Nuovo studio risolutivo capelli bianchi --

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,536
3,315
2,015
Milano
Giudichiamo indipendentemente da questi lanci pubblicitari visto che non siamo in pochi a provarla.

Ciao

MA - r l i n
 

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
La mia non voleva essere una critica Marlin. Solo una constatazione. Come nel caso della catalasi per via orale, anche per la pseudocatalasi topica vedremo uscire parecchi prodotti. Io sono il primo a provare ogni novità che dia speranza, sapendo che saranno in tanti ad aprofittarne.
Visto che ci sono aggiorno: martedi prossimo avrò utilizzato Depo-Melanin per 12 settimane. L'impressione è sempre la stessa, quindi nessun miglioramento. Anzi, qualche capello bianco in piu...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,536
3,315
2,015
Milano
Io ho provato il tutto anche per l'abbronzatura e devo dire che la pseudo non mi ha fatto niente di che (un po' di rosato sulle braccia perché il manganese ha quel colore), mentre la sostanza che potrebbe forse funzionare anche per i capelli, mi ha proprio abbrustolito (senza scottarmi).

Ciao

MA - r l i n
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>Come nel caso della catalasi per via orale

La catalasi per via orale non ha alcun senso. O meglio ce l'ha, è un mix di pseudoscienza e marketing ai danni del consumatore.
 

drakkar

Utente
9 Dicembre 2003
214
0
165
Io ho provato le seguenti tecniche lette in rete, finora:

via orale:
- semi di sesamo
- semi di girasole
- blackstrap molasses (non so come si chiami in italiano, è una sorta di sciroppo estratto dalla canna da zucchero)
- lievito di birra
- vitamine (gruppo B + acido folico + biotina) e minerali (rame, zinco in primis)
- PABA
- Fo-ti

topici:
- olio di cocco + succo di limone
- olio di ricino + olio di mandorle
- acqua residua di bollitura bucce patate
- olio extra vergine
- emu oil shampoo

alcune tecniche sono sciocche, lo ammetto, qui si trova una sintesi (ok è un link di fb).

Inutile dire che nulla ha funzionato, il fatto di mantenere il più idratato possibile lo scalpo è un consiglio che è sensato, ma utilizzare olii vari dà l'impressione che i capelli siano più scuri, ma è perchè sono unti.
 

drakkar

Utente
9 Dicembre 2003
214
0
165
la depo melanin non l'ho provata perchè è costosa e non credo funzioni: aveva ottime recensioni su amazon uk ma sono state rimosse perchè hanno scoperto che erano state inserite da persone che cercavano di promuovere il prodotto.
I miei complimenti per la tenacia a @SupaDopa, spero che per te funzioni.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
i semi di sesamo andrebbero prima macinati e ridotti a farina. Sarebbero un toccasana non farmacologico, per una serie di motivi (lignani, fistosteorli, acidi grassi essenziali, oligoelementi fra cui rame e zolfo zinco e ferro calcio, aminoacidi essenziali utili al trofismo capillifero come la methionina. si tratta a ben vedere di sostanze impiegate a quantità ben più parcellari in un sacco di integratori scippasoldi).
 

drakkar

Utente
9 Dicembre 2003
214
0
165
JulienSorel ha scritto:
i semi di sesamo andrebbero prima macinati e ridotti a farina. Sarebbero un toccasana non farmacologico, per una serie di motivi (lignani, fistosteorli, acidi grassi essenziali, oligoelementi fra cui rame e zolfo zinco e ferro calcio, aminoacidi essenziali utili al trofismo capillifero come la methionina. si tratta a ben vedere di sostanze impiegate a quantità ben più parcellari in un sacco di integratori scippasoldi).


Ma si trovano già in farina? e come andrebbe assunta? Oltretutto leggevo di semi di sesamo neri mentre quelli che ho io sono bianchi...
Grazie mille.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
http://www.amazon.it/Moulinex-MC3001-Macinacaffé-Macinaspezie/dp/B004APAJE8

no, non si trova in farina, lo li riduco in farina con questo. Successivamente li mescolo con al sojasun bianco, uno yogurt di soia non ogm con calcio per gente intollerante al lattosio.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
si vociferava di questo prodotto il keratene, a base di fitosteroli. Ma questi sono abbondantissimi nel sesamo, specialmente il principale attivo ovvero il beta-sitosterolo (40mg/10g in fitosteroli totali e 26mg/10g di solo beta-sitosterolo + 40 mg in lignani, l'equivalente dell'Acatris) http://www.cabdirect.org/abstracts/20063064959.html;jsessionid=5F290032D8A5CA3D6EF7CDEA49DB80B8
Non so se è accessibile, io riesco a entrare con le credenziali perché sono registrato su researchgate.
 

