Nuovo prodotto per ottobre 2007

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Eh, eh... il Bosso mi ricorda un'esercitazione universitaria al seguito di un blasonato botanico (il Prof. Spada) sui monti del Reatino. In natura è una pianta piuttosto rara, un relitto di un periodo in cui il clima era assai diverso, quasi in via estinsione. Credo che quella sia stata l'unica volta che l'ho visto, se si escludono le siepi cittadine.
Di veratro invece ne trovai in abbondanza sui monti Aurunci (LT) durante uno lavoro in un bosco di proprietà della Regione Lazio. E' indice di eccessivo pascolamento, in quanto velenoso. Le bestie mangiano tutte le altre piante ed il veratro prolifica indisturbato.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,964
3,692
2,015
Milano
Perfetto, Boschetto, è proprio così che si trova il Veratrum, nei pascoli frequentati, le bestie mangiano la somigliante genziana e lasciano il velenoso elleboro bianco (veratrum album).

Oltre al bosso al veratrum hanno queste proprietà anche la dulcamara (patata selvatica)e la holarrena (da noi non diffusa).

Nel caso in questione, Sonia, si devono usare più principi attivi, perchè il brevetto prevede queste tre lozioni.

In generale, ho imparato ad andare a zone, tanto che uso preparati diversi anche sulle due sopracciglia (ovviamente non anti-dht).

Quando su una stessa zona ci sono due sperimentazioni di solito c'è uno sfasamento temporale tra le due e quindi se ci sono miglioramenti evidenti e improvvisi il merito non può che essere dell'ultima arrivata, nel dubbio basterebbe sospenderla e vedere cosa accade, o meglio, continuare, sospendendo l'altra.

Venendo al pratico: di base io faccio la ginnastica e prendo il k-max e posso dire che dopo due anni di pratica e utilizzo posso riconoscere loro una qulache utilità nel mantenimento della situazione con miglioramento della situazione dei capelli sani. Aspetto la spinta in più dai topici che difficilmente utilizzo per meno di sei mesi continuati. Comunque il principio attivo che sto cercando attualmente dovrebbe far vedere qualcosa in quest'arco di tempo, altrimenti non è lui[:)] Tieni conto che i follicoli che cerco di resuscitare sono miniaturizzati da tempo, quindi è più facile per me vedere se qualcosa funziona realmente che se fossi a uno stadio iniziale dell'aga.
Le sostanze su cui sto attualmente puntando pretendono di attivare le cellule staminali e se questo fosse vero dovrei vedere spuntare a poco a poco capelli sani dal nulla o quasi. Per ora sto vedendo solo un lento irrobustimento dei capelli meglio messi nelle zone critiche che risulta in una leggera migliore copertura delle stesse, per me ancora insoddisfacente.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,964
3,692
2,015
Milano

Questo è il brevetto:

http://v3.espacenet.com/textdoc?DB=EPODOC&IDX=WO2006122396

Non ho idea di come si possa tradurlo con google, ma credo che se tu lo sai lo puoi fare direttamente.

Ciao

MA - r l i n

falcao

Utente
3 Ottobre 2006
103
0
165
ciao marlin,
pensi sia efficace la tintura di Jub.... + aloe + sale
così facciamo una variante di stemcelex...[:D]
GRAZIE!!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,964
3,692
2,015
Milano
Io ora sto usando la tintura di Jaborandi la mattina con il Buxus e la sera con il Fucus, quindi sempre la sera prima di andare a letto metto l'aloe gel col sale marino.

Il Fucus già contiene queste sostanze, ma penso che sia il caso di abbondare. Questo mix inoltre non da i problemi che mi dava l'applicazione del Buxus due o più volte al giorno, anche se magari è più lento nel dare risultati.

In altre parole mentre lo jaborandi serve per la penetrazione del prodotto successivo nell'applicazione, il fucus punta probabilmente sull'attivazione delle proteine wnt, mentre gli alcaloidi steroidei di Veratrum, Buxus etc., puntano sulla stimolazione degli Hedgehog. Cosa che se funzionasse emulerebbe ben due farmaci sperimentali, ripettivamente quello di Follica e quello di Curis. Manca solo la stimolazione delle BMP e poi sarebbero emulati tutti e tre i prodotti sperimentali più promettenti che hanno a che fare con le staminali e la ricrescita dei follicoli.

