Ossessione per i capelli

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Entrambe le cose sono presenti nella lozione, infatti la dermatite non ce l’ho più

Il mio unico dubbio è iniziare o meno con minoxidil al 5%
Sei in una condizione ancora molto buona, per me potresti prima tirare le somme con Finasteride e poi valutare Minoxidil se la ricrescita non ti soddisfa
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,019
1,050
615
Giusto ieri ho visto sull'altro lido un recupero mostruoso con fina + aloxidil 2% in soli 6 mesi (ed è un caso che non si è mai curato dall'inizio se non dopo 10 anni di aga..front ,mid e parte del vertex partiti tornati nuovi ) .. nella tua situazione se proprio vuoi provare minox partirei col 2 % solo in prima linea senza strafare....basta e avanza
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,974
7,225
2,015
Ma sono sempre i casi limiti, purtroppo sappiamo bene che non è una cosa comune
 

Bosca

Utente
2 Agosto 2022
43
0
15
Guardandomi bene allo specchio ho notato tanti capellini che sembrano miniaturizzati, la sola finasteride topica non basta quindi?
Dite di integrare con il minoxidil (lozione contenente anche finasteride) per invertire il processo prima che siano irrecuperabili?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,974
7,225
2,015
Certo, Finasteride serve per una cosa,minox per un altra
 

Bosca

Utente
2 Agosto 2022
43
0
15
Comunque la trigologa mi ha detto che è causato principalmente da un fattore psicologico, la mia domanda è, eliminando ansie e stress Implementando il minoxidil, e tornando alla situazione dello scorso anno (si spera) posso poi interrompere la lozione minoxidil + finasteride o dovrò continuarla per tanti anni?

Perché lei non mi ha diagnosticato alopecia androgenetica nemmeno con gli esami del sangue
 

Bosca

Utente
2 Agosto 2022
43
0
15
Perché la mia preoccupazione è appunto essere legato a vita con un farmaco che impasta i capelli
 

Bosca

Utente
2 Agosto 2022
43
0
15
Mi ha diagnosticato una situazione di telogen effluvium dovuta a fattori esterni e psicologici con una leggera miniaturizzazione e mi ha dato la prima cura che ho messo nel messaggio iniziale.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,974
7,225
2,015
Bene fai tutti gli esami e cura per bene la DS che può portare a grossi problemi se trascurata (vedi infiammazione, Effluvio, tricodinia)
 

Bosca

Utente
2 Agosto 2022
43
0
15
Bene fai tutti gli esami e cura per bene la DS che può portare a grossi problemi se trascurata (vedi infiammazione, Effluvio, tricodinia)
Infatti nella seconda visita mi ha diagnosticato tricodinia e infiammazione, magari è dovuta al mio continuare a toccare i capelli ogni giorno(?)

Ma non mi ha diagnosticato alopecia androgenetica pur avendo fatto gli esami
 

Bosca

Utente
2 Agosto 2022
43
0
15
Si però mi ha aggiunto il minoxidil.. non vorrei iniziare un farmaco così per una situazione legata allo stress
Voi cosa dite?
Io vedo capelli miniaturizzati, aspetto oppure inizio e nonblo smetto più?
In famiglia non ho nessun caso di calvizie anzi
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,974
7,225
2,015
Ti avrà dato il minox perché avrai bisogno di ricrescita immagino, è questo lo scopo