Nuovo studio risolutivo capelli bianchi --

carpediem

Utente
16 Agosto 2017
7
0
5
Però ragazzi posso dirvi una cosa? Io ho sempre avuto i capelli curati lunghi e biondo cenere scuro.Ho adesso 40 anni ,ma sembro credetemi un ragazzino sia fisicamente che di viso,sono arrivato improvvisamente al 50 % di capelli bianchi,eredità genetica, volevo chiedervi ,ma vi fà tanto schifo portarli brizzolati?Se curati ,sono bellissimi per un quarantenne,meglio di avere tinture o shampi coloranti in testa che poi si capisce benissimo che uno li usa ,e, sinceramente diventa imbarazzante...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Metti che uno non sembri più un ragazzino, almeno prova a mantenere il colore dei propri capelli, altrimenti pare ancora più vecchio.

Non parlo per me, io dimostro forse qualche anno di meno, ma i capelli sono parecchio scuri, alcuni pensano che me li tinga, quindi non è neanche tanto vero che i capelli tinti si distinguono benissimo da quelli non tinti, perché i miei non sono tinti (si arrendono quando mostro che qualche capello bianco ce l'ho pure io, se mi tingessi non li avrei).

Ciao

MA - r l i n

carpediem

Utente
16 Agosto 2017
7
0
5
Marlin fidati si capisce se uno si tinge ,te lo dice uno che ha cura maniacale dei suoi capelli da 30 anni.Si è fatto meches ,colpi di sole ,questo perchè il marito di mia sorella è parrucchiere , sfilavo per lui nei concorsi di parrucchiere.Conosco l'ambito del capello , delle tinture .Vedi uomini con colori improponibili nero corvini su visi pieni di rughe,oppure viranti al rossiccio ruggine...se i tuoi sono naturali s'intuisce subito.Meglio al naturale.Dimostri anche + sicurezza di te .Tanto se hai un bel viso sei sempre bello,se magari non sei un richard gere e ti tingi sembri ancora + ridicolo secondo me,perdi anche in personalità.Ho letto,inolre, un post precedente di un iscritto che avendo 48 anni ha appena il 20-30 % di capelli bianchi e vuole tingersi???Ma stiamo scherzando...Bò...C'è età età ,mi sembra, in quelli che rincorrono l'eterno capello colorato,di rivedere il film di teo teocoli forever young ,parla in maniera ironica di 50enni che vogliono per forza rimanere dei trentenni o ventenni,,diventano delle barzellette.Ogni età è bella da vivere al naturale ,mantenendosi sempre in forma e vitali.Non è una tintura che ti rende così.Non è una critica a nessuno è semplicemente un mio pensiero.Buona giornata a tutto il forum.

sion

Utente
14 Giugno 2014
302
11
265
Carpediem, concordo con te su molte considerazioni. Vedi certi uomini che si capisce lontano un miglio che se li tingono; certi con colore nero metallizzato e biondo rame che non si possono vedere. Come uomo eviterei le tinte classiche, ma altri prodotti danno effetto abbastanza naturale. Sul fatto di portarli brizzolati (anche se la mia situazione è differente, molto bianchi sulle tempie e orecchie ma meno sulla sommità del capo) io non sono ancora pronto... per rispondere a Fra23, credo che l'idea di mettere a punto un hairprint made in Italy non sia decollata, magari altri possono aggiornare. Colgo l'occasione per salutare Kgrom, e ringraziarti. La lozione k che mi hai suggerito, sembra essere adeguata sul mio biondo scuro. Ci vuole del tempo, ma mi sembra che il suo effetto stia andando nella giusta direzione

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Sta di fatto che è legittimo chiedere e sperare in una cura contro i capelli grigi, che sono segno di invecchiamento, quindi è normale e più che legittimo non essere entusiasti per il procedere della canizie, perché solo a pochissimi può aggiungere fascino.

Non tutti hanno pratica di tinte e capelli, per questo alcuni pensano che io mi tinga i capelli.

Ciao

MA - r l i n

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Marlin,

Dep è occupato su varie cose, però Hairprint italiano e capsule gastrosresistenti per far assorbire meglio tutti i composti più interessanti, non dovrebbero diventare una priorità?

Se almeno un tentativo funzionasse, verrebbe ripagato ampiamente il coraggio e il tempo dedicato a queste sperimentazioni

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Mah, sulla questione gastroresistenza non possiamo ancora sbilanciarci, almeno io aspetterei, perché molti attivi naturali hanno dato gli stessi esiti solo che sono stati provati da molte meno persone e quasi mai in contemporanea, penso che Dep stia appunto aspettando pure lui di capire se davvero questo può fare la differenza in tutti i casi (ho letto di recente dei paper specifici e il problema è peraltro più complesso di così).

Quanto all'Hairprint, io per prima cosa proverei con la mucuna, ma è chiaro che queste sperimentazioni fatte alla spicciolata portano a esiti casuali, al contrario di quelle fatte in massa che danno risultati che possono essere statisticamente più indicativi.

Lo stesso AppleMets può essere invece utile contro la canizie come lo sono tutte le OPC e similari (qui sperimentate alla spicciolata e a dosi di solito inferiori).

