Nuovo studio sul derma roller

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
http://www.ijtrichology.com/article.asp?issn=0974-7753;year=2013;volume=5;issue=1;spage=6;epage=11;aulast=Dhurat
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
è una roba che ti passi sulla testa e ti fa dei piccoli forellini
micro (piccolo) needle (ago) ing (ndo) [:)]
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
ho letto altro sul dermaroller e sembra funzionare spesso...mi sapresete dire i limiti ? cioè perché non è una tecnica diffusa come il trapianto o la trigopigmentazione? è dolorosa o è uscita da poco (non mi sembra)? ci sono parecchi studi ma sembra sempre che nessuno voglia sottoporvisi
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Qui la usiamo, o l'abbiamo usata in parecchi, migliora l'efficacia dei topici favorendone la penetrazione.

Ciao

MA - r l i n
 

marius

Utente
14 Dicembre 2006
211
1
165
Marlin ha scritto:
Qui la usiamo, o l'abbiamo usata in parecchi, migliora l'efficacia dei topici favorendone la penetrazione.

Ciao

MA - r l i n


Ciao Marlin, lo studio si basa su un'idea diversa: l'applicazione del dermaroller viene fatta una volta a settimana (con aghi da 1.5 quindi belli grossi) e il minoxidil non viene applicato il giorno stesso ma quello dopo.

Quindi la tesi non è che il dermaroller favorisce la penetrazione ma favorisce Wnt proteins and wound growth factors in stimulating DP associated stem cells

Sarei curioso di sapere che ne pensa Gigli a proposito

Ps una volta rasati gli hanno applicato il betadyne penso perché abbiano provocato degli eritemi belli grossi, ma nelle applicazioni successive non si fa cenno di come abbiano agito
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
ma già che hanno fatto lo studio io avrei provato oltre a questi due gruppi un altro in cui veniva usato solo il dermaroller, ma questo lo dico perchè il minoxidil in 3 mesi è difficile che faccia vedere dei risultati, come viene straripetuto qua sul forum ci vogliono almeno 6 mesi

però mi ricordo di avere letto qua che un tizio si era messo il lasonil o qualcosa del genere in testa e poi si era ustionato prendendo il sole e aveva avuto ricrescita, questo studio ricorda un po' quella situazione, ovvero bloccaggio/stimolazione di prostaglandine e simultaneo trauma dermico
 

wahoo

Utente
30 Ottobre 2009
150
0
165
Beh, la differenza sembra proprio stare negli aghi. Solitamente per l'aga si usano quelli da 0,25-0,50 tutti i giorni o più volte a settimana e risulta essere utile per applicare e far penetrare meglio i topici. Forse un ago lungo 1,50mm riesce a penetrare più in profondità e risulta più utile nel richiamare i vari fattori di crescita utili. C'è qualcuno sul forum che ha già provato un derma roller da 1,50mm?
 

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
raga ma scusate l'ignoranza....ma il derma roller puo essere usato anche da solo....

cioe mica per forza con l'applicazione ,il giorno successivo, di minox??
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Sì ho letto lo studio, diciamo che questo dei fattori di crescita e a simili è l'obiettivo originario dei roller, ma a me, dopo questi anni di largo utilizzo da parte di moltitudini di agati, mi è parso piuttosto ottimistico.

Sta di fatto che io, senza minox, lo sto usando proprio in questo modo da un po' di tempo, dopo aver letto il consiglio di un utilizzatore su un forum estero (consigliava ogni due settimane, io mi sono invece posizionato sulla dozzina di gg, che potrebbe essere il tempo Follica...)

Non è vero che nello studio massacrano lo scalpo, si fermano alle prime avvisaglie di un leggero edema.

La lunghezza degli aghi è importante, ma io per il momento utilizzo quello da 0,5 mm premendo un po' di più, inoltre mi illudo di colmare il divario applicando subito le lozioni che uso e ripassandolo dopo l'applicazione come consigliava un studio precedente.

Ciao

MA - r l i n
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
bravo, questa è un'ottima idea, ti appoggio
ma riesci a procurarti lo stesso identico roller?
poi come pensi di procedere? una rollata nelle tre direzioni (orizzontale verticale e obliquo) alla settimana, il giorno per lasciare riposare la pelle e poi applichi il prodotto, tipo indometacina?
ma tu sei già sotto minoxidil o niente lozioni?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Tieni conto che un sicuro effetto sarà comunque un maggiore assorbimento dei topici (la preoccupazione di non usarli per un giorno al contrario è poco motivata).

Si tenga anche conto che il tipo di roller scelto è di quelli a uso medico professionale e quindi non sarebbe vendibile qui da noi per uso privato (info doverosa..se ci saranno problemi il forum ha avvisato...)

Ciao

MA - r l i n
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
ma in rete (leggesi tipo youtube) si trovano dei video che mostrano come usare da soli il dermaroller senza rischiare di fare danni?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Non intendo disputare su queste cose, avverto solo di una normativa esistente che è europea e non solo italiana.

Se ci sono problemi, il forum ha avvertito...

Ciao

MA - r l i n


 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Il problema è anche quello di tipo igienico sanitario; più si va in profondità nella cute più è facile poter sviluppare infezioni e reazioni avverse se non si provvede a una manutenzione più che accurata e meticolosa dello strumento (quasi professionale, qui però si arriva al monouso).

Ciao

MA - r l i n
 

wahoo

Utente
30 Ottobre 2009
150
0
165
Marlin, ma secondo te c'è una grossa differenza tra il numero di aghi di un derma roller? la qualità dei derma roller può variare così tanto a secondo del prezzo? in rete ce ne sono così tanti con prezzi totalmente differenti, e non riesco proprio a farmene un'idea...
 

marius

Utente
14 Dicembre 2006
211
1
165

Non è vero che nello studio massacrano lo scalpo, si fermano alle prime avvisaglie di un leggero edema.

La lunghezza degli aghi è importante, ma io per il momento utilizzo quello da 0,5 mm premendo un po' di più, inoltre mi illudo di colmare il divario applicando subito le lozioni che uso e ripassandolo dopo l'applicazione come consigliava un studio precedente.

Ciao

MA - r l i n


mild erythema è talmente vago che non saprei come regolarmi qualora volessi provarci ma la cosa che temo è un'altra. E' assodato che l'AGA peggiora in presenza di infiammazione dei follicoli (o ne è addirittura una concausa), passare un dermaroller non rischia di peggiorare le cose per chi ha dermatite+infiammazione+tricodinia?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Preferirei che non si dessero consigli e non si facessero inviti a provare cose che non sono strettamente legali.

I moderatori servono anche ad avvertire, o comunque a informare nel modo più corretto possibile: non è tanto questione di disinfettare lo scalpo, ma soprattutto di rendere asettico l'attrezzo(lasciatelo dire da chi usa attrezzi del genere da anni, anche se a norma per uso privato...)

Ciao

MA - r l i n
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
bene bene, ma comunque questo studio conferma che questi nuovi fattori di crescita tipo fgf9 che si producono con l'induzione alla ferita sono fondamentali per la ricrescita e fin ora non si è studiato a fondo su di essi, se hai voglia/tempo vai sulla discussione fgf9, che ho scritto due post a cui nessuno ha risposto e mi dici cosa ne pensi?
ovviamente non violando le regole del forum [^]