Nuovo prodotto per ottobre 2007

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,964
3,692
2,015
Milano
In psichiatria si usa sistemicamente.

Qui topicamente.

Negli USA sul finire degli anni '40 lo si usava come sostituto del sale normale, poi lo si è ritirato perchè ci sono stati dei casi di intossicazione. Credo pertanto di essere abbastanza sicuro nell'utilizzo topico (su 1 cm2 poi)

Piuttosto l'intossicazione da litio può portare a alopecia reversibile, quindi il mio timore è che le concentrazione su una zona possa dare gli stessi effetti. Però quel reversibile che è comune a tante sostanze come ad es. le cumarine, ma anche il minoxidil, per me nasconde spesso un reset, ossia l'induzione del telogen con ripartenza dell'anagen di molti capelli. Quello che chiamiamo caduta indotta.

Il gruppo USA che ha iniziato il mese scorso con percentuali simili per ora non ha denunciato nessuno di questi problemi.

In compenso ho scoperto che le cellule reagiscono alle soluzuoni ipertoniche di sali producendo NO...

Ciao

MA - r l i n

falcao

Utente
3 Ottobre 2006
103
0
165
marlin, sai se è uscito questo prodotto...
a te alcura con il focus come è andata??
tiriamo le somme...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,964
3,692
2,015
Milano
La società che lo propone non ha risposto adeguatamente alle domande poste più volte in questi mesi da vari utenti (tra cui i nostri), mi pare quindi che non siano tanto affidabili.

Diverso il discorso sulle sostanze in questione, jaborandi è tradizionalmente considerato utile per i capelli, solo che non lo si trova che a basse concentrazioni. Il fucus e tutte le alghe sono utilissime per il loro contenuto di iodio e altri microelmenti. Infine alcuni alcaloidi steroidei potrebbero essere molto efficaci (ma anche pericolosi).

Credo che in Italia una formulazione col Veratrum a quelle concentrazioni non passerà mai e quindi al massimo si potrà farsi spedire il tutto dal Canada.

Non credo però che siamo arrivati alla soluzione decisiva per la calvizie. Io comunque continuo con jaborandi, sale marino iodato e alghe e rinnovo anche col buxus, che voglio provare fresco e che ho raccolto ieri (ottobre è peraltro il periodo balsamico di questa pianta).

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,964
3,692
2,015
Milano
Spero quindi di esserti stato utile, visto che ridere fa molto bene e se ridi a crepapelle, come sembrerebbe dal numero di faccine che hai messo, involontariamente finisci per fare anche un po' di GF.[:)]

Ciao

MA - r l i n

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
Io io da quando ho affiancato al minoxidil la spuma anticellulite EQUICELL CRACKLE ACTION (sul frontale) stò avendo un riscontro positivo davvero inaspettato

un altro prodotto che vorrei provare (anche se costa un pò quasi 50 euro ma sono comunque 200 ml)è IODEX UOMO ENZYMATIC che oltre allo iodio attivo ( HYDROXYPROPYL BISTRIMONIUM DIIODIDE), sempre fucus,Gag, xantine, estratti vascolarizzanti
http://www.naturalproject.it/catalog/product_info.php?products_id=42&osCsid=fd60187f707706103ce75fae72f0335c

anche se sono alla ricerca di un prodotto che oltre a queste, per me molto utili, sostanze contenga la FORSKOLINA

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,964
3,692
2,015
Milano
C'erano anche da noi degli integratori con coleus/forskolina e ricordo anche diversi prodotti anticellulite, poi c'è stata una sospensione del Ministero (per una partita contaminata da solanacee) e non so se attulmente è stata riammessa la vendita.

Io ho usato la radice di coleus reperita in farmacia, per os mi provocava forti problemi intestinali, mentre in lozione ne risultava un ingestibile fanghiglia, per cui non ritengo di averla provata al meglio delle sue possibilità.

Avevo letto che la caffeina (come le altre xantine) ha un effetto analogo sull'ATP, ma più durevole e quindi poi ho privilegiato questa sostanza.

Qua comunque c'è qualcosa con il coleus/forskolina (la Iodase Deep Imapact):

http://www.natural-space.com/pagina.asp?id=69

Ciao

MA - r l i n

spank8000

Utente
26 Aprile 2007
220
0
165
ciao marlin sono curioso di vederti perke leggendo i tuoi post noto ke fai un sacco di esperimenti....e da quanti ne hai fatti presumo ke sei piu capellone di bob marley o sbaglio?
o forse sbagli tu (a fare esperimenti inutili.....perke' penso siano solo inutili i tuoi esperimenti....secondo me nn servono a un ca**o)?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,964
3,692
2,015
Milano
Puoi venirmi a trovare, sarò ben lieto di mostrati come sono messo e anche di mostrarti la mia situazione di partenza (in foto), poi puoi giudicare liberamente.