Ciao

MA - r l i n

casa11

Utente
25 Novembre 2005
204
0
165
marlin sei a conoscenza di novita' da parte degli utenti del forum americano che stanno usando il prodotto della stemcelex (si scive cosi'???!!!)?????

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,964
3,692
2,015
Milano
E' stato bloccato tutto dal gestore di quel forum, quindi su quel forum è vietato parlarne, di recente ho visto che chi aveva allestito l'iniziativa parla di altre cose, ma non di questa e su altri forum non si sa nulla ugualmente.

Farò comunque un nuovo tentativo per vedere se il muro del silenzio da qualche parte è stato rotto.

Ciao

MA - r l i n

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Marlin che ne pensi di questo due siti per acquistare il buxus?

http://www.remediaerbe.it/scheda_prodotti.php?id_prodotto=60

http://www.naturalshop.info/prodotti2.asp?SottoCategoria=Tinture%20madri&Codice=Fitoterapici

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,964
3,692
2,015
Milano
Il secondo mi pare il più adatto, mentre il primo mi sembra si un gemmoderivato.

Io ne ho ancora per due mesi, intanto tu puoi provare ad acquistare la tintura madre, amche se mi pare alquanto costosa.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,964
3,692
2,015
Milano
Mi pare che qualcosa proceda per il meglio, anche se lentamente. Nel dettaglio direi che i flebili capelli che ho in zona vertex si stanno con fatica allungando e pigmentando in ordine sparso, ma esteticamente c'è ancora molto da fare.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,964
3,692
2,015
Milano
Ho dovuto praticamente abbandonare il buxus per le irritazioni che da anche rarefacendo le applicazioni, continuo ogni giorno con jaborandi e fucus. Quindi sono ben lontano dal preparato che dovrà uscire a ottobre che peraltro andrebbe applicato (non so come) 3-4 volte al dì e contiene Veratrum al posto del Buxus.

Continuo però a trovare conferme sull'utilizzo di queste piante e di piante analoghe, anche la lozione ayurvedica di cui si è parlato nelal sezione integratori etc come di un minox naturale, ricalca un po' questi componenti.

Sto infine sperimentando, come ho detto in quella sezione, l'aloe con il cloruro di litio in una parte molto delimitata del vertex per vedere se riesco a stimolare le proteine Wnt e per far ciò ho rispolverato il martelletto da agopuntura. Ritengo questa la sfida più avanzata, al momento.

Comunque il mio vertex è migliorato (in particolare la metà che ho perso più di recente), solo che i buchi non sono coperti decentemente, diciamo che i capelli esistenti e anche molti di quelli piccolini si sono pigmentati, ma non sono spuntati nuovi capelli (almeno a sufficienza per coprire tutto). Adesso vediamo in qull'area di poco più di 1 cm2 che sto trattando con martelletto e cloruro di litio 10% (in aloe gel) da una settimana...

Comunque riproverò ancora con il Buxus, magari a giorni alterni o ogni tre giorni, perchè per me era la vera marcia in più della cura.

Ciao

MA - r l i n

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
allora, il titolo del 3d è:

Nuovo prodotto per Ottobre 2007!

quello che vi chiedo visto che ci sono 8 pagine ma per i l 90% si è OT:

-uscirà questo prodotto nuovo?
-si tratta di qualcosa di veramente utile?

ciao ragazzi

p.s. non voglio fare polemiche ma voglio solo invitarvi a non divagare troppo in 3d con titoli specifici...magari apritene altri grazie a tutti![X]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,964
3,692
2,015
Milano
Le risposte sono:

1)molto probabilmente uscirà
2)potrebbe essere utile, ma non credo risolutivo.

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
sto trattando con martelletto e cloruro di litio 10% (in aloe gel) da una settimana...

okkio col litio, è tossico. Lo sanno bene quelli che lo impiegano in psichiatria.