 2% che stai utilizziando
dove stai applicando il carexidil spray ?
solo sulla tempia ?
 

yolo

Utente
3 Aprile 2019
263
141
265
Milano
Finché non perdi densità al vertice puoi stare tranquillo, non devi guardare solo l’hairline. Io mi sono accorto del peggioramento più da un punto di vista tattile, notando che se mi passavo la mano fra i capelli non sentivo più la stessa resistenza al tocco. Hanno perso colore e pettinandoli riflettevano la luce in maniera diversa dal solito. Finché li senti robusti significa che hai la situazione sotto controllo

Il mio vertex dovrebbe essere a posto, almeno così mi è stato detto durante la visita


io noto un notevole miglioramento can carexidil 2% che stai utilizziando
dove stai applicando il carexidil spray ?
solo sulla tempia ?

Sto usando un minoxidil galenico! Come anti-DHT ho il progesterone, il 17 alfa estradiolo e l'idrocortisone, lo applico su entrambe le tempie perché anche se quella sinistra è messa meglio stava cedendo. Comunque dai, speriamo di mantenere! Tra l'altro, secondo me il Tricovel ha fatto la sua parte: mi sono tornati dei capelli sui "temple points" (insomma i triangolini a lato) e sulle basette, e lì il minoxidil non lo metto
 

NepoPP

Utente
13 Aprile 2019
555
53
265
Milano
sullo sulle tempie oppure lo applichi anche dove la situazione è ancora ottima come davanti ?
guarda la freccia rossa nella la foto che ti ho postato
 

NepoPP

Utente
13 Aprile 2019
555
53
265
Milano
Anche sul vertex? Praticamente su tutta la testa?
Perché prima hai scritto solo nelle due tempie..forse ho capito male
 

yolo

Utente
3 Aprile 2019
263
141
265
Milano
Fondamentalmente lo metto su tutto il frontale, il vertex niente per ora. Alla prossima visita vedremo se è peggiorato o no e allora decideremo
 

NepoPP

Utente
13 Aprile 2019
555
53
265
Milano
Da che io so solo sulle tempie va messo e nell'aria circostante tipo 2 cm dentro.. non su tutto il cuoio capelluto .. forse hai miniaturizzati anche sul frontale?
Non penso lo hai messo su tutta la testa tranne il vertex?
 

yolo

Utente
3 Aprile 2019
263
141
265
Milano
Infatti faccio così, sulle tempie e sui due centimetri dietro e poi sulla prima linea frontale perché era indebolita
 

NepoPP

Utente
13 Aprile 2019
555
53
265
Milano
Comunque complimenti hai recuperato un sacco davvero e per vedersi dalle foto è un sacco ... immagino nella realtà..continua così
Hai notato i primi mesi caduta indotta per l'uso del farmaco minoxidil?