Nuovo studio risolutivo capelli bianchi --

acro

Utente
24 Giugno 2010
82
11
65
misterMH ha scritto:
acro ha scritto:
Stromer ha scritto:
acro ha scritto:
A chi può interessare racconto la mia esperienza recente, che spero prosegua su questo ritmo. Ho pochissimi capelli bianchi tra quelli che mi restano ma porto la barba abbastanza lunga e soprattutto la parte del pizzetto era quasi completamente imbiancata. Da un paio di mesi assumo qualche integratore: fo-ti la mattina, vitamina d3+k2 a giorni alterni e una compressa di melatonina + zinco/selenio la sera, quest'ultima solo da un mese. Devo dire che questa cosa mi sta aiutando, non so di quale di questi tre sia il merito ma giorno dopo giorno vedo la barba sempre meno bianca.


Continua ad aggiornarci!
E ci puoi dire la quantità delle sostanze che assumi?


Certo, il fo-ti è un estratto da 610mg in rapporto 5:1, ma appena finisco questo ne prendo un altro trattato con fagioli di soia e un contenuto leggermente inferiore; la vit. D3 è da 5000 e la K2 mk7 da 200, le prendo a giorni alterni; la melatonina è da 1mg, addizionata con zinco e selenio ma non ricordo la quantità, comunque è quella del dr. Pierpaoli.


Dove si può comprare questo fo-ti? Può presentare effetti collaterali? Si tratta di Shou Wu Chih?
https://en.wikipedia.org/wiki/Shou_Wu_Chih

Non credo abbia effetti collaterali, poi qui su questo forum è conosciuto e utilizzato da anni. Io lo conosco come he shou wu, fo-ti o polygonum multiflorum. E' venduto come estratto secco o come estratto trattato con fagioli di soia, secondo la ricetta cinese. Ho preso entrambi su amazon. Il primo di marca vitabay, il secondo di marca bodyme che utilizzerò appena finisco l'altro.
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
io il fo-ti l ho interrotto

assumevo ad alta concentrazione 50:1 e mi provocava molt sebo sulla pelle del viso

magari provare a concentrazioni più basse,comunque non andate oltre le dosi consigliate (300-400mg)
in rarissimi casi ha portato effetti collaterali anche gravi,ma credo a dosi alte.

5:1 mi sembra una concentrazione teoppo bassa, starei sul 20 o 30
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
nessuno che ha testo il phyto re 30? a quanto pare siamo solo in 2/3 nel forum

@superdopa
pazzesco questi prodotti fanno tanto marketing e dichiarano il faslo e nessuno dice nulla
 

upperbos

Utente
23 Novembre 2017
126
71
165
Applemets Hair-report 3.
Durata da inizio: 6 mesi.

Modifiche segnalate da altri non riscontrate da me:
no crescita capelli più veloce ( considerate che la mia standard supera i 2cm/mese).

Modifiche segnalate da altri riscontrate da me:
crescita unghie più veloce.


Modifiche negative riscontrate da me :
nessuna.


Situazione attuale.

Modifiche positive, stabili :
seborrea scomparsa,
i capelli si mantengono in salute e ordinati.

Colore:
devo dire con un certo rammarico, che da qualche settimana i capelli bianchi hanno ri-iniziato ad aumentare.
Avendoli ora molto corti, riesco a quantificarli meglio.
Essendo la mia terapia già durata 6 mesi, prendo atto che, su di me, non c'è stato alcun beneficio sulla colorazione.
Rimangono invece costanti tutti gli altri benefici gia' descritti in precedenza.

Ho quindi deciso di ridurre la posologia ad 1 capsula al giorno, nella speranza di un mantenimento.
Cosa che, salvo imprevisti, ho intenzione di portare avanti per tutto l'inverno.

Invece, sul lato colore, dal momento che lo scorso anno avevo avuto delle soddisfazioni con il fo-ti, ho pensato di ri-iniziarlo, dose iniziale 3g., in abbinamento al Applemets.


Al prossimo report.

Ciao!
 

gim2014

Utente
5 Ottobre 2016
8
1
5
Io lo sto provando, un mese di utilizzo, non saprei dire al momento, forse è meglio farne almeno 3 mesi...

zimmerman ha scritto:
nessuno che ha testo il phyto re 30? a quanto pare siamo solo in 2/3 nel forum

@superdopa
pazzesco questi prodotti fanno tanto marketing e dichiarano il faslo e nessuno dice nulla
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Ricordo che io sui miei capelli bianchi che sono pochi ma facilmente controllabili ho usato l'attivo al 2% per tre mesi e passa e non ho visto recuperi.

