Nuovo studio sul derma roller

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
ilkraken ha scritto:
Leggendo gli studi, l'aumento di pge2 del minoxidil viene dato per scontato, quindi sono quasi certo che sia più di una teoria, anche se non ho trovato lo studio che lo prova. Anche nei brevetti di follica il minoxidil viene descritto come a pge2 stimulant.

Cmq se si prende per buono lo studio sul dermaroller che hai postato, sembrerebbe la soluzione per contrastare l'aga migliore al momento disponibile. Leggevo su hairlosstalk che il minox al 5% era equiparabile a un minox al 15% se applicato dopo dermaroller. Non so se sia attendibile pero le foto dello studio sono nettamente migliori di quelle con solo minox.
Quello studio è stata sicuramente una rivoluzione per gli sperimentatori casalinghi, sui più importanti forum esteri sono in corso dei trial sul dermaroller che sto tenendo d'occhio.

Se poi al tutto aggiungi un antiDHT sistemico, meglio di cosí non credo si possa fare.


sì beh io fina non posso prenderla per sides psicologici (e non sulla sfera sessuali) quindi punterei sempre sugli anti dht naturali (tipo prostafactors) che spero risultino ancora più efficaci grazie a dermaroller+minox.

spero veramente che il minox sia effettivamente un produttore/stimolante di PGE2...

ma la vera domanda è appunto sapere se l'FGF9 nell'essere umano può far male.

 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
L'FgF9 in parecchi studi è collegato al cancro(alla prostata soprattutto), ma mi sembra che sia più una conseguenza che una causa. Io credo che per l'uso che ne facciamo noi non ci siano rischi, sarebbe come ammettere che il minox è cancerogeno. Cmq alla tua domanda la mia risposta è Bhooo.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
ilkraken ha scritto:
L'FgF9 in parecchi studi è collegato al cancro(alla prostata soprattutto), ma mi sembra che sia più una conseguenza che una causa. Io credo che per l'uso che ne facciamo noi non ci siano rischi, sarebbe come ammettere che il minox è cancerogeno. Cmq alla tua domanda la mia risposta è Bhooo.


mmh... la cosa comunque non è piacevole da sapere.
qualcuno sa qualcosa in più?
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Avevo fatto la stessa domanda a Marlin tempo fa e mi ha risposto cosi, se ti puo far sentire piu tranquillo:

Il litio usato in questa sperimentazione non è cancerogeno, l'FGF9 lo potrebbe essere, però è da molto che si utilizzano con una certa sicurezza fattori di crescita o loro analoghi topicamente, quindi non la farei così complicata la cosa.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
ilkraken ha scritto:
Avevo fatto la stessa domanda a Marlin tempo fa e mi ha risposto cosi, se ti puo far sentire piu tranquillo:

Il litio usato in questa sperimentazione non è cancerogeno, l'FGF9 lo potrebbe essere, però è da molto che si utilizzano con una certa sicurezza fattori di crescita o loro analoghi topicamente, quindi non la farei così complicata la cosa.



speriamo bene :)
 

marius

Utente
14 Dicembre 2006
211
1
165
ilkraken ha scritto:
Pensate a tutte le cose che abbiamo provato e che non hanno funzionato solo perché si fermavano al primo ostacolo, ovvero la penetrazione.


C'è da dire che follica negli ultimi brevetti si è spostata sulla dermoabrasione tramite laser che sul microwounding ma questo può' essere dovuto a ragioni di tipo economico.

Per quanto riguarda il resto, non ce l'ho sottomano ora ma c'è uno studio che evidenzia che con le microferite si può trasportare nell'epidermide molecole con peso fino a 72 kilodalton.

Il problema dei trial caserecci su BTT è che hanno già superato ampiamente il mese e non si sono visti risultati, questo può essere dato dal fatto che
1)ognuno fa di testa sua (chi si dermarolla con 1.5mm 3 volte a settimana, chi usa il minox subito dopo)
2)stanno tutti usando dermaroller economici cinesi, molti addirittura quelli da 512 aghi che provocano più microcicatrici che microferite, ho provato a puntare il fatto che sarebbe stato più corretto cercare di usare dermaroller con acciaio chirurgico invece che titanio per via del diametro minore degli aghi (il sito svizzero che vende quelli economici spedisce anche su saturno ma non in italia)
3)i risultati sono aggiustati, non voglio fare il razzista ma è uno studio indiano, un Paese non proprio rinomato per la sua etica medica.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
marius ha scritto:
ilkraken ha scritto:
Pensate a tutte le cose che abbiamo provato e che non hanno funzionato solo perché si fermavano al primo ostacolo, ovvero la penetrazione.