Ciao

MA - r l i n

sion

Utente
14 Giugno 2014
302
11
265
Marlin, con la lozione idro-alcolica di Mucuna ho già sperimentato io per parecchi mesi, ma niente...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Sì appunto, dicevo che una rondine non fa primavera le cose andrebbero provate come per l'AppleMets in diverse persone, altrimenti a uno solo può andare bene come andare male, non ha significato statistico.

Ciao

MA - r l i n

number23

Utente
5 Settembre 2009
154
3
165
Per Marlin
Lo stesso AppleMets può essere invece utile contro la canizie come lo sono tutte le OPC e similari (qui sperimentate alla spicciolata e a dosi di solito inferiori).
Applemets ha dato risultati in termini di canizie ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Non è che ha dato risultati quantificati nei test ufficiali, la sperimentazione nostra è in corso e alcuni stanno segnalando questi effetti, su barba e capelli.

Ciao

MA - r l i n

sion

Utente
14 Giugno 2014
302
11
265
scusa Marlin, probabilmente siamo ancora in una fase molto iniziale. Ma cosa è l'AppleMets? E' la prima volta che lo sento nominare. Se per cortesia puoi spiegarmelo, oppure c'è una discussione al riguardo?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Questa sezione ospita da quasi due mesi discussioni sull'AppleMets, strano che tu non te ne sia accorto. Comunque è un integratore a base di estratto di mela annurca campana sviluppato dalla Facoltà di Farmacia dell'Università Federico II di Napoli, in pratica un estratto ricco di polifinoli e in particolare di procianidina B2.

Si tratta dei già noti OPC che qui alcuni hanno preso (me compreso, li ho sempre presi) anche se in dosi inferiori (ricordo che molti si spingevano a 300 mg, qui parliamo già di 800 mg al giorno.

Comunque:

https://www.calvizie.net/applemets-hair-nello-shop/

C'è poi la prima versione senza biotina e zinco che è uscita due anni fa per regolare il colesterolo, (biotina e zinco nel test su 250 persone non hanno mostrato apporti significativi per i capelli, giusto qualcosina).

https://www.calvizie.net/applemets-hdl/

Ciao

MA - r l i n

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Ciao Marlin, L'integratore Applemets può fare qualcosa contro i capelli bianchi? ho appena iniziato ad assumerlo.
Io ho avuto i primi capelli bianchi ai lati sull'attaccatura 2 anni fa... 1-2 capelli per parte.
Ora me ne ritrovo 5-6 per parte... solo in queste zone (penso in generale siano le prime ad essere colpite).
vorrei fermare questo processo se possibile.
Attualmente c'è qualcosa di efficace per contrastare questa cosa?
grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Sì può fare qualcosa contro la canizie, del resto le procianidine sono state proposte a questo scopo da quel dì, io stesso in qualche modo le ho prese spesso, ma nell'integratore in questione ce ne dovrebbero essere in dosi molto alte, superiori a quelle che si trovano negli alimenti (si pensi alle 6 mele annurche si dovrebbero mangiare al giorno per averne l'equivalente in attivi).

Le cose per contrastare la canizie sono di questo tipo, ossia antiossidanti e simili, a mio avviso non è neanche male assumere semi come quelli di sesamo nero e ora ho trovato quelli neri di girasole, quel nero dovrebbe essere proprio melanina vegetale e comunque sono rimedi tradizionali e qualcosa di vero ci deve essere. Infine sopra è appunto stata segnalata la melassa nera come efficace.

Ciao

MA - r l i n

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
la melassa lho usata e si scuriscono da castani a più scuri, il problema è che qui dite che fa alzare gli zuccheri e allora lho abbandonata, però altri dicono che invece regola glizuccheri, e fa dimagrire..... non so più a chi credere.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Guarda la composizione della melassa e poi decidi a chi credere...[:)]

Diciamo che rispetto alla melassa bianca ha meno zucchero perché è il liquido nero che resta dopo la doppia separazione dallo zucchero di canna. Resta comunque un dolcificante e ad ogni modo bisognerebbe non abusarne o ridurre altri zuccheri per far quadrare il bilancio giornaliero. Ancora meglio, bisognerebbe prendere solo gli attivi, di fatto non sono certo gli zuccheri ad agire contro i capelli grigi, altrimenti in giro non ci sarebbe molta gente coi capelli bianchi.

Comunque se funzionava e non avevi effetti collaterali come ingrassamento o simili perché ti regolavi autonomamente sugli introiti di zuccheri giornalieri potevi continuare a prenderla.

Ciao

MA - r l i n

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
va beh ma a me scuriva da castano medio a scuro, quindi non è che mi interessi più di tanto....cmq ero rimasto sorpreso...

mi chiedo allora come facciano a dire che farebbe pure bene come regolatore di glicemia.... specie in menopausa...

F

fenderman

Visitatore
mr. poseidon ha scritto:
va beh ma a me scuriva da castano medio a scuro, quindi non è che mi interessi più di tanto....cmq ero rimasto sorpreso...

Grazie comunque della segnalazione. Quanta ne assumevi e per quanto tempo l'hai fatto? Quale marca hai comprato?
Per qualche tempo ci ho provato anche io, ma non ho visto nessun miglioramento. Utilizzavo questa : https://www.ocado.com/webshop/product/Lyles-Black-Treacle/10633011