Parere Ajuga reptans

21 Giugno 2025
11
3
5
Qualcuno ha esperienza diretta con l'uso di Ajuga reptans (ovviamente associata a minoxidil) in termini di risultati e sides? Ho provato finasteride topica ma ho avuto sides e con la serenoa (non so se esiste una versione topica) immagino potrebbe accadere lo stesso. Non ho un'alopecia estremamente aggressiva quindi anche mantenere la situazione attuale andrebbe benissimo. Grazie in anticipo!

Ultima modifica da un moderatore:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,114
2,015
Lo step è:
-finasteride
-palmetto
-ajuga

essendo di tuo un tipo ansiogenico, potresti avere sides con tutto,anche lo zucchero se sai che ha azione anti DHT

21 Giugno 2025
11
3
5
Questa è una tua esagerazione 😂, un conto sono ansia e stress utili (come in preparazione ad un esame) un conto sono quelli indotti da un farmaco che per ammissione del bugiardino e ovviamente dell'esperienza di una fetta di consumatori l'ha provato. Detto ciò, vista la risposta con il farmaco può anche essere che mi basti un po' d'ajuga per mantenere. Thanks
P.S. ansiogenico è riferito a un qualcosa che genera ansia, al massimo volevi dire ansioso

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,114
2,015
Questa è una tua esagerazione 😂, un conto sono ansia e stress utili (come in preparazione ad un esame) un conto sono quelli indotti da un farmaco che per ammissione del bugiardino e ovviamente dell'esperienza di una fetta di consumatori l'ha provato. Detto ciò, vista la risposta con il farmaco può anche essere che mi basti un po' d'ajuga per mantenere. Thanks
P.S. ansiogenico è riferito a un qualcosa che genera ansia, al massimo volevi dire ansioso
Si ma parliamo di Finasteride topica,non di sistemica capisci?
Non ha nulla a che fare con l'assunzione sistemica è stata studiata proprio per evitare sides 😅
Quindi non è assolutamente un esagerazione

Appunto ansia da assunzione di un farmaco è molto comune,qui abbiamo centinaia casi, utenti che leggono dei sides e fanno sides alla prima assunzione 😅

21 Giugno 2025
11
3
5
Bisogna distinguere però tra quello che intendi tu, cioè effetto nocebo autoindotto, e invece i potenziali effetti che come ogni farmaco possono manifestarsi. Sui forum se ne legge di ogni e ti do ragione, specialmente chi già prima dell'utilizzo di finasteride o altro ha alle spalle antidepressivi, ansiolitici di ogni tipo. Nel mio caso, come per altre persone, sono semplicemente sopravvenuti gli effetti della soppressione del dht, ma è normale come in tutti i farmaci. Un effetto sistemico però c'è, in una certa misura entra in circolo seppur in misura minore rispetto alla versione in pastiglia. Purtroppo, da studente universitario fidanzato con un'aspirante medico, noto che non c'è equilibrio quando si parla di questo farmaco; chi lo accusa di ogni minima stranezza e chi lo difende come se fosse un Oki da passeggio

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,114
2,015
Essendo i sides indicati sul sistemico al 3 % ,il topico almeno che non lo utilizzi a dosaggi folli come fanno molti 1,5-2% (poi dicono di aver sides) secondo te cosa può fare?
Già è considerato di suo un compromesso sulla sua capacità di agire

Guarda sono 25 che gestisco il forum, collaboro con un noto dermatologo,di sides veri reali da fina sistemica,c'è ne sono davvero pochi
Il fatto è che la maggior parte di chi perde i capelli ha già dei problemi di natura psicologia di suo.
Ed il problema è che non viene mai detto al medico e poi succedono i guai
Sai bene che l'attivo è sconsigliato in questi casi

io sono utilizzatore di sistemica dal 98 so di cosa parlo

Comunque sul Ajuga non c'è molto

quindi fai le tue considerazioni anche in considerazione della tua situazione

21 Giugno 2025
11
3
5
Si ma ho ben visto che ce n'è di ogni, probabilmente qualcuno si diverte pure a inventare storie finte per fare clamore sui forum ahaha. Onestamente anche a me hanno stupito i sides, perché a livello sessuale tutto è sempre stato perfetto ma ci sta rientrare in quella percentuale di eccezioni. Io seguo ogni passo della mia salute e allenandomi a livello agonistico non posso che sentire il mio corpo ogni giorno per come lavora ed i relativi feedback, per questo mi pare assurdo che ci sia chi prende un farmaco con effetti ormonali senza attenzione a ogni elemento. Detto ciò grazie della chiacchierata, ho visto che c'è poco o nulla quindi nel caso proverò di mio🙌🏼

• Mi Piace
Reazioni: proxy

Shopipapipapu

Utente
26 Gennaio 2025
47
20
15
tutti i farmaci essendo tali garantiscono effetti collaterali. non sono pastiglie di zucchero. d’altro canto il bugiardino della finasteride è praticamente deserto. enormi paure su un farmaco che è uno dei più tranquilli sul mercato mentre nessuno batte ciglio su tante altre bombe farmacologiche. la serenoa è un integratore e come tale non è in grado di manifestare alcuna forma di effetto collaterale nel 99% dei casi, anche per gli urologi ha scarso significato terapeutico. parere mio: l’ajuga è tutto fumo, magari fa qualcosa ma quello lo sa solo dio per il momento.

• Mi Piace
Reazioni: Velamox and Miki04

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
Si ma ho ben visto che ce n'è di ogni, probabilmente qualcuno si diverte pure a inventare storie finte per fare clamore sui forum ahaha. Onestamente anche a me hanno stupito i sides, perché a livello sessuale tutto è sempre stato perfetto ma ci sta rientrare in quella percentuale di eccezioni. Io seguo ogni passo della mia salute e allenandomi a livello agonistico non posso che sentire il mio corpo ogni giorno per come lavora ed i relativi feedback, per questo mi pare assurdo che ci sia chi prende un farmaco con effetti ormonali senza attenzione a ogni elemento. Detto ciò grazie della chiacchierata, ho visto che c'è poco o nulla quindi nel caso proverò di mio🙌🏼
Più che divertimento credo che sia legato proprio ad una incapacità di informarsi leggo di gente che si lamenta degli effetti collaterali di fina che gli ha rovinato la vita ecc, poi al primo controllo che fanno sì scopre che hanno l'epididimo che sta per scoppiare oppure si fanno di oppioidi o sono in mega sovrappeso , in più credo che sia legata alla frustrazione della gente ovvero non posso avere i capelli io, allora non li deve avere nessuno,
Comunque nel tuo caso io tra qualche anno riproverei perché è possibile che essendo ancora nel momento di picco massimo ormonale e non essendonti ancora assestato completamente sei più sensibile che in un futuro prossimo

21 Giugno 2025
11
3
5
Più che divertimento credo che sia legato proprio ad una incapacità di informarsi leggo di gente che si lamenta degli effetti collaterali di fina che gli ha rovinato la vita ecc, poi al primo controllo che fanno sì scopre che hanno l'epididimo che sta per scoppiare oppure si fanno di oppioidi o sono in mega sovrappeso , in più credo che sia legata alla frustrazione della gente ovvero non posso avere i capelli io, allora non li deve avere nessuno,
Comunque nel tuo caso io tra qualche anno riproverei perché è possibile che essendo ancora nel momento di picco massimo ormonale e non essendonti ancora assestato completamente sei più sensibile che in un futuro prossimo
Intanto grazie della risposta; guardando in giro, soprattutto sui forum americani che come in ogni altro campo sono un cumulo di disagio notevole, si percepisce che alcune persone non hanno una conoscenza nemmeno minima delle proprie condizioni di salute, e ciò non porta che a gonfiare alcune testimonianze. Per questo ho atteso di utilizzare il farmaco in un momento di massima tranquillità e serenità e post esami fatti e perfetti, anche per testare le differenze.
Riguardo al tuo consiglio, ho pensato lo stesso, magari con anti dht naturali, il dilemma è se ci arriverò tra qualche anno con ancora dei capelli da provare a salvare😅 la situa ora è abbastanza buona ma ho capito che sto seguendo il pattern di mio padre come diradamento, il quale a 25 aveva praticamente tutta la zona centrale calva, quindi è una lotta contro il tempo ma anche perderli non mi pesa più di tanto onestamente. Non so se a livello ormonale debba ancora svilupparsi qualcosa onestamente, dall'inizio del trattamento sino ad ora non è cambiato mai nulla per l'amico Fritz là sotto ahahah

• Mi Piace
Reazioni: Miki04

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
Intanto grazie della risposta; guardando in giro, soprattutto sui forum americani che come in ogni altro campo sono un cumulo di disagio notevole, si percepisce che alcune persone non hanno una conoscenza nemmeno minima delle proprie condizioni di salute, e ciò non porta che a gonfiare alcune testimonianze. Per questo ho atteso di utilizzare il farmaco in un momento di massima tranquillità e serenità e post esami fatti e perfetti, anche per testare le differenze.
Riguardo al tuo consiglio, ho pensato lo stesso, magari con anti dht naturali, il dilemma è se ci arriverò tra qualche anno con ancora dei capelli da provare a salvare😅 la situa ora è abbastanza buona ma ho capito che sto seguendo il pattern di mio padre come diradamento, il quale a 25 aveva praticamente tutta la zona centrale calva, quindi è una lotta contro il tempo ma anche perderli non mi pesa più di tanto onestamente. Non so se a livello ormonale debba ancora svilupparsi qualcosa onestamente, dall'inizio del trattamento sino ad ora non è cambiato mai nulla per l'amico Fritz là sotto ahahah
Ahahaha lo puoi notare dalla barba ad esempio se cresce a casaccio, non è piena, hai dimensioni di peli diversi ecc

21 Giugno 2025
11
3
5
Ahahaha lo puoi notare dalla barba ad esempio se cresce a casaccio, non è piena, hai dimensioni di peli diversi ecc
Mah guarda da quanto so lo sviluppo completo termina attorno ai 21 anni, ovviamente con variazioni personali. Peli ne ho sempre avuto pochi per fortuna su addome e barba abbastanza regolare ma non sono di quelli a cui cresce alla Kratos per dire. Unici punti dove i peli sono molti è sempre là sotto e dove non batte il sole, comunque alla visita endocrinologica tutto era nella norma visivamente quindi direi che la maggior parte della crescita si è sviluppata, spero non aver interrotto un processo ancora a concludersi😅

• Mi Piace
Reazioni: Miki04