Meglio farsi raccontare le favolette e fare due chiacchereIo mi sono affidato a un tricologo conosciutissimo soprattutto qui, ma meglio non mi pronunci direttamente in quello che penso sarei molto sgradevole.
Controllo di 2 minuti non di più per vedere la condizione dei capelli, non esagero, 15 minuti totale si e no visita totale.
Praticamente c'è voluto più tempo solo per stampare quei 3 fogli con la cura orale e topica già predisposta presa pari dal computer, che il controllo sui miei capelli.
Non ho avuto tempo nemmeno di fare qualche domanda che avevo preparato, solo accenni, che mi ha accompagnato "gentilmente" alla porta per far entrare il successivo.
Una cosa veramente scandalosa e che fa rabbia, vista anche la tariffa richiesta.
Praticamente è servito solo a fare la prescrizione obbligatoria di minox e fina, che poi in realtà finora non ho usato perchè ho deciso di fare di testa mia, sulla mia testa.
A prescindere che questo si giusto o sbagliato, vedremo.
Poi se non ha nemmeno iniziato la terapia,che ci sei andato a fare?
Mah
Ho ripescato un tuo post di Aprile dove in pratica dici di aver usato un po' tutto,minox compreso ma non sei mai stato costante
"Ho più di 50 anni, e purtroppo i miei capelli se ne stanno andando affetti da aga, e già da un pò. Lo si nota a occhio dietro soprattutto al vertice piuttosto diradato, un pò meno davanti, anche se è evidente la stempiatura. Comunque il diradamento è generalizzato su tutto lo salpo nella parte alta.
Ho provato nel tempo diversi rimedi, sia topici che orali, tra cui minox + acido azelaico galenici, e tanti altri non farmacologici, come revivogen, che macchia il cuoio capelluto per cui ho smesso, prodotti revita tra cui spectral f7 e altri della serie, vitaminity antidht e serenoa repens, e molti altri, compreso il casco laser.
Ultimamente ho provato anche un fai da te con mentolo, eucalipto e altri olii dichiarati utili nelle calvizie.
Devo ammettere però che non sono stato costante in nessuna cura, tranne che nell'uso del casco che ho protratto per diversi mesi, senza risultati.
Leggo che la combinazione finasteride allo 0,25 e il minox al 5% sia l'ideale per tentare di invertire questo precipizio.
Ma io di principio sono contrario al minoxidil, perchè se ho capito bene poi te lo devi portare dietro per sempre, salvo avere una ricaduta, nel caso ovviamente ci fosse effettivamente una ricrescita."
Quindi in pratica non ti sei mai curato seriamente ed ancora oggi non intendi farlo?
Ultima modifica: