"Odio i ragazzi pelati"

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Nono credimi, ti rilassa tutto. É come quando corri sul tapiroulant. All'inizio sei affaticato e debole, dopo 20 minuti non senti più la fatica, e continuando il corpo crea una droga naturale. Non é tanto metaforica la frase "religione oppio dei popoli". Gli esicasti sfruttano pure la privazione dell'ossigeno.
Ma nel caso di questo mantra é tutto molto soft. La frase é così corta che non affatica.
 
  • Mi Piace
Reazioni: artiglio5825

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
cmq quoto la logica di Rivera. nel corso degli anni ne ho visti tanti cosi, che inspiegabilmente avevano successo con molte donne nonostante avessero seri difetti estetici (nei decenni ante 2000 però non venivano percepiti cosi male come ora).
però erano accomunati dall'avere una marcia in più se non due, e dall'evitare le donne belle.
che poi toccavano a me, con una marcia normale, ma con fisico (mi allenavo di brutto) e capelli alla Lorenzo Lamas... :p
Ora, come dice Jpgr, le cose sono cambiate. sfottersi a 16/17 anni su piccoli difetti di capelli e fisico, per via dei media che propinano bambolotti e bambole gonfiabili, quando poi pochi anni dopo dovranno farci i conti un po tutti, è davvero deleterio e controproducente per tutti...
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
vabbè ma gli sfotto' sul fisico ci sono sempre stati sinceramente, adesso sembra siano di piu perchè i media , social etc etc li riportano continuamente e quindi la sensazione è che siano di piu, ma ci sono sempre stati, anche negli anni 90
 
  • Mi Piace
Reazioni: NickRiviera

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
Sime, ora la cosa non è più bonaria. ora c'è cattiveria nel sottolineare i difetti estetici, come se non essere perfetti fosse una colpa grave.
Prima perfetto non lo era nessuno e nessuno ti spingeva ad esserlo. il cambiamento di logica è avvenuto dal 2000 in poi grazie ai media e a internet, secondo me...
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
comunque la mia domanda .... vi garantissero dei capelli impeccabili a cambio di un fisico fuori forma e poco mascolino accettereste? o accettereste il contrario?
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Allora io sono un tipo tranquillo ma per via di amici mi sono ritrovato in gruppo un truzzo da calcetto e discoteca, non so se mi spiego. Lui mi ha raccontato che a calcetto é la norma prendersi per il culo sui difetti estetici e che sapeva che sarebbe stato ora loro bersaglio.
Gli ambienti popolani sono crudeli
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
confermo. il fisico è più importante dei capelli, sopratutto dai 30/35 in su. prima, forse, sono più importanti i capelli ma col fisico si può compensare bene anche in giovane età...

vero, perchè da giovani bene o male tutti hanno un buon fisico, la norma è essere magri e asciutti, quindi si dà quasi per scontato che tutti siano cosi, stessa cosa per i capelli.
Invece dopo una certa età se hai un bel fisico diventi l'eccezione, stessa cosa per i capelli, e poi il metro di giudizio diventa meno severo, cioè a 40 anni già con poca pancetta ti dicono "che bel fisico" a 20 anni basta un filo impercettibile di pancetta che magari te lo fanno notare.
Stessa cosa i capelli, a 60 anni pure nw4 ti direbbero " però quanti ancora per la tua età".
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
vero, la bellezza in realtà è la salute. i capelli non servono a niente ma dall'animale-uomo la calvizie viene interpretata come un segno di debolezza e vecchiaia. Nell'immaginario dei film l'uomo di successo ha la criniera leonina
Le donne negli anni '80 per non essere da meno degli uomini se li cotonavano per mostrare che nella giungla del lavoro anche loro graffiavano
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
cmp provate a scrivere su google immagini "young entrepreneurs" e poi "giovani imprenditori". Gli imprenditori anglosassoni sono tutti uno più brutto dell'altro, mentre i nostri sembrano tutti dei modelli di Giorgio Armani.
Siamo davvero un paese di superficiali
 

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
I ns giovani imprenditori sono solo figli di papà imprenditore. non c'è spazio per i talenti sconosciuti.ovviamente sono imprenditori per modo di dire. non avessero avuto la fortuna, stavano a giocare a carte davanti al bar...
 
  • Mi Piace
Reazioni: Utente1988

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,939
980
615
Che fine sta facendo sto mondo :-(...comunque x restare a titolo ",odio I ragazzi pelati" ci sarebbe da riderci su...tra una 10/15 d'anni sta "donna" reincontrando gli ex spasimanti dirà "azzz mi son passata n.calvi" :-()
Ad oggi la calvizie maschile sta alla verginità femminile come la retribuzione sta alla meritocrazia...
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope