Nuovo studio risolutivo capelli bianchi --

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Il fullerene è stato bloccato in dogana e ci vogliono visti e certificati ASL e quant'altro, per cui al momento non se ne fa niente, grazie per avermi ricordato di riferire questa cosa a chi magari aspettava notizie.

A me è piaciuta l'idea di usare eumelanina per tingere i capelli, non credo però che possa ripristinare il colore originale in chi non è scuro perché esiste anche la feomelanina che da i colori chiari. L'inventore dovrebbe essere un biondo che appunto se un mimino scurito da bianco che era diventato.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Diciamo appunto che il perossido di idrogeno non è il massimo per l'aga e non solo, comunque fa danni se entra nel follicolo, se resta su fusto al massimo lo sfibra.

Ciao

MA - r l i n
 

sion

Utente
14 Giugno 2014
302
11
265
Ragazzi, ci sono novità con il Tricomelan? Qualcuno, oltre
a me, sta continuando ad usarlo? Ci sono risultati?

grazie
 

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Giusto per la cronaca. Altro prodotto che contiene melitane (non specificano le percentuali)..
http://www.biovea.com/us/product_detail.aspx?PID=6845&OS=202&deptid=6&cid=23289&scid=23291&cp=1&NAME=GRAY-ELIMINATE-Advanced-Anti-Gray-Hair-Treatment-2oz-60ml
 

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Che voi sappiate il Wella SP Men Gradual Tone è sia privo di ammoniaca che di perossido di idrogeno come la B-Mousse ?

Grazie Chopin [:)]
 

sion

Utente
14 Giugno 2014
302
11
265
Cosi' sembra. Nel mio post dell'11 aprile, anche per questa
ragione, ho associato bmousse, wella e alphaparf.
Scusa Chopin, tu l'hai provata la bmousse? Se si, qual'è stata
la tua esperienza?
 

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Grazie per la tua risposta Sion .

Allora , la bmousse permette certamente di colorare i capelli bianchi in gialli e non saprei dire con certezza se un suo uso continuativo porti o non porti uno scurimento dei capelli bianchi . Agli inizi di Maggio dovrei iniziare a riutilizzarlo così posso tenervi aggiornati anche su quest'ultimo aspetto .

Sulla base di cosa supponi che il Wella SP Man Gradual non contenga nè ammoniaca nè perossido d'idrogeno ? [:)]
 

sion

Utente
14 Giugno 2014
302
11
265
Di niente Chopin.
Lo si diceva in una vecchia discussione, ma poi avevo cercato
delle conferme e a tal proposito ti allego questo link:

http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.beautybay.com/haircare/wellasp/mengradualtoneblack/&prev=search

Tornando alla bmousse (che a mio giudizio si sono ispirati proprio
alla Wella per realizzare il loro prodotto), ho una loro e-mail di
risposta ad alcuni miei quesiti (se vuoi te la incollo) e anche loro
affermavano l'assenza di ammoniaca e di perossido di idrogeno.
Penso che io provero' la Wella, visto che la bmousse presenta solo
due tonalità (scuro e chiaro, ma io sarei castano...), anche se
sto ancora temporeggiando, visto che sto continuando con il
Tricomelan. Devo ammettere che pero' mi aspettavo dal Tricomelan
qualche soddisfazione in più.
 

sion

Utente
14 Giugno 2014
302
11
265

http://www.beautybay.com/haircare/wellasp/mengradualtoneblack/

prima avevo allegato male il link...
 

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Grazie 1000 Sion , anche io sapevo che la B-Mousse non contiene nè ammoniaca nè perossido d'idrogeno e per questi motivi l'ho utilizzata [:)]


Questa è la inci del Wella SP Gradual Tone :

Gradual Tone Black: Aqua, Ethanolamine, Butane, Toluene-2, 5-Diamine Sulfate, Cetearyl Alcohol, Propane, Resorcinol, Isobutane, 2-Amino-4-Hydroxyethylaminoanisole Sulfate, Sodium Laureth Sulfate, Glyceryl Stearate SE, Sodium Cocoyl Isethionate, Parfum, Alcohol Denat., m-Aminophenol, 1, Glycol Distearate, Ascorbic Acid, Lanolin Alcohol, Sodium Lauryl Sulfate, Disodium EDTA, Benzyl Salicylate, Hexyl Cinnamal, Sodium Benzoate, Disodium Phosphate, Citric Acid, Potassium Phosphate, Tocopherol.

Da profano in materia mi confermate che non ci sia nè ammoniaca nè perossido d'idrogeno ?

Questa è invece la inci della B-Mousse :

acqua (water/eau), ethanolamine, butane, propylene glycol, toluene-2,5-diamine sulfate, cetearyl alcohol, isobutane, alcohol denat., propane, sodium cocoyl isethionate, m-aminophenol, sodium myreth sulfate, stearic acid, cocamidopropyl betaine, cera alba (beeswax/cire d’abeille), cocos nucifera oil (cocos nucifera (coconut) oil), yogurt extract, laureth-2, ceteareth-30, polyquaternium-22, polysorbate 60, sorbitan stearate, tetrasodium edta, erythorbic acid, etidronic acid, methylparaben, propylparaben, ethylparaben, imidazolidinyl urea, glycerin, sodium methylparaben, sodium dehydroacetate, sorbic acid, parfum (fragrance), 2-methylresorcinol, 2,4-diaminophenoxyethanol sulfate, 1-naphthol, p-aminophenol, 4-amino-2-hydroxytoluene.


Potrei sapere il punto di vista personale su queste composizioni...? [:)]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,370
7,832
2,015
Io uso da parecchio ormai Wella e mi trovo benissimo anche come durata.
Trovate molte offerte su ebay,scegliete la provenienza Germania e offerte doppie o triple per risparmiare
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Beh quello di gran lunga più interessante è il prodotto della Biovea. Se davvero funzionasse quell'ingrediente biomimetico, saremmo arrivati alla soluzione della canizie...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Il melitane è il principio attivo principale del Tricomelan che a quanto detto sopra pare non essere la soluzione della canizie...Se ricordo bene nel Tricomelan c'è il 2% di melinatane, non so quanto ce ne sia nel prodotto Biovea, ma la casa produttrice consiglia percentuali bassi tipo 1-2%.

Ciao

MA - r l i n
 

sion

Utente
14 Giugno 2014
302
11
265
Scusa Romero, come mai l'ultimo prodotto segnalato da SupaDopa
su Biovea in qualche modo ti ispira?

grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Sì forse hai ragione è 4%, inizialmente nei campioni di prova avevano messo il 2%, poi hanno raddoppiato presi dall'entusiasmo (loro sostengono che al direttore, che ha 55 anni e molti capelli bianchi, ha scurito la chioma).

Ciao

MA - r l i n
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
scusate ce' qualcosa che avete provato e ha funzionato per i capelli bianchi? non intendo tinte o lozioni varie e spume ecc,ma qualcosa tipo antigrey pastiglie di biovea,minox,fina,kombucha ecc. roba naturale e non,ma che non sia un colorante,ma diciamo rigenerante,mi sembra di aver letto che anche lavare i capelli con la cenere o lasciarli in ammollo in una soluzione di cenere ( o qualcosa del genere)li bruniva,ma non so se sia una bufala,ma cmq cosi' sarebbe sempre un colorante,non intendo cose simili, grazie.
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
per ripristinare purtroppo no, non esiste niente che sia realmente efficace

al momento si può al massimo rallentare la genetica(forse) con alimentazione,integratori etc.