C'è da dire che follica negli ultimi brevetti si è spostata sulla dermoabrasione tramite laser che sul microwounding ma questo può' essere dovuto a ragioni di tipo economico.

Per quanto riguarda il resto, non ce l'ho sottomano ora ma c'è uno studio che evidenzia che con le microferite si può trasportare nell'epidermide molecole con peso fino a 72 kilodalton.

Il problema dei trial caserecci su BTT è che hanno già superato ampiamente il mese e non si sono visti risultati, questo può essere dato dal fatto che
1)ognuno fa di testa sua (chi si dermarolla con 1.5mm 3 volte a settimana, chi usa il minox subito dopo)
2)stanno tutti usando dermaroller economici cinesi, molti addirittura quelli da 512 aghi che provocano più microcicatrici che microferite, ho provato a puntare il fatto che sarebbe stato più corretto cercare di usare dermaroller con acciaio chirurgico invece che titanio per via del diametro minore degli aghi (il sito svizzero che vende quelli economici spedisce anche su saturno ma non in italia)
3)i risultati sono aggiustati, non voglio fare il razzista ma è uno studio indiano, un Paese non proprio rinomato per la sua etica medica.


c'è uno studio che evidenzia che con le microferite si può trasportare nell'epidermide molecole con peso fino a 72 kilodalton.
scusa ma non capisco dove vuoi arrivare facendo questa constatazione.

Il problema dei trial caserecci su BTT è che hanno già superato ampiamente il mese e non si sono visti risultati
vabbè ma in un mese non è che puoi pretendere di vedere chissà che risultati... l'unica cosa in teoria visibile fin da subito è che i capelli presenti delle zone dermarollate dovrebbero crescere un po' più velocemente stando a quello studio.
Se poi gli utenti si scorticano la testa usando il roller da 1,5 mm per 3 volte la settimana sono pazzi perchè sarebbe meglio attenersi a quanto riportato dallo studio... idem per chi usa il minox subito dopo (che però alla peggio dovrebbe solo comportare un maggior rischio di sides che genera tale prodotto).

io comunque ho comprato questo dermaroller:

http://www.ebay.it/itm/Dermaroller-540-Ago-Titanio-needling-Micro-Ago-Terapia-Rullo-Pelle-Derma-0-5mm-/151033602382?ssPageName=ADME:L:OC:IT:3160

e su ebay costano tutti più o meno così...

 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
adibir ha scritto:
se il minox aumenta la pge2 xk non funziona su tempie e front?


perchè, stando a quanto ho capito, serve una micro-ferita per poter utilizzare adeguatamente l'FGF9 che verrebbe prodotta... senza micro-ferita dovrebbe agire molto meno.
ma ripeto... questo è quello che ho capito IO.
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
adibir ha scritto:
se il minox aumenta la pge2 xk non funziona su tempie e front?


Ti riporto questa risposta data da julien su questo tema. Riguardava finasteride ma il motivo per cui le tempie non si recuperano è lo stesso:

le tempie non le recupera nessuno perché in genere vengono colpite precocemente e sono più sensibili quindi l'atrofia procede ben oltre la capacità funzionale di recupero (anche nella donna, la quale può presentare recessione in caso di tumori funzionali testosterone secernenti oppure col crollo degli estrogeni alla menopausa*). Non mancano però casi di recupero.

PRIMA
http://demonsresume.files.wordpress.com/2011/05/2660-14149.gif

POI
*http://www.minervaonline.it/2013/04/02/claudia-cardinale/
http://www.purepeople.com/media/claudia-cardinale-au-festival-tele-de_m45407
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
In realtà stando a pubmed ci sarebbero studi contraddittori su minox e PGE2:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/3278714

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/9008235

il secondo è della l'Oreal...

Quello che è carente nell'uomo rispetto al topo è una popolazione residente di linfociti T di tipo gamma delta, che producono FGF9.