Peraltro tutti qua sanno che ho sempre reso noti i risultati delle mie varie sperimentazioni cercando di essere il più obiettivo possibile, sanno anche che per questo non ho mai illuso nessuno, sanno pure che non ho alcun interesse a promuovere questo o quel prodotto/sostanza e sanno infine che se continuo a cercare e sperientare è perchè per l'appunto non sono soddisfatto (non posso però non dire che un piccolo miglioramento l'ho avuto con le mie cure e infatti lo dico di frequente).

Comunque, alla peggio, i mei espirimenti servono almeno ad evitare che altri perdano tempo a provare certe sostanze, il che non mi sembra inutile.

Sono però cose che qui tutti sanno e quindi i casi sono due: o sei particolarmente disinformato nell'affrontare questa polemica o sei solo in cerca della polemica fine a se stessa, in quest'ultimo caso ti faccio notare che gli interventi tipo il tuo non si limitano a non servire a niente, come farebbero a tuo avviso i miei esperimenti, ma danneggiano il forum perchè interrompono il fluire di utili informazioni mirate che è lo scopo per cui esistono questi forum specializzati.

Considerato il danno che arrecano e il tempo che fanno perdere, penso che tu riesca a capire perchè vengano tollerati solo sino a un certo punto (che in questo caso è molto vicino).

Ciao

MA - r l i n

spank8000

Utente
26 Aprile 2007
220
0
165
allora caro marlin ti kiedo scusa perke sono stato un po troppo diretto...in questo senso hai ragione
nn voglio fare polemica assolutamente e il fatto ke t ho risposto cosi è solo per il semplice fatto ke mi sono rotto le palle di questa situazione...
allora visto ke in questo campo sei piu competente di me(la mia nn è ironia attenzione)vorrei ke mi dessi un consiglio:
siccome nn voglio prendere fina (almeno perora)cosa mi consigli per mantenere la situazione mia attuale(io nn voglio ricrescita ma mantenimento)?
ti kiedo ancora scusa

ciao

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,964
3,692
2,015
Milano
Si Spank, mi rendo conto che parlare sempre di queste cose possa portare a non sopportare ulteriormente il fatto che non si trovi una soluzione definitiva alla calvizie, ma se ci guardiamo indietro è da secoli che si cerca questa soluzione e non la si trova e ritengo abbastanza improbabile che tocchi proprio a me cambiare le cose.

L'idea che mi sono fatto è che si possa rallentare l'androgenitica e che in definitiva questo facciano fina e minox, questo rallentamento può essere anche molto importante e risolvere in gran parte il problema capelli, ma può essere insufficiente. Se poi si aggiunge che, non so per quale disdetta, pare che disponiamo solo di 20-25 cicli per capello, capisci come si abbia un bel provare e riprovare sostanze, ma quando l'ultima staminale è andata il capello non c'è più.

Premesse queste cose, che inquadrano meglio anche i limiti inevitabili delle mie sperimentazioni, non posso che andare sul già noto e ripetuto, alternative naturali alla finasteride sono il solito saw e, qui da noi, la solita nipononivea (anche in formulazioni più complesse tipo il k-max anti-dht), ma, a mio avviso, anche la ginnastica facciale per chi ha la tua situazione pare funzionare. Altre cose sono appunto sotto osservazione (vedi il verbascoside con il prodotto appena uscito).

Anche se sembrano discorsi già sentiti, sono convinto che uno stile di vita e un'alimentazione mirata aiutino molto e che valgano di più di tanti integratori. Un mix di tutte queste cose ritengo mi abbia condotto al mantenimento con qualche miglioramento. Purtroppo questi vari accorgimenti avrei dovuto adottarli prima, ossia alla tua età, per ottenere quel rallentamento di cui parlavo sopra e che nel mio caso di aga a lenta evoluzione sarebbe stato decisivo.

Il mio interesse verso questa materia rappresenta per me un ameno passatempo, ma come tutti i passatempi che si rispettino, va intrapreso con serietà e impegno; è un passatempo perchè non soffro per la mia situazione, ma sono curioso verso tutte le nuove proposte in questo campo e voglio capire se sono valide o meno, se hanno presupposti razionali o meno e questo richiede impegno e un po' di preparazione (se aumenta la seconda, peraltro si fa meno fatica a capire).
Questo per dire che in me prevale la curiosità di sperimentare, non facendomi da tempo problemi di tipo estetico (altrimenti a quest'ora non solo avrei preso fina e minox, ma se non funzionavano, avrei fatto pure il trapianto che per me sarebbe poca roba) e questa curiosità prevale anche sulla speranza di ottenere risultati, cosa che mi rende immune anche dalle illusioni. Per lo stesso motivo non mi interessa che arrivi una soluzione supertecnologica al problema, ma solo che sia emulabile con altre sostanze a disposizione.

Così sono fatto, prendere o lasciare.

Ciao

MA - r l i n

spank8000

Utente
26 Aprile 2007
220
0
165
grazie mille marlin per la risposta molto approfondita sei stato gentilissimo.
oltre a kmax cosa posso trovare in farmacia con queste sostanze e ke abbia un prezzo quanto meno ragionevole?
e poi come lozione ad uso topico cosa potrei mettere(sempre da trovare in farmacia)?
ed ancora quale shampo potrei usare ke abbia un azione anti aga?

lo so ke sono pesante con tutti questi interrogativi ma ti prego sta arrivando pure l autunno[:(][:(]

ehi marlin ti kiedo ancora scusa
ciao

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,964
3,692
2,015
Milano
Va bene scuse accettate, Spank (ma si poteva evitare il tutto leggendo qualche post in più).

Il k-max non lo trovi in farmacia, ma qui sullo shop del forum (è nato dalle proposte degli utenti di questo forum che l'amministratore ha voluto prendere in considerazione nel formulare l'integratore col marchio privato), oppure lo trovi sul sito della faramcia S.Antonio di Torino e nella farmacia stessa, se sei comodo.

Ti dico subito che molti si trovano meglio con integratori di sola nipononivea o quasi come il Nipotrix o il Nipon-E, l'unico problema è che la nipo la stanno togliendo dal mercato, quindi se li trovi (con nipo dentro), fanne scorta.

Come lozione, se proprio la vuoi utilizzare e non hai problemi a usare il minox, puoi prendere i soliti preparati tipo minoximen al 2%, però se la tua è una caduta stagionale non è la lozione giusta da utilizzare (in questo caso potresti usare il locoidon o lo scalpicin, o aspettare che passi[:)]).

Per me di shampoo anti-aga c'è solo il Nizoral al ketoconazolo 2% da usare 1-2 volte a settimana.

Questi che ti ho detto, con finasteride, sono i fondamentali della lotta all'aga, che se vai a vedere, corrispondono un po' alle sezioni più frequentate di questo forum, ma che puoi trovare anche nella sito collegato: www.calvizie.net

Ciao

MA - r l i n

spank8000

Utente
26 Aprile 2007
220
0
165
ok ti ringrazio gentilissimo
e se nn trovo integratori a base di nipo per il fatto ke li stanno togliendo ke integratori posso utilizzare ke siano facilmenete reperibili in farmacia e ke siano pure buoni?

ciaoo

spank8000

Utente
26 Aprile 2007
220
0
165
l ultima e basta[:D]
ma quale mi conviene comprare il locoidon a 30 ml o a 50 perke se nn cè differenza conviene comprarne 3 flaconi da 30....visto ke quello di 30 ml costa 3.20euro circa e quello di 50ml 8.20 circa??

ciaooo

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,964
3,692
2,015
Milano
1) Puoi puntare sul solo saw palemetto con prodotti come Benaprost o Prostafactors, se lo trovi il Permixon, o lo stesso k-max anti-dht.

2) Il locoidon dovrebbe essere utilizzato sotto controllo medico, comunque può essere utilizzato per circa due mesi, anche se è sempre meglio partire prima che l'effluvio si verifichi (visto che è stagionale è quindi prevedibile).

3) la quantità che utilizzerai dipende anche dalla lunghezza dei capelli che porti perchè ogni lozione si disperde anche sui fusti, quindi se hai i capelli lunghi ne userai di più volente o nolente. Io inizierei a provarlo con una confezione da 30 ml a meno che la farmacia non sia molto scomoda da raggiungere.

Ciao

MA - r l i n

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro spank
una piccola precisazione: i flaconcini costano in maniera differente non solo per via della quanttà, ma perchè sono di due prodotti differenti. Il Locoidon (idrocortisone butirrato) è in quello da 30 ml mentre quello da 50 ml è dello Scalpicin (Idrocortisone). [;)]

Baci
Cleopatra...[:)]