Nuovo studio risolutivo capelli bianchi --

F

fenderman

Visitatore
Marlin ha scritto:

ora ho trovato quelli neri di girasole, quel nero dovrebbe essere proprio melanina vegetale e comunque sono rimedi tradizionali e qualcosa di vero ci deve essere.

Mai visti, per curiosità, quale azienda li produce?
P.s. anni fa lessi qui sul forum (non da un tuo intervento) che i semi di girasole potevano essere anti-libido, sicuramente posso ricordare male. So che tu non hai problemi e che non ti fai influenzare, ma c'è un fondo di verità?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Non ricordo questa questione riguardante i semi di girasole, comunque è si tratta di una marca rumena o moldava che trovo nel reparto etnico dell'Ipercoop. Oggi erano finiti, o meglio, c'erano quelli salati (Cu sare[:)]), e ho preferito aspettare che arrivino di nuovo quelli non salati (che si vede che sono andati a ruba).

Ciao

MA - r l i n

kgrom

Utente
28 Luglio 2017
39
0
15
Ciao Sion, sono molto contento per te, te lo dicevo che la lozione K è l'ideale per chi aveva i capelli chiari. Guarda caso io invece sono abbastanza contento di essere passato al ControGX, ideale per chi aveva i capelli scuri e sono io che in questo caso devo ringraziare te. Ho raggiunto la tonalità che mi piace ed ogni tanto ne applico solo un po' in alcune zone, ma i capelli diventano più scuri ovunque. È come se tenere la fronte sollevata durante il risciacquo, favorisca il passaggio del prodotto sulle altre zone. Bisogna sperimentare e dopo giocarci un po' con le applicazioni altrimenti si diventa troppo scuri. Naturalmente si tratta di una soluzione tampone in attesa del miracolo!!!
A Carpediem vorrei dire che da un lato lo capisco, magari a lui sta bene la situazione attuale, quell'effetto sale e pepe che inseguo da anni, ma superata quella fase poi cambia tutto, sempre meno pepe ed infine solo sale fino a diventare completamente bianchi. Anch'io odio la tintura a copertura totale, meglio il bianco che l'odioso effetto marmotta, ecco perché in questi anni ho soprattutto sperimentato e percorso strade diverse (grecian, elio, lozionek, demeral element5, controlgx).
Un saluto a tutti
Sion ha scritto:
Carpediem, concordo con te su molte considerazioni. Vedi certi uomini che si capisce lontano un miglio che se li tingono; certi con colore nero metallizzato e biondo rame che non si possono vedere. Come uomo eviterei le tinte classiche, ma altri prodotti danno effetto abbastanza naturale. Sul fatto di portarli brizzolati (anche se la mia situazione è differente, molto bianchi sulle tempie e orecchie ma meno sulla sommità del capo) io non sono ancora pronto... per rispondere a Fra23, credo che l'idea di mettere a punto un hairprint made in Italy non sia decollata, magari altri possono aggiornare. Colgo l'occasione per salutare Kgrom, e ringraziarti. La lozione k che mi hai suggerito, sembra essere adeguata sul mio biondo scuro. Ci vuole del tempo, ma mi sembra che il suo effetto stia andando nella giusta direzione

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
ne provai diverse marche, ma quella giusta è quella più scura , col gusto metallico , abbastanza schifoso , a doppia cottura....mentre quelle rese gradevoli non facevano niente... black strap molasses

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Ecco, gusto metallico, pare che gli attivi della melassa alla fine siano i minerali che contiene.

Ciao

MA - r l i n

sion

Utente
14 Giugno 2014
302
11
265
ciao Kgrom, bene per il gx. Spero che hai superato anche il momento in cui ti cadevano molti capelli. Quando ci siamo sentiti avevo ipotizzato, nel mio caso è stato cosi' (lo è praticamente sempre quando provo qualcosa di nuovo), ad una reazione temporanea del cuoio capelluto ad uno nuovo prodotto. Per poi tornare alla normalità. Spero che ti siano stati utili anche le altre cose che ti avevo suggerito, un paio di mesi fa. A proposito della lozione k, al prox ordine pensavo di provare anche lo shampoo. Anch'esso dovrebbe aiutare per il mantenimento

carpediem

Utente
16 Agosto 2017
7
0
5
Ciao Sion ,allora dimmi un pò di più riguardo la lozione k,sei partito da quale percentuale di capelli bianchi?Che risultati stai ottenendo?Che posologia hai usato?Che tipo di colore hai raggiunto sul giallino?Inoltre una volta raggiunto il colore desiderato questo è permanente oppure se non fai un mantenimento quelli ricolorati ritornano bianchi?Scusami per le tante domande ,ma ,vorrei giusto capire il funzionamento di questa lozione ed il suo effetto.Grazie in anticipo.

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
penso che i metalli della melassa siano più disponibili per via della derivazione e della lavorazione e poi forse ha anche altre cose dentro....

fra23

Utente
19 Maggio 2016
15
0
5
Sion ha scritto:
Marlin, con la lozione idro-alcolica di Mucuna ho già sperimentato io per parecchi mesi, ma niente...

Sion, volevo dirti che la lozione idro alcolica non ha alcun effetto e non produce nulla, in tutti i patent che ho letto è la polvere che viene usata..io la sto usando!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Altro farmaco conferma che è possibile biochimicamente ripristinare il colore originale dei capelli:

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/29159251

https://it.wikipedia.org/wiki/Brentuximab_vedotin

E' un anticorpo monoclonale, ossia un farmaco di ultima generazione (inutile tentare di emularlo, tuttavia ci sono fattori conosciuti che si possono regolare come interleuchine e TNF).

