"Odio i ragazzi pelati"

dirt

Utente
1 Ottobre 2013
61
26
65
Ho letto il titolo di questa discussione, poi 16 pagine di messaggi, perchè? per una tipa che ha detto "odio i pelati".
SMETTIAMO DI DARE TROPPA IMPORTANZA A COSA DICONO LE DONNE-RIPETO-SMETTIAMO DI DARE TROPPA IMPORTANZA A COSA DICONO LE DONNE.
Guardate come si comportano non a quello che dicono. Il mio, vostro, valore non dipende dalle opinioni estetiche di nessuna ragazza, e se pensate veramente di essere dei "loser" perchè una donna ve lo dice, e voi ci credete veramente, be allora si, siete dei loser.
Fino a quando daremo così tanta importanza a questi commenti, opinioni, allora le stesse avranno tanto valore. Con o senza capelli, ABBIATE RISPETTO DI VOI STESSI.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Ragà dipende, non esistono solo le donne nella vita, ma c'è anche l'aspetto lavorativo, dove per essere a contatto con il pubblico bisogna almeno essere un minimo impeccabili.
Se fai cacare già di base, poi perdi pure i capelli come la metti a nome? A parte le altre disgrazie che succedono alla nostra età. Il problema maggiore è metterci una pezza. La cura dove stà? Non esiste ecco qual'è la verità, 2 - 3 paroline di conforto una pacca sulla spalla pat pat e cavoli tuoi. Vediamo quanti dott. mi contraddicono. Bello far buon viso a cattivo gioco, non dimenticate che nascondere la polvere sotto il tappeto non risolve il problema anzi...
Almeno ci pagassero per questi problemi, allora se la vanno a carcare! Qualche tempo fà spiegai al mio dermatologo (dicendomi che gli interventi estetici non sono passabili dalla mutua ed il dermatologo non può cambiare questa legge) che conoscevo persone che avevano avuto interventi gratuiti solo per un capriccio, ovviamente tu mò mi stai dicendo che si pagano ok và bene, ma ora perchè quella s'è rifatta le tette gratis? Non poteva vivere con una taglia più piccola? Allora non rompete il Xxxxxx, che operiamo amici e parenti gratis solo perchè hanno dei complessi passabili e chi ha davvero il problema deve pagare? Ma col Xxxxxx guarda!
I furbi vivono e gli scemi pagano!
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reazioni: Utente1988

Lam

Utente
30 Luglio 2020
227
57
165
Penso che tipo sotto i 30-35 anni, dovrebbe esserci qualche sorta di aiuto statale o Legge o simili per chi inizia a perdere precocemente i capelli o li ha persi tutti. Non parlo di uno che gli si allarga un pochino il vertex sotto il flash, parlo di chi Come me già aveva “la piazzetta” a 22-23 anni. Che ci piaccia o no viviamo ormai da 20 anni nell’età dell’apparenza. Gli “amici” che ti scherniscono o aiutano di più un altro anziché te, la “ragazza” che ti dice che odia I pelati, E sopratutto i datori di lavoro che ti fanno passare avanti altri candidati. Possiamo disquisire quanto vogliamo, io non biasimo ne ho risentimento verso questa gente e li capisco anche sotto certi aspetti anche se non condivido, ma é questa l’epoca in cui viviamo e sarebbe giusto dare un supporto legislativo o economico o sociale, lo dico quasi da disinteressato in quanto sono quasi fuori da quel range di età ma so quanto tutto diventa più difficile. Non si parla di inclusione o no, si parla del come, che Molti aspetti della vita diventano più difficile e non sono soltanto paranoie.
é ovunque così? No, ci sono ambienti più inclusivi e altri meno inclusivi (il solo fatto di dover scegliere un ambiente non é già una sorta di “handicap sociale” ?)ma nessuno può negare che sia più difficile, alle volte tanto, sopratutto quando sei nei 20-25 anni, o anche prima.

Comunque non concordo con chi prima riduceva L’aspetto estetico ai capelli. Mi sembra poco rispettoso, quasi ingiurioso, verso un essere umano, la sua interezza interiore ed esteriore… e verso chi si spacca il c..o in palestra o nel miglioramento di se stessi, con capelli o no. A mio avviso l’aspetto estetico é molto di più… anche come “superficie Di visione”. Quando ti guardano di fronte i capelli saranno il 10% del tutto? Forse meno? Le gambe, braccia, postura, addominali, come cammini, il sorriso, la personalità, come parli… c’è molto da fare per migliorare il proprio aspetto fisico, non piangiamoci addosso, non ci sono cose impossibili Per chi perde capelli. Ma é veríssimo che é tutto più difficile, a seconda delle situazioni ed etá lo é molto, e non venitemi a dire che non é vero.

Riassumendo, penso debba esistere qualche tipo di supporto socioeconomico o legge d’aiuto specifica, che coinvolga tutti gli aspetti della vita, non una semplice minima compartecipazione alle spese mediche. Anche perché ormai dopo fina e minox che se non erro sono medicinali e possono essere passati dallo stato, ci sono cosmetici Che stanno diventando molto validi E sono cari o molto cari (E non fateli diventare medicinali ? )

potrei aver detto qualche castroneria, era solo un’opinione
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
K. Ma che ci volete fare?
Si in teoria la tua domanda è corretta, ma tecnicamente nella realtà (quella di oggi, non quella di 50 anni fà) dipende da come sei e da come diventi.
L' estetica è l'isola per chi vuole stare con le palle al sole, sottraendo speranze e diglità a chi cerca di migliorare. Ma la verità è che in questi casi c'è uno stallo che dura anni e si peggiora piano piano.
La cosa che mi fà rabbia è che non c'è comprensione, anche il miglior dott. in circolazione con il ragionamento giusto fatto dal paziente abbassa la testa.
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Potete stare sicuri che anche volendo rimanere in ambito di mera preferenza estetica femminile (e sappiamo che in realtà l'estetica conta più dal nostro punto di vista che dal loro, per motivi biologici oltre che sociali ), la maggior parte delle donne sarà più attratta da un pelato energico, snello e in forma che da un tipo molliccio e/o malaticcio con un caschetto impeccabile di capelli. Fate voi stessi l'esperimento di vedere se una ragazza si eccita di più ad accarezzarvi il petto, oppure a struffarvi i capelli come a un barboncino.

Quindi la prima cosa a cui pensare per migliorare sè stessi (e rimaniamo in ambito estetico che, ripeto, essendo maschi è comunque meno importante della personalità) se si ha una calvizie irrimediabile, è concentrarsi sul fisico.
 
Ultima modifica:

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Si in teoria la tua domanda è corretta, ma tecnicamente nella realtà (quella di oggi, non quella di 50 anni fà) dipende da come sei e da come diventi.
L' estetica è l'isola per chi vuole stare con le palle al sole, sottraendo speranze e diglità a chi cerca di migliorare. Ma la verità è che in questi casi c'è uno stallo che dura anni e si peggiora piano piano.
La cosa che mi fà rabbia è che non c'è comprensione, anche il miglior dott. in circolazione con il ragionamento giusto fatto dal paziente abbassa la testa.

non potete farci niente. non ci sono cure, sta fina non fa nulla!
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Potete stare sicuri che anche volendo rimanere in ambito di mera preferenza estetica femminile (e sappiamo che in realtà l'estetica conta più dal nostro punto di vista che dal loro, per motivi biologici oltre che sociali ), la maggior parte delle donne sarà più attratta da un pelato energico, snello e in forma che da un tipo molliccio e/o malaticcio con un caschetto impeccabile di capelli. Fate voi stesso l'esperimento di vedere se una ragazza si eccita di più ad accarezzarti il petto, oppure a struffarvi i capelli come a un barboncino.

Quindi la prima cosa a cui pensare per migliorare sè stessi (e rimaniamo in ambito estetico che, ripeto, essendo maschi è comunque meno importante della personalità) se si una una calvizie irrimediabile, è concentrarsi sul fisico.
Non generalizziamo, dipenda di che problema parliamo.
Non ha difficoltà la societa ad emarginare chi non è a livello per stare con la gente o in mezzo alla gente.
Guarda l'essere umano di per sè è cattivo e crudele, nulla cambierà questa situazione, fà parte del DNA, chi nasce tondo non muore quadrato.
Per quanto riguarda le donne, io non le metto al primo posto, perchè senza una sicurezza economica il resto te lo fai fritto.

Ti racconterei di quando facevo il cameriere a 22 anni poi cambi idea, di come venivo trattato.
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Sicuramente ognuno di noi avrebbe una lunga lista di cose da poter migliorare prima che i propri capelli, se volesse, e questi miglioramenti gli porterebbero benefici maggiori che avere capelli perfetti.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
cmq a 22 anni eri un ragazzino e 10 anni fa la gente era in generale più solare. Ora siamo in un'epoca in cui le persone a prescindere ti camminerebbero in testa. C'è proprio una crisi dell'umanità che non lascia scampo a niente: capelli, malattia, povertà, solitudine. Sei solo un pollo da spennare, e se non hai penne non sei nulla
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Sicuramente ognuno di noi avrebbe una lunga lista di cose da poter migliorare prima che i propri capelli, se volesse, e questi miglioramenti gli porterebbero benefici maggiori che avere capelli perfetti.
Dipende di che problemi parliamo stiamo sempre là.
Quì non si tratta di perdere qualche kilo, in quel caso un pò di impegno e costanza e con un pò di sacrificio, puoi farcela, ma quando perdi i capelli poi che succede? Che fai? è un punto di non ritorno. Diventi cibo per chi si occupa di queste problematiche = non nè esci più.

Ragà alcuni anni fà andai dal dermatologo per le cica di acne, avevo bisogno di farmi vedere da uno bravo, io non solo disperato, ma mi lasciò pure il bigliettino con una scritto al quanto offensiva, che nel mio caso avendo un problema abbastanza complesso, alla vista di quel bigliettino ci rimasi ancora più di Xxxxxx.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Ragazzi cercate di non prenderla troppo sul serio 'sta cosa dei capelli. Mi direte che la faccio facile io che tra poco ho già 37 anni e li ho ancora tutti, ma.. prendete la miniera di risorse umane e di conoscenza che è questo forum, come una passione, hobby, come lo è diventato per ne, non come una leva "o la va o la spacca" per risolvere tutti i problemi. I capelli non sono così importanti come pensate.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Lam

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Ragazzi cercate di non prenderla troppo sul serio 'sta cosa dei capelli. Mi direte che la faccio facile io che tra poco ho già 37 anni e li ho ancora tutti, ma.. prendete la miniera di risorse umane e di conoscenza che è questo forum, come una passione, hobby, come lo è diventato per ne, non come una leva "o la va o la spacca" per risolvere tutti i problemi. I capelli non sono così importanti come pensate.
Questò è un discorso che non puoi fare a tutti. Ripeto se tutti avessimo la faccia di Brad Pittus allora ok, ma non è così per la maggior parte di noi.