Nuovo Trial:equol

murderdoll

Utente
13 Novembre 2006
629
0
265
Anno nuovo vita nuova.
Il 2 gennaio (che magari così riesco a radunare tutte le cose)inizio con questo metodo:
-un pezzetto di compressa ProLife forte + 1 compressa di intergatore di Isoflavoni di Soia (Phoenix o Aboca o quello che trovo)ogni mattina.

Se veramente dovesse funzionare, può essere una strada naturalissima e non costosa da seguire.

Mensilmente aggiornerò su eventuali risultati.
Se qualcuno volesse iniziare insieme a me...mi sentirei meno solo[|)]

murderdoll

Utente
13 Novembre 2006
629
0
265
Anno nuovo vita nuova.
Il 2 gennaio (che magari così riesco a radunare tutte le cose)inizio con questo metodo:
-un pezzetto di compressa ProLife forte + 1 compressa di intergatore di Isoflavoni di Soia (Phoenix o Aboca o quello che trovo)ogni mattina.

Se veramente dovesse funzionare, può essere una strada naturalissima e non costosa da seguire.

murderdoll

Utente
13 Novembre 2006
629
0
265
Anno nuovo vita nuova.

murderdoll

Utente
13 Novembre 2006
629
0
265
Anno nuovo vita nuova.

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
ragazzi per fare non dico un trial ma almeno una cosa semiseria...ci vogliono le quantità esatte di principio assunto, altrimenti ognuno prende quello che vuole nella dose che reputa più opportuna.

quanti mg dell'uno e quanti dell'altro?Chiedo anche a Marlin e Julien....esprimetevi su di una qunatità precisa in mg per favore..poi ognuno farà i suoi conti da solo......mentre l'inverso mi sembra più problematico...vale a dire suggerire il numero di biscotti da sgranocchiare per dedurne la quantità di sostanza effettivamente assunta.

grazie.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
No, da quando si parla di equol l'umanità si diveide tra produttori e non produttori e tra i primi ci sono tutte le sfumature e sono divisi in categorie come bassi produttori, medi produttori e grandi produttori.

Altrove ho detto che è come al lotto, infatti c'è l'ambo, il terno, etc.[:)][:)]

Questo almeno sinchè non si prende il batterio specifico che ha una sua produttività, ma anche questo nell'intestino può avere una vita più o meno facile.

Ciao

MA - r l i n

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
nemmeno per gli isoflavoni quindi c'è un limite in alto o in basso di efficacia/sicurezza?

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Ai miei tempi si diceva 80-100 mg al giorno[:)].

La Fda raccomanda 24mg. Ma in giappone l'alimentazione base arriva a introdurre con la dieta a base di derivati dalla soia da 25 fino a 50mg al dì. Io non andrei oltre... http://pubs.cas.psu.edu/freepubs/pdfs/uk094.pdf
nell'integratore long life c'é 40mg a operoclo

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
80 mg era la dose considerata ottimale per le donne in menopausa. Con l'Estromineral si hanno proprio 80 mg, 40 di daidzeina e 40 di genisteina.

Sempre l'Estromineral è l'integratore meglio messo con la daidzeina, quindi se opti per questo che è la cosa migliore se cerchi di produrre equol dalla daidzeina, non puoi fare a meno di prenderne 80 mg al dì.
Quindi, in questo caso, non è importante la quantità di isoflavoni totali, ma solo quella di daidzeina. La sola daidzeina però come integratore non esiste, la si trova solo insieme alla genisteina, perchè non vengono isolate (isolarle costa parecchio) e Estromineral a parte, di solito negli integratori la daidzeina è sempre meno della genisteina, peccato che solo dalla prima si possa avere l'equol.

Ciao

MA - r l i n

murderdoll

Utente
13 Novembre 2006
629
0
265
ho letto la scheda di estromineral
è presente la percentuale che dicevi tu di isoflavoni e il fermento lattico utile per la produzione di equol.

Quindi assumendo questo prodotto (2 opercoli al giorno per raggiungere gli 80mg) sarei già a posto, senza dover usare anche il prolife forte.

Come vi sembra come prezzo?
Con due opercoli al giorno si hanno 60 euro di spesa al mese.
Ne vale davvero la pena o conviene optare per qualcosa di più economico?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ne vale la pena per la daidzeina, ma forse il prolife forte contiene altri batteri che insieme possono dare l'equol.

Io non ho avuto risultati, ma non credo perchè, come dice Julien, l'ho fatto solo per tre mesi, a mio giudizio non producevo equol e basta.

Se non ti pesa puoi fare una prova, sapendo che poi puoi proseguire con mangiate di soia (intera) e fermenti lattici, se non hai i problemi che avevo io, all'intestino.

Ciao

MA - r l i n

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ma che risultati si potrebbero ottenere??
mia madre assume l'estomineral da un po..un mese credo

murderdoll

Utente
13 Novembre 2006
629
0
265
da quanto è documentato, l'equol blocca non la produzione di dht ma il suo legame a livello recettoriale (spero di aver scritto bene)
in parole povere, una azione simil-fina ma senza effetti collaterali, non inibendo la produzione ormonale ma limitandosia stopparlo prima che faccia danni.

Io provo...una carta in più nel mio mazzo!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
capito...la storia dell'equol gira ormai da tempo immemore...
addirittura un vecchio articolo di anni fa diceva che l'arma naturale anti-calvizie era la soia...
però da quel che ho letto non ha effetto su tutti..

comunque murderdoll , hai deciso se prendere l'estromineral o altro?

murderdoll

Utente
13 Novembre 2006
629
0
265
Dato che la fretta è cattiva consigliera, ho ordinato il LONGLIFE....
Prenderò anche il Prolife e farò il magico mix

Appena finiti quelli vado di estromineral, e tra l'altro ho contattato il buon Galenico per sapere se poteva farne uno equivalente o ancora meglio se poteva mettere gli 80mg necessari in una sola compressa, in modo da buttarne giù una sola!
Se no va a finire che mi ingozzo solo di pastiglie compresse e opercoli!

Comunque io lo provo.La risposta è soggettiva, ma male non farà. Alla più pu***na (e spero proprio di no)non fa nulla.

Te sei fortunato...puoi scippare qualche compressa a tua madre ogni tanto![|)]

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
qui spiega bene cos'è l'equol

http://en.wikipedia.org/wiki/Equol

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=6.1.868