Ciao

MA - r l i n

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Insomma, seguendo la discussione sull'integratore Apple Mets hair mi sembra di capire che è l'unica soluzione che sta dando qualche risultato sulla ripigmentazione dei capelli bianchi. E pensare che non è nemmeno nata per questo scopo.... [:D]
Forse anche noi canuti dobbiamo fare qualche prova..

sion

Utente
14 Giugno 2014
302
11
265
Fra23, la lozione idro-alcolica che mi preparavo in casa, sfruttava proprio i principi della polvere di Mucuna. Polvere che pero', quando era ora di imbottigliare la lozione nelle boccette, filtravo.
Io spero che tu abbia successo, io purtroppo non l'ho avuto, nonostante la costanza.

Carpediem, innanzitto se hai i capelli abbastanza lunghi (come me), dovrai avere un po' di pazienza. La lozione K non è sgradevole, ma inevitabilmente un po' ti unge. Siccome non andrebbe asciugata, forse questa non è la stagione migliore per iniziare il trattamento. L'ho applicata una volta al gg per 4 sett (nel prodotto c'è scritto 2-3 volte al gg per 18gg). Grossi problemi di tonalità giallina non ne ho avuti, forse essendo io biondo scuro. Ho ottenuto una buona copertura; sulla sommità del capo, dove i bianchi non erano tanti, ora non si vedono più. Mentre sopra le orecchie e sulle tempie, dove i bianchi erano moltissimi, ho coperto tanto ma un po' di bianchi si vedono ancora. Forse dovevo insistere di più con il prodotto? Puo' darsi, ma rispetto a prima, mi va bene anche cosi'. Per mantenere il colore ottenuto dopo la prima fase, devi cmq usare il prodotto 2-3 volte la settimana

upperbos

Utente
23 Novembre 2017
141
74
165
Ciao a tutti.
Sono diversi mesi che vi leggo con grande interesse e ringrazio tutti, in particolare i moderatori, per gli spunti sempre interessanti e spesso molto dettagliati.
Mi permetto di presentarvi brevemente la mia situazione.
Ho 51 anni, sono in forma soddisfacente e conduco una vita interessante e stimolante.
I miei capelli sono da sempre una caratteristica importante del mio aspetto e ho cercato di curarli con costanza.
Ne ho sempre avuto una quantità sopra la media, un po'sottili ma di crescita molto veloce.
Praticamente non ho mai sofferto di caduta se non per periodi molto brevi, ma recuperati velocemente.
Per darvi un'idea, ad agosto ero quasi a zero con le tempie rasate a rasoio .
Ora dopo 3 mesi ed altri 2 passaggi dal parrucchiere li ho già lunghi oltre 8 cm.
Il mio problema sono i bianchi.
Il mio colore naturale è un castano scuro .
Intorno ai 42-44 anni ho iniziato a vedere i primi bianchi, fino ad arrivare ai 47-49 che, a seguito di una forte stress dovuto a motivi personali, l'incanutimento è accelerato bruscamente, arrivando ad un 50% sulle tempie e all'attaccatura in fronte, molto meno nelle altre zone.
Ho cercato quindi dei rimedi, e ho trovato il vostro interesse forum.
Da qui ho deciso di provare il fo-ti.
Ho iniziato il 27 luglio e da allora fino ad oggi ne ho preso un mezzo cucchiaino da caffè tutti i giorni.
Devo dire che ho visto dei miglioramenti.
In particolare non solo si è bloccato l'aumento dei capelli bianchi, ma posso dire con una certa sicurezza, con foto confrontate, che vedo anche un inscurimento. In particolare sulle tempie e nella nuca.
Avevo quindi intenzione di continuare per parecchi altri mesi, senonchè proprio oggi ho letto dei possibili effetti dannosi per il fegato.
Pertanto vi chiedo, se avete qualche informazione dettagliata in merito, in quanto ho pensato di interrompere la assunzione fino a che non mi sento rassicurato sull'assenza di rischi.
Mi scuso per la lunghezza del commento, ma essendo il primo, intendevo darvi l'idea più dettagliata su di me.
Grazie a tutti.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Io farei degli esami per controllare lo stato del fegato prima di interrompere una cura che pare funzionare.

Ciao

MA - r l i n

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
ciao upperbos

grazie per la testiomonianza, io utilizzo foti 50:1 da quasi 1 anno
per ora direi mantenimento,cioè quei pochi capelli bianchi che ho sono rimasti tali, ne ho al massimo una ventina

da quel che ho letto non dovrebbero esserci rischi se preso a dose bassi, mezzo cucchiaino è la dose che prendo anche io

bisogna fare attenziona a iterazioni con altri farmaci e ovviamente se già si hanno problemi di fegato
https://nootriment.com/fo-ti-side-effects/

sion

Utente
14 Giugno 2014
302
11
265
ciao Upperbos, benvenuto. Come facevi notare, il poligonum multiflorum, ha delle controindicazioni. Cosi' come tanti prodotti, se assunto in dosi massicce. Mezzo cucchiaino non penso rappresenti un problema, lo assumo anch'io. Certo che un esame al fegato perché no, è un'ottima idea

upperbos

Utente
23 Novembre 2017
141
74
165
Mi sembra un ottimo consiglio Marlin.
Li avevo fatti ad agosto ma avevo appena inziato il fo-ti.
Nel frattempo per sicurezza penso comunque di sospendere, magari sostituendolo con una nuova integrazione.
Anche perché mi sembra di avere letto da qualche parte che il fo-ti vada comunque sospeso dopo un certo periodo.
Forse prorpio per i rischi già citati.

Marlin ha scritto:
Io farei degli esami per controllare lo stato del fegato prima di interrompere una cura che pare funzionare.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Sì se prendono grandi dosi va sospeso per un certo periodo, così anche se lo si sta prendendo da parecchio tempo a dosi standard.

Ciao

MA - r l i n