Nuovo studio risolutivo capelli bianchi --

chopin

Utente
10 Luglio 2003
950
7
265
Marlin ha scritto:
Forse la pseudo-catalasi qualcosina faceva, ma non di eccezionale e di molto visibile, probabilmente i capelli sono davvero particolari e funzionano in modo singolare, del resto a livello di corpo umano sono una grande anomalia perché si distinguono parecchio da tutti gli altri peli del corpo, sopracciglia comprese.

Ciao

MA - r l i n




Permettimi di dissentire per quanto concerne il discorso canizie.
Certo è interessante notare che, con il processo di invecchiamento, nessuno tra miliardi di uomini di razza nera col tempo diviene bianca o schiarisce il colore degli occhi che dipende sempre dalla melanina mentre per quanto concerne non solo i capelli ma anche la barba o gli altri peli del corpo, questi divengano bianchi.
Certamente potremmo supporre che la canizie (non la calvizie) non è androgeno dipendente con la differenza che nel corpo umano il processo di degradazione dei melanociti avviene soltanto nei follicoli piliferi (peli e capelli) e non anche nel derma e nell'iride (pelle e colore degli occhi).
 

mian

Utente
8 Ottobre 2018
1
0
5
Ciao ragazzi,
sono qui per chiedervi un consiglio: dall'età di 15-16 anni ho iniziato ad avere i primi capelli bianchi, a 20 anni ho dovuto ricorrrere alle prime tinture per coprirli.
Oggi che di anni ne ho 30 penso di avere almeno il 50% di capelli bianchi e sono costretto a ricorrere alle tinture ogni 2 settimane circa (ho capelli corti e una crescita parecchio rapida). Vorrei ridurle o ricorrere a prodotti meno aggressivi poichè i capelli negli ultimi 2-3 anni iniziano ad assottigliarsi e diradarsi e credo che la causa siano proprio le tinture.
Ero incuriosito dal Phyto RE 30 e WELLA SP MEN GRADUAL TONE BLACK.
Che ne pensate? Avete altri prodotti da consigliarmi e/o integratori che possano migliorare la mia situazione?
 

sion

Utente
14 Giugno 2014
297
10
265
ciao Mian, il Phyto è da un po' che è in giro. Ma devo ancora sentire qualcuno che ha ottenuto qualche risultato. Di prodotti ne ho provato tanti, ti confermo la validità della Wella. Fai attenzione alla tonalità della stessa (esistono 2 tipi, black e brown) e al tuo colore. Anche con lo shampoo controll gx mi ero trovato bene, ma i miei capelli sono troppo chiari per quel tipo di prodotto. Inoltre se inizi a soffrire di caduta, occhio ai prodotti un po' forti. E il controll gx non è uno shampoo delicato
 

chitarra

Utente
14 Ottobre 2018
2
0
5
Buonasera a tutti,
è molto che vi seguo anche se non ho mai scritto prima.
spiego brevemente la mia situazione : ho 32 anni ed ho avuto molto presto la comparsa dei primi capelli bianchi , ad oggi credo di averne circa il 30 percento o poco meno.
in passato ho provato più volte a bloccare l'avanzata dei bianchi con fo-ti rigenil integratori del gruppo b etc ma senza risultato.
ora ho deciso di provare con phyto re30 ed annurmets (non ho problemi di calvizie anzi ho i capelli folti ma ho letto in una discussione sulla calvizie che molti avevano notato uno scurimento ).
volevo sapere se qualcuno del forum aveva sentito notizie di un prodotto labo fiale trattamento capelli bianchi .E' un prodotto che ho visto oggi per la prima volta e devo dire che è molto costoso ,volevo avere l'opinione degli utenti più esperti sulla possibile efficacia oppure se è la solita promessa di marinaio .
un abbraccio
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Labo è il produttore di Crescina che qui molti ritengono un prodotto di scarsa utilità e molto costoso (a metterlo in cattiva luce c'era anche stata una condanna per pubblicità ingannevole), quindi le premesse non sono buone per questo prodotto, tenendo conto che il problema capelli bianchi i rimedi efficaci in modo provato non sono ancora stati trovati (che non siano tinte o analoghi ovviamente).

Ciao

MA - r l i n
 

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
336
9
265
Ho cercato il prodotto segnalato da “chitarra”.
Come il Phyto re30 contiene il greyverse (Palmitoyl Tetrapeptide-20) che loro hanno ribattezzato Labo MLN-20, più un’altra serie di ingredienti “miracolosi”.
Per distinguersi dalla massa hanno creato 3 formulazioni in base alla percentuale di capelli bianchi:
-primi capelli bianchi
-30% capelli bianchi
-60% capelli bianchi

Questo è il link:
http://www.labosuisse.com/it/content/capelli-bianchi-trattamento-capelli
 

chitarra

Utente
14 Ottobre 2018
2
0
5
Buonasera a tutti , una domanda a coloro che usano il phyTo re30 ,come lo applicate? A me viene scomodissimo con lo spruzzino di fabbrica perché anche stando attenti se ne spreca molto sulle lunghezze.
Grazie
 

il moro

Utente
8 Settembre 2008
91
4
65
Se ho letto bene l articolo sono determinanti il ferro e il rame sierico...no lo zinco. Nessuno parla del magnesio né del manganese...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Forse è una questione di luce diversa, i capelli neri sono di un grigio simile. Comunque sempre in guardia contro gli inganni[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

gandy

Utente
26 Marzo 2018
22
0
15
zimmerman ha scritto:
questo l avevate visto?

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC5125965/


In tal caso parla di ferrous sulfate supplement treatment, quindi integratore di solfato ferroso credo.
Abbiamo qualche altra informazioni in merito? Su quale integratore possa magari svolgere l'azione descritta dell'articolo?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
Io l'ho provato e non mi ha portato va nessun miglioramento.
Sporca parecchio quindi fai attenzione vado usarlo.
Artiglio diceva di trovarsi bene,come sempre devi provare,io credo che attualmente il miglior compromesso sia ancora la schiuma Wella gradual toner
 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
a me non serve per coprire ma pensavo magari per qualche riflesso....però se sporca anche no ... poi vorrei sapere il meccanismo di azione tanto rivoluzionario da averci voluto 9 anni di studi secondo la pubblicità che ho visto....
 

arciere

Utente
21 Luglio 2008
569
16
265
Mr poseidon, sono vent'anni (ma forse quaranta) che decantano prodotti rivoluzionari in grado di contrastare efficacemente la canizie.
A breve uscirà 'questo'... A breve uscirà 'quest'altro'
E intanto prorogano...
E i tempi si allungano vertiginosamente e non ne usciamo.

Mettiamoci il cuore in pace.