Nuovo

Francesco2000

Utente
16 Maggio 2019
78
9
65
Roma
Lo so che non dice nulla sull'evoluzione ma almeno mi dice se ne soffrirò o meno, è vero che è una tendenza ma comunque è molto probabile come risultato, mi interessa sapere se si o no ora come ora
 

Francesco2000

Utente
16 Maggio 2019
78
9
65
Roma
Il fatto che non posso muovermi da Roma ora come ora perché ho la maturita, dovrei trovare a Roma e so già i nomi dei più illustri, vediamo che fare
 

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
Lo so che non dice nulla sull'evoluzione ma almeno mi dice se ne soffrirò o meno, è vero che è una tendenza ma comunque è molto probabile come risultato, mi interessa sapere se si o no ora come ora
E dopo che lo sai cosa cambia? Importa sapere se ora hai già aga o meno e nel caso intervenire il prima possibile. Nient'altro
 

Francesco2000

Utente
16 Maggio 2019
78
9
65
Roma
Allora, a fine ottobre sono stato da uno dei migliori dottori a Roma (non faccio nomi perché non so se posso farlo), e praticamente mi ha fatto una visita di un quarto d'ora dove ha messo le mani tra i capelli e tirato, e ha visto che c'è tanta caduta, secondo lei dovuta a un fattore stagionale, infatti mi ha dato un integratore e devo dire che dopo un mese e mezzo di assunzione la mia caduta è stoppata, prima durante l'asciugatura col phon ne perdevo almeno un centinaio, ora massimo una quindicina di capelli. Per quanto riguarda l'aga nemmeno mi ha visto le tempie, è andata dritta al punto con la dermoscopia al vertex e ha detto che non ho assolutamente nulla, le ho detto della stempia e ha detto che è normale e non c'è da preoccuparsi perché il vertex è perfetto e non ho alcun diradamento a parte la tempia sinistra leggermente arretrata. I capelli che mi cadono dalla testa sono tutti lunghi e pigmentati, sani, poi rispetto a maggio ho adottato un taglio più lungo e sto meglio. Una cosa che avevo notato, io pensavo di avere la tempia sinistra più arretrata della destra, ma mi sono accorto che non è così, o meglio, avendo il ciuffo che mi copre la tempia destra, non ho mia fatto caso al fatto che è più profonda di quella sinistra, tuttavia i capelli sulla tempia destra sono tutti sani e l'attaccatura sebbene sia stempiato è sana e a parte i baby hair, non presenta altri segni di cedimento, mentre quella sinistra sta lentamente arretrando ma riesco a scorgere lo stacco tra la vecchia attaccatura che avevo fino a inizio 2019 con quella che mi si sta formando che effettivamente è identica a quella della tempia destra. In conclusione io credo che la mia tempia destra si sia miniaturizzata e arretrata ma io non me ne sono accorto dato che era sempre coperta dal ciuffo, mentre quando il medesimo processo ha coinvolto anche la tempia sinistra me ne sono accorto perché non ho il ciuffo che copre quella zona diciamo. Ricordo che ho quasi 20 anni, padre calvo che ha iniziato a 18, nonno materno stempiato ma resto della testa assolutamente perfetto (mi riferisco quando aveva circa 65 anni, poi purtroppo è scomparso). Faccio uso di minoxidil al 2% galenico solo sulla tempia sinistra, dopo mesi di assunzione diciamo che quei capelli che stavano scomparendo ancora ci stanno, però sono più corti degli altri, nonostante ciò sono abbastanza pigmentati, insomma spero vivamente sia una stempiatura fisiologica. Va detto che sono molto avanti con lo sviluppo, ho la barba abbastanza formata e anche i peli corporei sono ormai definitivi, a differenza di mio padre però per fortuna non presento peli sulla schiena e anche quelli delle braccia sono fini e non eccessivi,ho notato che molte persone valve compensano con una peluria molto vistosa, anche mio padre per esempio, io per fortuna non sembro aver ripreso da lui almeno per i peli corporei, si spera anche per i capelli ??
 

Francesco2000

Utente
16 Maggio 2019
78
9
65
Roma
Qualche foto, il vertex è buonissimo, le tempie mi mandano sempre in ansia, una si vede che ha i capelli in salute, a parte i baby hair, i capelli veri e proprio sono buoni, l'altra a me pare in formazione, si vede abbastanza chiaramente lo stacco tra la vecchia attaccatura e quella che si è formata, a parte questo non ho altri problemi, magari in futuro se dovessi peggiorare penserò ad un trapianto, per ora spero di non diventare una boccia ?https://drive.google.com/file/d/1Jz98iKWITemnDneemOYrclccW-Aw2Scs/view?usp=drivesdk









 

Francesco2000

Utente
16 Maggio 2019
78
9
65
Roma
Al vertex non ho la rosa ma sono messi a taglio, c'è proprio una piega da cui si dipartono, invece che averla circolare la ho così, boh, comunque le foto a capelli corti sono ingannevoli perché avevo i capelli portati un po avanti, quindi sembravo un po meno stempiato
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,025
7,236
2,015
Ma stai da dio?
Averla una situazione del genere;)
Corti lunghi,hai una situazione ottima !!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,025
7,236
2,015
L'importante e' che non diventi un'ossessione,come ho gia' visto molte volte,allora si diventa una vera malattia
Occhio perché ci vuole davvero pochissimo;)
 

Francesco2000

Utente
16 Maggio 2019
78
9
65
Roma
L'importante e' che non diventi un'ossessione,come ho gia' visto molte volte,allora si diventa una vera malattia
Occhio perché ci vuole davvero pochissimo;)

Già, hai ragione, purtroppo, soprattutto al giorno d'oggi, per noi giovani l'immagine è praticamente un buon 60%, però non bisogna certamente perderci la testa, anche perché voglio dire, in fin dei conti è ciò che accade all'80% degli uomini
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
295
615
Secondo me davanti sei in una situazione che potrebbe evolversi, vista la grande quantità di capellini che fatico a pensare che fossero sempre così, mentre il vertex è super ok. Test genetico del tutto inutile, rischi solo di recarti in questi centri in cui dopo averlo fatto cercano di rimpinzarti di mille minchiate inutili a cifre assurde. Piuttosto prenota con calma un'altra visita. La dottoressa di cui parli è la Insalaco?
 

Francesco2000

Utente
16 Maggio 2019
78
9
65
Roma
Secondo me davanti sei in una situazione che potrebbe evolversi, vista la grande quantità di capellini che fatico a pensare che fossero sempre così, mentre il vertex è super ok. Test genetico del tutto inutile, rischi solo di recarti in questi centri in cui dopo averlo fatto cercano di rimpinzarti di mille minchiate inutili a cifre assurde. Piuttosto prenota con calma un'altra visita. La dottoressa di cui parli è la Insalaco?

No non è lei, ovviamente non mi ha garantito che non ne soffrirò mai ma mi ha semplicemente detto che finché il vertex è chiuso non può succedere nulla di più di una semplice stempiatura fisiologica e non può fare la diagnosi di aga, anzi mi ha velocemente liquidato dicendomi che non ho assolutamente nulla