Ma sai, Boldi, io cerco di capire cosa possa essere successo a benfabio, facendo delle ipotesi (e ovviamente accordando fiducia a qunto afferma).
Al momento di questa scoperta, mel 2004, tutti avevano sperato in questa molecola ed io mi ero buttato a capofitto sulla cosa, però il problema rimaneva su come produrla per poi vedere se funzionava così come si ipotizzava.
Dico si ipotizzava perchè come al solito il blocco del DHT era avvenuto nei topi e non negli uomini; da allora non ci si è memmeno presi la briga di vedere la condizione della capigliatura dei vari equol producers, per dirti che negligenza c'è stata in campo tricologico. Tutti e solo studi in cui ci si occupava della prostata o della menopausa, o dell'osteoporosi legata alla stessa. (Mi chiedo Matty come fai a sapere che gli equol producer soffrono anche loro di aga, io questa cosa non l'ho mai trovata in rete[

])
Il caso di benefabio può essere solo collocato in quello di un equol producer che si attiva con la dieta e ha subito benefici dall'equol. Però l'inibizione del dht non so se possa dare risultati in così breve tempo, anche per fina si parla di diversi mesi, può essere che equol sia meglio, può essere che agisca anche in altra maniera rafforzando la crescita.
Ho calcolato che la dieta di benefabio dovrebbe produrre circa 5-6 mg di equol che secondo me sono più che sufficienti per sbancare il DHT, si tratta infatti di 1 mg per litro di sangue circolante, che non è poco per le dosi in cui circolano gli ormoni.
Anche per questo dico che per capirne di più bisogna che molti provino ancora. Potrei mettirmici anch'io, ma la pasta l'ho pressochè eliminata dalla dieta con effetti, questi sì, incredibili sulla mia linea[

]
Ai tempi però la mangiavo eppure non è successo nulla, nè con l'estromineral, nè con le numerose proteine di soia che assumevo insieme a diverse dosi di sporogens e altri batteri.
Ciao
MA - r l i n