nuovo prodotto naturale contro la calvizie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Ti consiglio per lo meno l'Anti-Sebum Vitaminity (appena uscito).

Ciao

MA - r l i n

mods2002

Utente
27 Ottobre 2009
67
0
65
Quindi ricapitolando oltre al K Max anti DHT e all'olio di Cocco Raihuen, prendo l'anti sebum vitaminity a posto dell'olio di ribes nero della long life giusto....

Grazie mille[8)][8)][8)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Io non lascerei nulla di quello che hai elencato alla luce di quanto ho scritto nell'articolo sopra; però sì, se non prendi anche Omega 3 dell'olio di pesce come antinfiammatori, puoi lasciare stare il GLA dell'olio di ribes.

Purtroppo l'integrazione completa antinfiammatoria comporterebbe appunto olio di pesce, olio con GLA (ribes o altri), vit.E e vit.C (nonchè gruppo B e minerali).

Va anche detto che alcuni (un paio di utenti, per la verità) mi hanno segnalato incremento del sebo (non tanto dell'infiammazione) con l'olio di pesce pertanto dovresti verificare se rientri in questa casistica o meno prima di integrarlo con continuità.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Non sono riuscito a trovare i contenuti esatti dei due prodotti, quindi la prudenza è d'obbligo.

Ciao

MA - r l i n

omega

Utente
8 Settembre 2003
282
0
265
Ciao a tutti

oggi ho contattato via mail il Dr Enzo Di Maio
e mi ha detto che il DERMOCIL funziona egregiamente anche al dosaggio di 1 capsula 3 volte al giorno

mi ha detto che quando ha formulato il prodotto lo ha creato per curare le patologie che cura da una vita con le sue creme Shivax (psoriasi, eczemi, dermatiti) e con i suoi protocolli nutrizionali e integratori alimentari

prima gli integratori se li faceva prepare galenicamente da una farmacia fiduciaria
poi ha deciso di produrli lui direttamente tramite il suo laboratorio

ha scoperto che il Dermocil funzionava nella ricrescita dei capelli anche nei calvi
quando alcuni suoi pazienti affetti da alopecia androgenetica che prendevano il Dermocil per curare la psoriasi hanno visto ricrescere i loro capelli

a questo punto lo ha provato anche lui su stesso e su altri pazienti calvi ottenendo ricrescita di capelli sani e robusti nelle zone prima diradate o calve

mi ha detto che presto pubblicherà delle foto sul suo sito con i risultati ottenuti

ciao a tutti

omega

Utente
8 Settembre 2003
282
0
265
Ciao Pit

io non consiglio nulla

metto in comune delle conoscenze per chi come me ci tiene ai suoi capelli ma si vuole curare in maniera naturale senza arricchire multinazionali del farmaco che ci vogliono fare credere che le uniche molecole attive contro la calvizie siano farmaci di sintesi con i loro effetti collaterali

ora: è un fatto scientifico accertato che gli acidi grassi essenziali, in particolare il GLA sono inibitori della 5 alfa reduttasi e promotori della ricrescita dei capelli

Dermocil e Olio Paradisi sono due ottimi prodotti formulati da ricercatori seri e preparati e con criteri di qualità certificati che contengono acidi grassi essenziali e GLA

del Dermocil c'è la testimonianza e l'indicazione del suo creatore per curare l'alopecia androgenetica e per far ricrescere i capelli (lui dice che a breve farà vedere le foto sul suo sito)

sull'olio paradisi non c'è un'indicazione specifica di Giorgini, ma la composizione del prodotto mi porta a pensare che dovrebbe essere molto valido

io ora sto provando OLIO PARADISI
e ripeto non consiglio ne l'uno ne l'altro
riporto soltanto delle informazioni

le industrie del farmaco ed i dottori hanno qualche anno fa affossato la cura dei tumori del metodo di bella che curava in gran parte i suoi pazienti con vitamine che non costano niente, che non sono prevettabili...... e che avrebbero fatto perdere un sacco di soldi alle multinazionali del farmaco

gli acidi grassi omega 3 e omega 6 e il GLA non sono prevettabili............ quindi tirare voi le conclusioni

anche se il GLA fosse realmente efficace le industrie del farmaco e i dottori che prescrivono i farmaci prodotti da queste multinazionali non lo ammetterebbero mai!!!

ciao a tutti

omega

Utente
8 Settembre 2003
282
0
265
ma come per tutte le terapie
almeno dopo 4-5 mesi

anche se Di Maio per il Dermocil dice che già dopo 1-2 mesi si vedono i risultati

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Resta la mia perplessità perchè il GLA è usato da molto tempo (si pensi a olio di enotera, di borragine etc, li usa giusto per il GLA...) da molte persone.