drakkar

Utente
9 Dicembre 2003
214
0
165
JulienSorel ha scritto:
http://www.amazon.it/Moulinex-MC3001-Macinacaffé-Macinaspezie/dp/B004APAJE8

no, non si trova in farina, lo li riduco in farina con questo. Successivamente li mescolo con al sojasun bianco, uno yogurt di soia non ogm con calcio per gente intollerante al lattosio.


ed effetto/risultati? tra l'altro che tipo di semi usi?
Ciao e grazie.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Ho ripreso da poco, ho utilizzato i semi di lino e di sesamo con ottimi risultati tra il 2006 e il 2009, poi sono passato con fortune alterne a fina, anche perché mi ero rotto di masticare i semi, avevo addirittura avuto noie ai denti. Adesso ho rivalutato questi rimedi e per ottimizzate l'assorbimento, la biotrasformazione e i tempi di assunzioni ho tra virgolette ideato questa modalità. Non mancherò di documentare eventuali progressi, ho un tricospopio con cui scatto una foto a una zona dello scalpo dove ho un angioma e quindi le immagini sono facilmente confrontabili.
Acquisto un po' di tutto, tra naturasì e coop generiche (una linea si chiama i semi del benessere http://www.melandrigaudenzio.com/elencoprodotti.aspx?idmarchio=7). Ho anche trovato il sesamo dorato e pure quello nero.
 

drakkar

Utente
9 Dicembre 2003
214
0
165
JulienSorel ha scritto:
Ho ripreso da poco, ho utilizzato i semi di lino e di sesamo con ottimi risultati tra il 2006 e il 2009, poi sono passato con fortune alterne a fina, anche perché mi ero rotto di masticare i semi, avevo addirittura avuto noie ai denti. Adesso ho rivalutato questi rimedi e per ottimizzate l'assorbimento, la biotrasformazione e i tempi di assunzioni ho tra virgolette ideato questa modalità. Non mancherò di documentare eventuali progressi, ho un tricospopio con cui scatto una foto a una zona dello scalpo dove ho un angioma e quindi le immagini sono facilmente confrontabili.
Acquisto un po' di tutto, tra naturasì e coop generiche (una linea si chiama i semi del benessere http://www.melandrigaudenzio.com/elencoprodotti.aspx?idmarchio=7). Ho anche trovato il sesamo dorato e pure quello nero.


Interessante, grazie Julien, e come dosi quanti ne usi al giorno?
Ciao e grazie per le informazioni.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,536
3,315
2,015
Milano
Non so se era questa stessa discussione, ma giusto un anno fa si parlava sì di sesamo, ma di sesamo nero, che io uso tuttora. Il nero di questo sesamo pare sia dovuto proprio alla melanina, ma ovviamente questo non garantisce che arrivi integra alla cute a ai suoi annessi, comunque nella medicina tradizionale orientale è questo tipo di sesamo quello indicato per mantenere i capelli scuri (e spesso questo tipo di medicina ci azzecca...).

Io continuo con questo tipo di integrazione, anche se sino a un anno fa trovavo confezioni giganti alla Metro e mi costava un'inezia, mentre ora mi costa più del sesamo bianco dovendolo comprare al biologico in confezioni di 250 g.

Ciao

MA - r l i n
 

drakkar

Utente
9 Dicembre 2003
214
0
165
Grazie Marlin,
effettivamente proverò a procurarmi il sesamo nero, quello bianco lo avevo trovato casualmente al supermarket sotto casa, ma per quello nero dovrò cercare su amazon o qualche supermarket online (magari sainsbury's).

Ciao e grazie!

edit:
ci sono da tesco, ma costano:
http://www.tesco.com/groceries/Product/Details/?id=276785874

penso di ordinare questi: http://www.amazon.co.uk/Organic-Black-Sesame-Seeds-250g/dp/B0072CFUR2/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1378678346&sr=8-1&keywords=black+sesame+seeds
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,536
3,315
2,015
Milano
Comunque alla fine io lo prendo da un biologico ed è una ditta di Torino a confezionarlo e distribuirlo:

http://www.lafinestrasulcielo.it/italiano/product/1SESANE

Ciao

MA - r l i n
 

drakkar

Utente
9 Dicembre 2003
214
0
165
Grazie ragazzi per i link, li prendo come spunto perchè vivendo all'estero non ordino dall'Italia. Userò amazon uk o qualcosa del genere.

Grazie ancora!