Ciao

MA - r l i n
 
5 Marzo 2018
87
0
65
Chiedo scusa agli amministratori se sbaglio scrivendo dell’argomento in questa sezione e discussione, ma vorrei sapere se qualcuno ha letto che RT1640, il farmaco composto da minoxidil, ciclosporina A e una nuova molecola che una compagnia farmaceutica sta sperimentando per contrastare l’aga, sembrerebbe in grado di restituire il colore naturale ai capelli bianchi...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Sì abbiamo letto ai tempi, ora aspettiamo qualcosa di più, magari un test clinico con foto che dimostrano che questo avviene con frequenza.

Ciao

MA - r l i n
 
5 Marzo 2018
87
0
65
Marlin ha scritto:
Sì abbiamo letto ai tempi, ora aspettiamo qualcosa di più, magari un test clinico con foto che dimostrano che questo avviene con frequenza.

Ciao

MA - r l i n


Grazie Marlin, speravo che mi rispondessi tu! [:)]
Volevo chiederti: se RT1640 funzionasse come “cura” dei capelli bianchi, da cosa dipenderebbe? Dalla nuova molecola? La ciclosporina c’entra o no?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Forse dalla nuova sostanza, perché le altre due non mi pare che abbiano questo effetto (del minox si saprebbe, ma pure della ciclosporina A perché molti trapiantati che la assumono non sono giovani).

Ciao

MA - r l i n
 
5 Marzo 2018
87
0
65
Grazie mille Marlin!
Secondo te, considerate tutte le scoperte degli ultimi anni, quanto siamo vicini a una “cura” definitiva per i capelli bianchi? In fondo abbiamo la prova (per esempio con quel farmaco contro il cancro) che il processo della canizie è totalmente invertibile in qualsiasi momento, anche in età avanzata.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Per me non siamo molto vicini, a parte sorprese che sono sempre possibili. Diversi farmaci hanno avuto questo effetto, ma si è trattato di casi, non mi pare sia mai stata la regola e questo complica le cose perché bisogna capire perché su certi avviene la ripigmentazione e su altri no.

Ciao

MA - r l i n
 
5 Marzo 2018
87
0
65
Grazie Marlin, hai ragione, finora si è trattato di casi. L’unico dato positivo è che sappiamo per certo che il processo di incanutimento si può invertire. Ma la strada è ancora lunga. Sarebbe bello però se nel giro di cinque o dieci anni si arrivasse alla soluzione.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Una cosa che non mi spiego è perché non si approfondisca sul fatto che i melanociti della pelle non subiscono questa involuzione, forse da anziani ci si schiarisce un minimo, ma di certo nessuna persona di colore diventa bianca. Invece per i capelli questo succede, praticamente tutte le persone di colore invecchiando diventano bianche di capelli.

Pare che si trattino i capelli come se fossero la cute, anche la questione della psudo-catalasi va in questo senso perché riguardava in primis la vitiligine.

Ciao

MA - r l i n
 
5 Marzo 2018
87
0
65
Vero. È un peccato che non ci sia tu a fare ricerca Marlin, sono sicuro che a quest'ora avresti già trovato la soluzione!

A proposito di pseudo-catalasi, mi sono perso qualche passaggio: come mai è riuscita a scurire le sopracciglia di un malato di vitiligine ma non i capelli bianchi provocati dall'invecchiamento? È una strada che ormai va abbandonata del tutto quella della pseudo-catalasi?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Forse la pseudo-catalasi qualcosina faceva, ma non di eccezionale e di molto visibile, probabilmente i capelli sono davvero particolari e funzionano in modo singolare, del resto a livello di corpo umano sono una grande anomalia perché si distinguono parecchio da tutti gli altri peli del corpo, sopracciglia comprese.

Ciao

MA - r l i n

 
5 Marzo 2018
87
0
65
Grazie Marlin, capisco. Quindi è perché sono “un’anomalia” del corpo che i capelli nel corso degli anni diventano croce e delizia di uomini e donne! [:D]
 

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
Marlin ha scritto:
Una cosa che non mi spiego è perché non si approfondisca sul fatto che i melanociti della pelle non subiscono questa involuzione, forse da anziani ci si schiarisce un minimo, ma di certo nessuna persona di colore diventa bianca. Invece per i capelli questo succede, praticamente tutte le persone di colore invecchiando diventano bianche di capelli.

Pare che si trattino i capelli come se fossero la cute, anche la questione della psudo-catalasi va in questo senso perché riguardava in primis la vitiligine.

Ciao

MA - r l i n


a me succede... sulle guance :(