Il dosaggio del litfulo è 50 mg , Olumiant 4 mg,Litfulo comunque è molto più leggero di Olumiant, lo prescrivono anche agli adolescenti
Il dosaggio del litfulo è 50 mg , Olumiant 4 mg,Litfulo comunque è molto più leggero di Olumiant, lo prescrivono anche agli adolescenti
Da quanto tempo prendi olumiant?Alla prossima visita di controllo, il 6 febbraio, mi dovrebbero fare lo switch con Liftulo. Il primario a novembre mi ha detto che, dato che ho una crescita lenta con Olumiant, Liftulo dovrebbe essere più performante
Dal 16/11/2023. Primi peli ricresciuti estate scorsa.Da quanto tempo prendi olumiant?
Buongiorno, non so perché non mi era arrivata la notifica tramite email. Scusami per il ritardo. Comunque si mi è stato detto dal dermatologo che mi segue in ambito ospedaliero che se al prossimo controllo cioè a maggio dopo 10 mesi di cura sarò ancora così mi cambierà jak. Ora non so di preciso quale jak vuole farmi provare, spero che magari a maggio avrò una bella copertura. Ma ad oggi 7 mesi ho solo capellini bianchi e qualcuno è già nero. Sulla barba ho avuto abbastanza ricrescita invece sulle sopracciglia 0. Le ciglia qualcuna è cresciutaCiao Thor scusami ma ti è stato consigliato dal dermatologo che ti segue in ambito ospedaliero di cambiare farmaco? A me nonostante a giugno dopo 6 mesi di cura ero completamente bianca non mi hanno detto mai nulla anzi mi hanno sempre rassicurata e detto che poteva succedere che la risposta arrivasse più in ritardo… in effetti poi così è stato : a settembre alla visita successiva avevo parti con capelli in testa ma questo è successo solo dal 8/9 mese.
Forse son 2 cose diverse. Non so, comunque ho capito che ogni dermatologo ha opinioni diversi. Per Olumiant io ho letto che il picco massimo si raggiunge tra 9 - 12 mesiMah in realtà son pochi. Considera che con finasteride il pico dei risultati si raggiunge a 24 mesi
Ora hai ricrescita completa?Dal 16/11/2023. Primi peli ricresciuti estate scorsa.
Litfulo dicono sia più leggeroAlla prossima visita di controllo, il 6 febbraio, mi dovrebbero fare lo switch con Liftulo. Il primario a novembre mi ha detto che, dato che ho una crescita lenta con Olumiant, Liftulo dovrebbe essere più performante
Olumiant però inibisce jak 1 e jak 2. Litfulo solo jak 3. Sono due molecole diverse. Rinvoq invece si avvicina più ad Olumiant ed ha dosaggi più alti a rilascio prolungatoIl dosaggio del litfulo è 50 mg , Olumiant 4 mg,
Capisco thor… spero tu possa rispondere bene ci sono ancora 4 mesi avanti a maggio forzaBuongiorno, non so perché non mi era arrivata la notifica tramite email. Scusami per il ritardo. Comunque si mi è stato detto dal dermatologo che mi segue in ambito ospedaliero che se al prossimo controllo cioè a maggio dopo 10 mesi di cura sarò ancora così mi cambierà jak. Ora non so di preciso quale jak vuole farmi provare, spero che magari a maggio avrò una bella copertura. Ma ad oggi 7 mesi ho solo capellini bianchi e qualcuno è già nero. Sulla barba ho avuto abbastanza ricrescita invece sulle sopracciglia 0. Le ciglia qualcuna è cresciuta
Grazie milleCapisco thor… spero tu possa rispondere bene ci sono ancora 4 mesi avanti a maggio forzapensa sempre positivo
Sì a settembre, quindi dopo 9 mesi , a te hanno aggiunto qualcosa ?Grazie millelo spero anche io. Prendo esempio da te, visto che a 7 mesi non avevi quasi nulla ancora, speriamo bene. Il minoxidil topico a te lo ha aggiunto il dottore giusto?
Solo vitamina D. Ora hai scalato il minoxidil?Sì a settembre, quindi dopo 9 mesi , a te hanno aggiunto qualcosa ?
Io comunque ho alopecia da poco tempo, eppure non ho risposto subito alla cura, dicono che per chi ha alopecia da poco tempo è più probabile che risponde subito alla curaSì a settembre, quindi dopo 9 mesi , a te hanno aggiunto qualcosa ?
Sì alla finitura del 9 mese ho avuto minodixil, scalato dopo 3 mesi a metà dose. Io soffrivo di alopecia universale da ottobre 2021 e ho iniziato cura dicembre 2023.Io comunque ho alopecia da poco tempo, eppure non ho risposto subito alla cura, dicono che per chi ha alopecia da poco tempo è più probabile che risponde subito alla cura
Io alopecia a chiazze dal 2023, diventata quasi universale maggio 2024. Peli al petto, parti intime e sotto le ascelle mi sono rimasti. Non so se è stato olumiant a bloccare la caduta di questi peli oppure no. Perché comunque quando ho iniziato Olumiant avevo ancora tutte le ciglia e sopracciglia e qui non ha bloccato la cadutaSì alla finitura del 9 mese ho avuto minodixil, scalato dopo 3 mesi a metà dose. Io soffrivo di alopecia universale da ottobre 2021 e ho iniziato cura dicembre 2023.
No, primi peli giugno. Ora una ricrescita completa solo zona basette resto barba irregolare ma ero così da anni. In testa ottima ricrescita al centro della testa ma due buchi ai lati e uno più piccolo al centro davanti che sembra in qualche modo riempirsi. Questi buchi sono stato il primo modo in cui si è manifestata l'alopecia (a parte la barba a cui non avevo dato peso) ma sembrerebbe che qualcosa sta ricrescendo pure lì.Ora hai ricrescita completa?
Penso sia per questo che mi abbiano prospettato lo switch con Liftulo, cambiare lo Jak per vedere se rispondo meglio. Quello che un po' mi preoccupa è che Olumiant seppur molto lentamente qualche effetto lo sta avendo.Comunque si mi è stato detto dal dermatologo che mi segue in ambito ospedaliero che se al prossimo controllo cioè a maggio dopo 10 mesi di cura sarò ancora così mi cambierà jak. Ora non so di preciso quale jak vuole farmi provare, spero che magari a maggio avrò una bella copertura. Ma ad oggi 7 mesi ho solo capellini bianchi e qualcuno è già nero. Sulla barba ho avuto abbastanza ricrescita invece sulle sopracciglia 0. Le ciglia qualcuna è cresciuta
Quindi diciamo che stai rispondendo bene anche se in ritardo. Quindi perché cambiare jak?No, primi peli giugno. Ora una ricrescita completa solo zona basette resto barba irregolare ma ero così da anni. In testa ottima ricrescita al centro della testa ma due buchi ai lati e uno più piccolo al centro davanti che sembra in qualche modo riempirsi. Questi buchi sono stato il primo modo in cui si è manifestata l'alopecia (a parte la barba a cui non avevo dato peso) ma sembrerebbe che qualcosa sta ricrescendo pure lì.
Sopracciglia mi è ricrescita prima quella destra, che però vista da un altro è una semplice ombra e ora finalmente anche quella sinistra.
Mi sembra pure che stia ricrescendo qualche ciglio, visibile però solo da foto con la giusta inclinazione di luce o da mia moglie quando mi controlla con la torcia dell'iPhone.
Ho invece un inizio di ricrescita nel petto e d ieri mi sono accorto spalle e parte superiore braccia.
Appunto. Hai un 60 % di ricrescita?Penso sia per questo che mi abbiano prospettato lo switch con Liftulo, cambiare lo Jak per vedere se rispondo meglio. Quello che un po' mi preoccupa è che Olumiant seppur molto lentamente qualche effetto lo sta avendo.
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: