Parere sul mio caso di alopecia areata

Boomer

Utente
1 Novembre 2024
6
0
5
Alla prossima visita di controllo, il 6 febbraio, mi dovrebbero fare lo switch con Liftulo. Il primario a novembre mi ha detto che, dato che ho una crescita lenta con Olumiant, Liftulo dovrebbe essere più performante

bilancia9

Utente
18 Gennaio 2025
29
0
15
Alla prossima visita di controllo, il 6 febbraio, mi dovrebbero fare lo switch con Liftulo. Il primario a novembre mi ha detto che, dato che ho una crescita lenta con Olumiant, Liftulo dovrebbe essere più performante
Da quanto tempo prendi olumiant?

Thor20

Utente
19 Novembre 2021
309
17
265
Ciao Thor scusami ma ti è stato consigliato dal dermatologo che ti segue in ambito ospedaliero di cambiare farmaco? A me nonostante a giugno dopo 6 mesi di cura ero completamente bianca non mi hanno detto mai nulla anzi mi hanno sempre rassicurata e detto che poteva succedere che la risposta arrivasse più in ritardo… in effetti poi così è stato : a settembre alla visita successiva avevo parti con capelli in testa ma questo è successo solo dal 8/9 mese.
Buongiorno, non so perché non mi era arrivata la notifica tramite email. Scusami per il ritardo. Comunque si mi è stato detto dal dermatologo che mi segue in ambito ospedaliero che se al prossimo controllo cioè a maggio dopo 10 mesi di cura sarò ancora così mi cambierà jak. Ora non so di preciso quale jak vuole farmi provare, spero che magari a maggio avrò una bella copertura. Ma ad oggi 7 mesi ho solo capellini bianchi e qualcuno è già nero. Sulla barba ho avuto abbastanza ricrescita invece sulle sopracciglia 0. Le ciglia qualcuna è cresciuta

Thor20

Utente
19 Novembre 2021
309
17
265
Mah in realtà son pochi. Considera che con finasteride il pico dei risultati si raggiunge a 24 mesi
Forse son 2 cose diverse. Non so, comunque ho capito che ogni dermatologo ha opinioni diversi. Per Olumiant io ho letto che il picco massimo si raggiunge tra 9 - 12 mesi

Thor20

Utente
19 Novembre 2021
309
17
265
Litfulo dicono sia più leggero

Sole96

Utente
21 Febbraio 2024
124
30
165
Buongiorno, non so perché non mi era arrivata la notifica tramite email. Scusami per il ritardo. Comunque si mi è stato detto dal dermatologo che mi segue in ambito ospedaliero che se al prossimo controllo cioè a maggio dopo 10 mesi di cura sarò ancora così mi cambierà jak. Ora non so di preciso quale jak vuole farmi provare, spero che magari a maggio avrò una bella copertura. Ma ad oggi 7 mesi ho solo capellini bianchi e qualcuno è già nero. Sulla barba ho avuto abbastanza ricrescita invece sulle sopracciglia 0. Le ciglia qualcuna è cresciuta
Capisco thor… spero tu possa rispondere bene ci sono ancora 4 mesi avanti a maggio forza 💪🏻💪🏻 pensa sempre positivo

Thor20

Utente
19 Novembre 2021
309
17
265
Capisco thor… spero tu possa rispondere bene ci sono ancora 4 mesi avanti a maggio forza 💪🏻💪🏻 pensa sempre positivo
Grazie mille ❤️ lo spero anche io. Prendo esempio da te, visto che a 7 mesi non avevi quasi nulla ancora, speriamo bene. Il minoxidil topico a te lo ha aggiunto il dottore giusto?

Sole96

Utente
21 Febbraio 2024
124
30
165
Grazie mille ❤️ lo spero anche io. Prendo esempio da te, visto che a 7 mesi non avevi quasi nulla ancora, speriamo bene. Il minoxidil topico a te lo ha aggiunto il dottore giusto?
Sì a settembre, quindi dopo 9 mesi , a te hanno aggiunto qualcosa ?

Thor20

Utente
19 Novembre 2021
309
17
265
Sì a settembre, quindi dopo 9 mesi , a te hanno aggiunto qualcosa ?
Io comunque ho alopecia da poco tempo, eppure non ho risposto subito alla cura, dicono che per chi ha alopecia da poco tempo è più probabile che risponde subito alla cura

Sole96

Utente
21 Febbraio 2024
124
30
165
Io comunque ho alopecia da poco tempo, eppure non ho risposto subito alla cura, dicono che per chi ha alopecia da poco tempo è più probabile che risponde subito alla cura
Sì alla finitura del 9 mese ho avuto minodixil, scalato dopo 3 mesi a metà dose. Io soffrivo di alopecia universale da ottobre 2021 e ho iniziato cura dicembre 2023.

Thor20

Utente
19 Novembre 2021
309
17
265
Sì alla finitura del 9 mese ho avuto minodixil, scalato dopo 3 mesi a metà dose. Io soffrivo di alopecia universale da ottobre 2021 e ho iniziato cura dicembre 2023.
Io alopecia a chiazze dal 2023, diventata quasi universale maggio 2024. Peli al petto, parti intime e sotto le ascelle mi sono rimasti. Non so se è stato olumiant a bloccare la caduta di questi peli oppure no. Perché comunque quando ho iniziato Olumiant avevo ancora tutte le ciglia e sopracciglia e qui non ha bloccato la caduta

Boomer

Utente
1 Novembre 2024
6
0
5
Ora hai ricrescita completa?
No, primi peli giugno. Ora una ricrescita completa solo zona basette resto barba irregolare ma ero così da anni. In testa ottima ricrescita al centro della testa ma due buchi ai lati e uno più piccolo al centro davanti che sembra in qualche modo riempirsi. Questi buchi sono stato il primo modo in cui si è manifestata l'alopecia (a parte la barba a cui non avevo dato peso) ma sembrerebbe che qualcosa sta ricrescendo pure lì.
Sopracciglia mi è ricrescita prima quella destra, che però vista da un altro è una semplice ombra e ora finalmente anche quella sinistra.
Mi sembra pure che stia ricrescendo qualche ciglio, visibile però solo da foto con la giusta inclinazione di luce o da mia moglie quando mi controlla con la torcia dell'iPhone.
Ho invece un inizio di ricrescita nel petto e d ieri mi sono accorto spalle e parte superiore braccia.

Boomer

Utente
1 Novembre 2024
6
0
5
Comunque si mi è stato detto dal dermatologo che mi segue in ambito ospedaliero che se al prossimo controllo cioè a maggio dopo 10 mesi di cura sarò ancora così mi cambierà jak. Ora non so di preciso quale jak vuole farmi provare, spero che magari a maggio avrò una bella copertura. Ma ad oggi 7 mesi ho solo capellini bianchi e qualcuno è già nero. Sulla barba ho avuto abbastanza ricrescita invece sulle sopracciglia 0. Le ciglia qualcuna è cresciuta
Penso sia per questo che mi abbiano prospettato lo switch con Liftulo, cambiare lo Jak per vedere se rispondo meglio. Quello che un po' mi preoccupa è che Olumiant seppur molto lentamente qualche effetto lo sta avendo.

Thor20

Utente
19 Novembre 2021
309
17
265
No, primi peli giugno. Ora una ricrescita completa solo zona basette resto barba irregolare ma ero così da anni. In testa ottima ricrescita al centro della testa ma due buchi ai lati e uno più piccolo al centro davanti che sembra in qualche modo riempirsi. Questi buchi sono stato il primo modo in cui si è manifestata l'alopecia (a parte la barba a cui non avevo dato peso) ma sembrerebbe che qualcosa sta ricrescendo pure lì.
Sopracciglia mi è ricrescita prima quella destra, che però vista da un altro è una semplice ombra e ora finalmente anche quella sinistra.
Mi sembra pure che stia ricrescendo qualche ciglio, visibile però solo da foto con la giusta inclinazione di luce o da mia moglie quando mi controlla con la torcia dell'iPhone.
Ho invece un inizio di ricrescita nel petto e d ieri mi sono accorto spalle e parte superiore braccia.
Quindi diciamo che stai rispondendo bene anche se in ritardo. Quindi perché cambiare jak?

Thor20

Utente
19 Novembre 2021
309
17
265
Penso sia per questo che mi abbiano prospettato lo switch con Liftulo, cambiare lo Jak per vedere se rispondo meglio. Quello che un po' mi preoccupa è che Olumiant seppur molto lentamente qualche effetto lo sta avendo.
Appunto. Hai un 60 % di ricrescita?