Nuovo Trial:equol

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
x MARLIN BENEFABIO E BOLDI.

a parte i crackers a base di soia, che ne dite se usassimo anche l'olio ai semi di soia?
al posto dell'olio normale come condimento?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Non contiene le sostanze che servono (isoflavoni), perchè queste sono legate alle proteine, meglio quindi il latte di soia se si vuole restare sul liquido.

Ciao

MA - r l i n

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
Ma il latte di soia ho letto che è privo di alcuni minerali e proteine, per questo ne fanno alcuni integrati..

ragazzi gentilmente me ne consigliate uno completo?

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
ragazzi oggi ho preso la prima compressa di osteotrofil + prolife forte!
per chi fosse interessato vi scrivo la composizione dell'osteotrofil:
-dicalcio fosfato
-amido di mais
-soia(Glycine max,semi) e.s. tit.90% isoflavoni
-biossido di calcio
-polivinilpolipirrolidone
-magnesio stearato vegetale
-Vitamina K1
Ogni compressa contiene:
-80 mq di isoflavoni di soia, in forma di agliconi
-100 mcq di vitamina K1.

murderdoll

Utente
13 Novembre 2006
629
0
265
grande Boldi!
Quindi questo trial ha 3 vie

La tua con osteotrofil+prolife
Benefabio con soia + prolife
La mia con estromineral

Aggiornamenti costanti eh!
Buon lavoro Boldi!

murderdoll

Utente
13 Novembre 2006
629
0
265
aaah guarda io ho più pazienza di un bonzo tibetano (c'ho anche un mantra tibetano tatuato addosso, vorrà dire qualcosa no?hehehe)

X Boldi:dai che non siamo pochissimi...almeno una decina tra sperimentatorie interessati, pochi per fare un bilancio sugli effetti, ma abbastanza per non sentirci soliiiii[8D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Mi pare che le tre vie del trial in oggetto siano perfette per provare a vedere cosa succede.

Speriamo solo che i risultati non diano quello che già si sa da tempo, ossia che produce equol circa un terzo della popolazione.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Ma infatti, Boldi, a me sembra utile questa cosa, non sto scherzando. Anche se non credo che tutti, anche gli equol producer, abbiano la fortuna di poter vedere i risultati che ha visto benefabio in poco tempo o, meglio ancora, sentire immediatamente, come avviene a lui, di star producendo equol.

La cosa è comunque interessante perchè magari non è l'effetto anti-dht dell'equol a produrre risultati, ma qualcosa legato al rafforzamento delle ossa che pure produrrebbe l'equol (è consigliato contro l'osteoporosi) e quindi qualcosa che si vada a legare piuttosto con la questione delle proteine BMP (Bone Morpghogenic Proteins) in modo analogo a quanto avverrebbe con il prodotto sperimentale OSH101, di cui si è parlato in questi giorni.

Ciao

MA - r l i n

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Marlin speriamo che qualcosa si muova, come al solito sei sempre preparatissimo!!!
x Tri72 con te siamo in 4!!! in bocca al lupo...[X]

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
allora benefabio aveva capito male la questine dell'equol...

su un altro forum mi pare che aveva scritto qualcosa che lasciava intendere che lui credeva che chi ha aga perde i capelli perche non produce equol , ed è per questo che deve avere una spinta per produrlo....

mentre invece chi non ha problemi dai androgenetica , allora è un produttore naturale di equol...

MMMMMM

è sbajato il concetto!!!

l'equol viene prodotto solo dal 25% della popolazione mondiale al completo sia calva che capellona!!!

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Marlin tu dici non credo che tutti, anche gli equol producer, abbiano la fortuna di poter vedere i risultati che ha visto benefabio in poco tempo! ma sul sito calvizie.net è riportato quanto segue: La molecola, equol, arresta completamente l'azione dell'ormone deidrotestosterone (DHT), che normalmente stimola la crescita della prostata e provoca la tipica calvizie maschile.
secondo te questa affermazione è un pò troppo ottimistica?!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Ma sai, Boldi, io cerco di capire cosa possa essere successo a benfabio, facendo delle ipotesi (e ovviamente accordando fiducia a qunto afferma).

Al momento di questa scoperta, mel 2004, tutti avevano sperato in questa molecola ed io mi ero buttato a capofitto sulla cosa, però il problema rimaneva su come produrla per poi vedere se funzionava così come si ipotizzava.

Dico si ipotizzava perchè come al solito il blocco del DHT era avvenuto nei topi e non negli uomini; da allora non ci si è memmeno presi la briga di vedere la condizione della capigliatura dei vari equol producers, per dirti che negligenza c'è stata in campo tricologico. Tutti e solo studi in cui ci si occupava della prostata o della menopausa, o dell'osteoporosi legata alla stessa. (Mi chiedo Matty come fai a sapere che gli equol producer soffrono anche loro di aga, io questa cosa non l'ho mai trovata in rete[:)])

Il caso di benefabio può essere solo collocato in quello di un equol producer che si attiva con la dieta e ha subito benefici dall'equol. Però l'inibizione del dht non so se possa dare risultati in così breve tempo, anche per fina si parla di diversi mesi, può essere che equol sia meglio, può essere che agisca anche in altra maniera rafforzando la crescita.

Ho calcolato che la dieta di benefabio dovrebbe produrre circa 5-6 mg di equol che secondo me sono più che sufficienti per sbancare il DHT, si tratta infatti di 1 mg per litro di sangue circolante, che non è poco per le dosi in cui circolano gli ormoni.

Anche per questo dico che per capirne di più bisogna che molti provino ancora. Potrei mettirmici anch'io, ma la pasta l'ho pressochè eliminata dalla dieta con effetti, questi sì, incredibili sulla mia linea[:)]

Ai tempi però la mangiavo eppure non è successo nulla, nè con l'estromineral, nè con le numerose proteine di soia che assumevo insieme a diverse dosi di sporogens e altri batteri.

Ciao

MA - r l i n

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Marlin facciamo un esempio:
Se io fossi un equol producer ([X][X][X][X][X] e aggiungo anche una bella toccatina di balls) con quello che sto prendendo, cioè l'ostereotrofil che contiente 80 mq di isoflavoni tit. 90% e qualche confezione di crackers di soia al giorno, quanto equol potrei produrre?!
inoltre visto che sono poco robusto, diciamo sto sui 65 kq, quanto DHT potrei produrre al giorno?!
Marlin abbi pazienza, scusa x il disturbo!!!