Ciao

MA - r l i n
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
kakaroth86 ha scritto:

perchè, stando a quanto ho capito, serve una micro-ferita per poter utilizzare adeguatamente l'FGF9 che verrebbe prodotta... senza micro-ferita dovrebbe agire molto meno.
ma ripeto... questo è quello che ho capito IO.


No, la ferita non induce fgf9. La ferita è una rottura della cute che a quel punto deve rigenerarsi, dal nulla deve formare nuovo tessuto. Allora la cute dice cosa abbiamo qui?:
-se cè abbastanza fgf9 che culo cè fgf9 posso rigenerarmi con formazione di nuovi capelli!!!!
-non abbastanza fgf9 che sfiga non cè l'fgf9...vorra dire che formerò una cicatrice glabra
 

marius

Utente
14 Dicembre 2006
211
1
165
kakaroth86 ha scritto:
c'è uno studio che evidenzia che con le microferite si può trasportare nell'epidermide molecole con peso fino a 72 kilodalton.
scusa ma non capisco dove vuoi arrivare facendo questa constatazione.


davo ragione a ilkraken sulla penetrazione, se proprio ci vuoi trovare un doppio fine vale l'effetto contrario: bisogna sapere cosa si sta facendo, se ci si mette in testa un prodotto con un peso molecolare troppo basso usando contemporaneamente un dermaroller si rischia di farlo andare direttamente in circolo senza effetti positivi.

kakaroth86 ha scritto:
Il problema dei trial caserecci su BTT è che hanno già superato ampiamente il mese e non si sono visti risultati
vabbè ma in un mese non è che puoi pretendere di vedere chissà che risultati...

secondo lo studio la prima ricrescita avviene attorno alla sesta settimana contro la decima del gruppo solo minoxidil, ci dovremo essere.

kakaroth86 ha scritto:
io comunque ho comprato questo dermaroller:

http://www.ebay.it/itm/Dermaroller-540-Ago-Titanio-needling-Micro-Ago-Terapia-Rullo-Pelle-Derma-0-5mm-/151033602382?ssPageName=ADME:L:OC:IT:3160


hai preso il peggiore di tutti imho
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Per quanto riguarda il sanguinamento esso purtroppo ci deve essere, almeno secondo lo studio.
Nello studio MILD ERITEMA significa passaggi di dermaroller fino alla fuoriuscita di sangue.
Lo so perchè su baldtruthalk hanno contattato i ricercatori per porgli proprio questa domanda.
Cmq non è detto che senza sanguinamento non si efficace, però lo studio si basa su sanguinamento e aghi da 1,5mm.
Quindi non è che se non ottenete risultati dovete dare la colpa agli indiani.
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
marius ha scritto:

hai preso il peggiore di tutti imho


marius: e per quale motivo quello dovrebbe essere il peggiore di tutti? è un dermaroller tale e quale agli altri. è uguale a quello che ho io e fa il suo lavoro egregiamente. (io però lo uso sul il viso per tentare di ridurre i pori dilatati).
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Per farvi capire l'importanza della profondità degli aghi.
Se ci si attiene al modello Follica si cerca di dermoabradere la cute in modo che rigeneri formando un nuovo capello. Bene il capello sano si trova almeno a 4mm di profondità, meno per i capelli displasici (http://www.calvizie.net/documento.asp?args=7.1.1141).
Va da se che bisognerebbe distruggere la cute fino almeno a tale profondità perchè è lì che vogliamo si formi il nuovo follicolo. Non è un caso che il laser brevettato da follica produca rimozione di cute per colonne del diametro di 1mm e per la profondità di 4mm o più (https://www.google.com/patents/US20110130748?pg=PA1&dq=Follica&hl=it&sa=X&ei=CKSzUZPaEsfxOp2XgPgO&ved=0CE0Q6AEwAw).
Quindi la qualità del capello dipende anche dalla profondità in cui si viene a formare (è una legge fisica delle strutture verticali, gli alberi piu grossi hanno radici piu profonde).
Un vellus ha una profondità dalla superfice di circa 1,5 mm quindi:
-con un ago da 0,5 non fai nulla.
-con un ago da 1,5mm puoi rigenerare dei vellus, non dei terminali. A meno che non compri un roller da 4 mm, ma li muori dissanguato.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Turop88 ha scritto:
marius ha scritto:

hai preso il peggiore di tutti imho


marius: e per quale motivo quello dovrebbe essere il peggiore di tutti? è un dermaroller tale e quale agli altri. è uguale a quello che ho io e fa il suo lavoro egregiamente. (io però lo uso sul il viso per tentare di ridurre i pori dilatati).


