Nuovo studio risolutivo capelli bianchi --

Gius

Utente
12 Ottobre 2020
41
16
15
Il "discorso" canizie è complesso e di non facile soluzione. Sulle cause si è a buon punto ma sul mettere in commercio un prodotto/farmaco che possa addirittura invertire il processo di pigmentazione credo che trascorrerà ancora del tempo...considerando che, poi, ognuno di noi può rispondere con risultati diversi ad un trattamento farmacologico.
Certo, se si arriverà a tale scoperta, si potrà dire addio finalmente alla dipendenza da tintura! Un po' come per l'alopecia, anzi in questo caso a maggior ragione dato che riguarda tutti e proprio tutti nessuno escluso, ciò che al momento si può fare è intervenire per tempo (io fisserei come età i 20-25 anni) iniziando a insistere molto con gli antiossidanti a largo spettro (vitamine, the, alimentazione sana, non fumare, dormire a sufficenza, evitare di essere stressati....). Insomma, "lavorare" molto, moltissimo, su questi aspetti. Non resta poi che incrociare le dita, tralasciando eventuale familiarità genetica al capello bianco precoce
 

Gius

Utente
12 Ottobre 2020
41
16
15
L'aspetto importante, un po' come per l'alopecia, è partire per tempo. Il che, a mio avviso, significa non oltre i 25 anni. Inoltre, non affidarsi ad un solo componente ma necessariamente ad un mix molto allargato di componenti e ce ne sono davvero tanti, tantissimi...
L'obiettivo deve essere "tirare un freno a mano" e rallentare quanto più possibile...
 

yugo

Utente
13 Luglio 2011
30
2
15
Salve, ho appena letto questa notizia, è di maggio 2023, qualcuno ne sa di più? Che ne pensate?


riporto uno stralcio:

Se nella realtà siamo ancora lontani dalla «lozione miracolosa» in grado di ridare colore in modo permanente ai nostri capelli, qualcosa di analogo è stato messo a punto dai ricercatori dell’Università di Greifswald, in Germania, e di quella inglese di Bradford, che hanno spiegato sulle pagine del FASEB Journal di aver testato una pomata per la vitiligine che potrebbe funzionare anche sui follicoli piliferi. Il principio attivo è l’enzima PC-KUS che contrasta i radicali liberi nelle cellule della pelle.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
E' la pseudocatalasi di cui si parlava (e si provava) una dozzina di anni fa. Non so se è stata ripescata e riproposta ora o se è qualcosa di "riciclato".

Ciao

MA - r l i n
 
  • Haha
Reazioni: proxy

alfri8800

Utente
25 Giugno 2021
34
7
15

nessuno ha mai provato questo?
 
A

angelword77

Visitatore

nessuno ha mai provato questo?
lo proverò io. Adesso sto usando il GR7 pro ma vorrei provare i prodotti della neofollic. l'azienda produce tutto in Olanda. Considerati gli elevati standard di qualità che vengono richiesti secondo me è affidabile. Che poi faccia effetto chiedo a Marlin un parere sui singoli componenti del serum. Non credo sia una tinta e non credo che agisca per ossidazione.

Posto anche un altro prodotto che sembra simile:

 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi Piace
Reazioni: alfri8800

alfri8800

Utente
25 Giugno 2021
34
7
15
lo proverò io. Adesso sto usando il GR7 pro ma vorrei provare i prodotti della neofollic. l'azienda produce tutto in Olanda. Considerati gli elevati standard di qualità che vengono richiesti secondo me è affidabile. Che poi faccia effetto chiedo a Marlin un parere sui singoli componenti del serum. Non credo sia una tinta e non credo che agisca per ossidazione.

Posto anche un altro prodotto che sembra simile:

loro vendono anche delle pillole per i capelli bianchi
 
A

angelword77

Visitatore
loro vendono anche delle pillole per i capelli bianchi
Come integratore ho comprato foligan color rescue farò sei mesi così e poi passo a neofollic tablet due step. Sicuramente gli integratori possono aiutare a rallentare a ripristinare la vedo dura. Ma diciamo che se si hanno tanti capelli grigi e un 20 per cento 30 per cento bianchi il GR7 aiuta molto unito al serum della neofollic e a un buon integratore anti grigio si dovrebbe migliorare.
Sono a 22 giorni di gr7 sono migliorato decisamente applicandolo una volta al giorno a volte due. Solo che per coprire tutta la testa non bastano 4 ml quindi una boccetta si finisce presto. Ho rifatto ordine continuerò ad applicarlo una volta al giorno per un altro mese poi passo alla fase di mantenimento a giorni alterni ed inserisco il serum della neofollic.
 