si appunto... vabbè che ebay non è specializzato nella vendita di prodotti chirurgici ma se cerchi un dermaroller li trovi praticamente tutti a questa cifra e sono estremamente simili... ci sono giusto un paio di dermaroller sopra i 100 euro ma sono elettrici...

ad ogni modo stasera con calma leggerò meglio lo studio per vedere se hanno usato dermaroller con aghi in acciaio (come consigli te) o in titanio... a parte che per me non cambia molto...
 

marius

Utente
14 Dicembre 2006
211
1
165
Non è uguale per niente, ha 512 aghi contro i 192 standard, non sono cross-linkati e le punte sono più simili a lame che aghi
conta che il riferimento per dispositivi semipro è questo
http://www.dr-roller.com/wp-content/uploads/2009/06/dr-roller-derma-roller-lifesize.gif
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
marius ha scritto:
Non è uguale per niente, ha 512 aghi contro i 192 standard, non sono cross-linkati e le punte sono più simili a lame che aghi
conta che il riferimento per dispositivi semipro è questo
http://www.dr-roller.com/wp-content/uploads/2009/06/dr-roller-derma-roller-lifesize.gif


questi invece a tuo parere potrebbero andar meglio?

http://www.ebay.com/itm/192-Needles-Golden-Derma-Micro-Needle-Skin-Roller-Kit-0-5-1-5mm-Anti-aging-/320884471426?pt=US_Skin_Care&hash=item4ab6347682

http://www.ebay.com/itm/Titanium-Microneedle-192-Meso-Skin-Roller-Anti-Ageing-Hair-Regrowth-Scar-Derma-/251034779177?pt=UK_Health_HairLoss_RL&var=&hash=item3a72d6be29

http://www.ebay.com/itm/192-MicroNeedle-Skin-Roller-1-5mm-Body-Slimming-Derma-Scars-Anti-aging-Cellulite-/220892506824?pt=US_Skin_Care&hash=item336e382ac8

http://www.ebay.com/itm/192-Needles-Derma-Micro-Needle-Skin-Roller-Black-0-5mm-Derma-Wrinkles-Anti-aging-/320872555245?pt=US_Skin_Care&hash=item4ab57ea2ed

questo invece è uno dei 2 dermaroller che ho trovato in acciaio:

http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180866327029&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:watchlink:top:en

l'altro lo fanno ad hong kong...
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
marius ha scritto:
bhobho ha scritto:
Cmq dopo la dose di inevitabile ribrezzo propongo di seguire i risultati di questo jack lo squartatore casalingo. Non tanto per simularlo (penso non ci sia bisogno di dirlo, bastano le immagini come deterrente[:)]) ma per capire se è una buona tecnica da richiedere magari ad un dottore.


Non ho capito che ci sarebbe di tanto ribrezzo o da fare da deterrente, il principio del dermaroller è quello, non puoi fare microferite alla pelle senza far uscire il sangue, neanche con quelli da 0.5mm, non si è mica tagliato un braccio, dopo 3 giorni massimo le ferite sono rimarginate


ma scusa tu ti dissangueresti così per provare se la cosa funziona senza che ci sia uno studio valido e preciso dietro ? cioè è una cosa anche un po' ridicola, prendi degli aghi di spessore a caso, esegui la procedura ad intervalli a caso, e dopo ci passi su sostanze a caso per risultati a caso [:D]. Secondo me non vale la pena, ho visto molta più gente preoccupata per due settimane di diclofenac topico che per questa pratica barbara che potrebbe essere producente (ma anche no)solo se svolta correttamente.


Cmq se andate indietro con le pagine un tizio ha pubblicato foto di una ricrescita di vellus sulle tempie, non si conosce la situazione di partenza però seguiamo anche lui (almeno per chi come me non vuole passare alla pratica senza prove concrete [:D])