Francesco01

Utente
10 Marzo 2019
144
36
165
Montecchio Precalcino
Come integratore ho comprato foligan color rescue farò sei mesi così e poi passo a neofollic tablet due step. Sicuramente gli integratori possono aiutare a rallentare a ripristinare la vedo dura. Ma diciamo che se si hanno tanti capelli grigi e un 20 per cento 30 per cento bianchi il GR7 aiuta molto unito al serum della neofollic e a un buon integratore anti grigio si dovrebbe migliorare.
Sono a 22 giorni di gr7 sono migliorato decisamente applicandolo una volta al giorno a volte due. Solo che per coprire tutta la testa non bastano 4 ml quindi una boccetta si finisce presto. Ho rifatto ordine continuerò ad applicarlo una volta al giorno per un altro mese poi passo alla fase di mantenimento a giorni alterni ed inserisco il serum della neofollic.
Il foligain colour rescue io l ho testato 9 mesi ma nessun miglioramento.il gr 7 funziona ma per ossidazione quindi poi l ho abbandonato e si se ne hai sparsi su tutto il capo è difficile applicarlo.
 

alfri8800

Utente
25 Giugno 2021
34
7
15
Come integratore ho comprato foligan color rescue farò sei mesi così e poi passo a neofollic tablet due step. Sicuramente gli integratori possono aiutare a rallentare a ripristinare la vedo dura. Ma diciamo che se si hanno tanti capelli grigi e un 20 per cento 30 per cento bianchi il GR7 aiuta molto unito al serum della neofollic e a un buon integratore anti grigio si dovrebbe migliorare.
Sono a 22 giorni di gr7 sono migliorato decisamente applicandolo una volta al giorno a volte due. Solo che per coprire tutta la testa non bastano 4 ml quindi una boccetta si finisce presto. Ho rifatto ordine continuerò ad applicarlo una volta al giorno per un altro mese poi passo alla fase di mantenimento a giorni alterni ed inserisco il serum della neofollic.
il siero della neofollics l'hai provato?
 

alfri8800

Utente
25 Giugno 2021
34
7
15
Il foligain colour rescue io l ho testato 9 mesi ma nessun miglioramento.il gr 7 funziona ma per ossidazione quindi poi l ho abbandonato e si se ne hai sparsi su tutto il capo è difficile applicarlo.
ho visto qualche video testimonianza e qualche recensione di alcuni a cui ha funzionato il color rescue. magari va preso associato a qualche altro prodotto. o forse non per tutti funziona? boh...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,080
7,241
2,015
Non fare mix se volete utilizzare e verificare se un prodotto funziona.
Purtroppo ad oggi non esiste nulla in tal.senso
 
A

angelword77

Visitatore
il siero della neofollics l'hai provato?
ancora no andrò avanti con il gr7 e poi in fase di mantenimento cercherò di aggiungere il neofollic serum (quando una boccetta di gr7 mi durerà di più).
L'intenzione è di associare due prodotti che sembrano funzionare in maniera diversa ed un integratore per cercare di rallentare e mascherare i capelli grigi e bianchi. Poi quando vedrò che non funzionano più allora passerò ad una tinta senza ammoniaca e chiederò aiuto a proxy.
diciamo che fino a 39 anni avevo quasi tutti i capelli neri. Dopo i 40 anni qualche capello bianco ma nulla di rilevante fino ai 45 anni. Da questo anno, ho subito un intervento chirurgico di 4 ore e sono caduti tanti capelli poi ricresciuti molti bianchi. Sarà stato lo stress dell'intervento la situazione è peggiorata.
 
  • Mi Piace
Reazioni: alfri8800

alfri8800

Utente
25 Giugno 2021
34
7
15
ancora no andrò avanti con il gr7 e poi in fase di mantenimento cercherò di aggiungere il neofollic serum (quando una boccetta di gr7 mi durerà di più).
L'intenzione è di associare due prodotti che sembrano funzionare in maniera diversa ed un integratore per cercare di rallentare e mascherare i capelli grigi e bianchi. Poi quando vedrò che non funzionano più allora passerò ad una tinta senza ammoniaca e chiederò aiuto a proxy.
diciamo che fino a 39 anni avevo quasi tutti i capelli neri. Dopo i 40 anni qualche capello bianco ma nulla di rilevante fino ai 45 anni. Da questo anno, ho subito un intervento chirurgico di 4 ore e sono caduti tanti capelli poi ricresciuti molti bianchi. Sarà stato lo stress dell'intervento la situazione è peggiorata.
comunque esiste un integratore con ingredienti simili a Foligain Color Rescue, e su facebook è abbastanza "cliccato"
si chiama "Gray Escape" della ditta heyhair
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,080
7,241
2,015
Se fosse così, avremmo la soluzione,di certo la ditta non ci rimette
È una pratica molto utilizzata ma poi non ti rimborsano.
Comunque provate