Comunque proprio oggi cercando ancora sugli ormoni tiroidei sono capitato su questo:

http://thyroid.about.com/cs/hairloss/a/hairloss_2.htm

...evening primrose oil (also known as EPO) is a nutritional supplement that is frequently mentioned. In his book, Solved: The Riddle of Illness, Stephen Langer, M.D. points to the fact that symptoms of essential fatty acid insufficiency are very similar to hypothyroidism, and recommends evening primrose oil -- an excellent source of essential fatty acids -- as helpful for people with hypothyroidism. The usefulness of evening primrose oil, particularly in dealing with the issues of excess hair loss with hypothyroidism, was also reinforced by endocrinologist Kenneth Blanchard. According to Dr. Blanchard:

For hair loss, I routinely recommend multiple vitamins, and especially evening primrose oil. If there's any sex pattern to it -- if a woman is losing hair in partly a male pattern - -then, the problem is there is excessive conversion of testosterone to dihydrotestosterone at the level of the hair follicle. Evening primrose oil is an inhibitor of that conversion. So almost anybody with hair loss probably will benefit from evening primrose oil.

As someone who has had a few periods of extensive hair loss since I became hypothyroid, I can vouch for the fact that taking EPO was the only thing that calmed it down. It not only slowed, then stopped my hair loss over about two months, but new hair grew back, and my hair was no longer straw-like, dry and easily knotted.

EPO è Evening Primrose Oil, ossia olio di Enotera...e l'ipotiroidismo per il quale è appunto consigliato è abbastanza diffuso in chi soffre di alopecia (o viceversa).

Ciao

MA - r l i n

omega

Utente
8 Settembre 2003
282
0
265
scusa Ato

che vantaggio avrei nel pubblicizzare due prodotti simili nella formulazione

di due case produttrici completamente diverse!!!!

spiegamelo

e dopo se vuoi posso parlarti anche di dosaggi

non è per essere permaloso

ma ad esempio sui vari prodotti del K-max formulati dai creatori di questo forum, chi ci guadagna, chi ha tratto benefici terapeutici?

io non pubblicizzo nulla

condivido conoscenze

o no???

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Abbi pazienza Omega... ma dopo sei anni che tiri fuori sempre gli stessi post entusiastici, finchè non provi seriamente e finchè non porti la tua esperienza personale, è molto facile pensare che tu promuova il Dr. Giorgini...
Anche l'uso delle maiuscole ecc... Non so forse sbagli il modo di porti, ma sinceramente il dubbio è venuto anche a me, infatti l'ho segnalato, ma poi ti ho detto infatti: a questo punto tienici aggiornati sui risultati....

omega

Utente
8 Settembre 2003
282
0
265

cmq
ti posso assicurare

che sono i Dottori (e non io!!!!!!!!!1) che prendono regali e incentivi dalla Merck e sorelle varie
anche se scrivono propecia in minuscolo....

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Scusa Omega il dubbio l'avevo anche io da sempre, soprattutto considerando la contiguità con questi produttori che sono della tua zona, ma ricordo che ci avevi già rassicurato tempo fa sulla tua neutralità e questo mi era bastato.

Io ho detto la mia su queste soluzioni, ma come vedi anche dal mio post precendente ho lasciato aperta la porta alla possibilità che possano essere cure di qualche efficacia anche se è da anni che sono in circolazione.

Non mi pare però che tu mi abbia ricambiato visto che non hai poi trovato di meglio che attaccare il k-max e quindi anche chi, come me, ha collaborato a farlo; passi sui ricavi che certamente ci sono, ma perchè metterne in dubbio l'efficacia, visto che i ricavi ci sono e continuano proprio grazie a questa ?

Se comunque l'efficacia di queste cure delle tue parti sta nel GLA (come pare), faccio presente che abbiamo anche prodotti che lo contengono in quantità certe e precise e che sono garantiti da uno dei migliori produttori mondiali di integratori e qui li elenco:

http://www.vitaminity.com/shop/details.asp?prodid=PHO17&cat=8&path=

http://www.vitaminity.com/shop/details.asp?prodid=PHO18&cat=8&path=

http://www.vitaminity.com/shop/details.asp?prodid=PHO16&cat=8&path=

in questo modo credo che l'informazione abbia guadagnato molto in correttezza e trasparenza.

Ciao

MA - r l i n

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
marlin, cmq credo che tenere segrete le quantità e le titolazioni sia un trucchetto dei produttori per evitare che vengano paragonati ad altri, un po me fa il dr proctor.
In effetti è possibile che il dr de maio abbia notato per caso gli effetti terapeutici sulla calvizie dei suoi prodotti studiati per altri utilizzi. magari centra anche la capacità antiradicale ed antinfiammatoria dei principi contenuti.
Ad ogni modo se funzionasse aiuterebbe anche altri problemi e patologie della pelle, stiamo a vedere

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
E' un trucchetto sino a un certo punto perchè le quantità delle sostanze vanno indicate e le titolazioni degli olii sono sempre le stesse. Ripeto, non ci metto molto ad andare al mio biologico a vedere i contenuti dell'Olio Paradisi, ma magari mi si può risparmiare il viaggio[:D].

Per la questione efficacia sono abbastanza navigato per diffidarne e non credo nel fine tuning con gli anti-dht perchè non c'è nessuna evidenza di questo tipo, al contrario, l'inibizione dell'enzima è classicamente dose-dipendente. Con gli antiossidanti e aga andiamo in un campo ancora più consciuto e di cui si conoscono bene i limiti, per la questioni antinfiammatoria invece penso che ha una sua validità se collegata con l'immunosoppressione, ma questa da sola non può fare granchè e comunque a livello sistemico non è una cosa auspicabile.

Ad ogni modo se c'è efficacia questa dovrebbe rigurdera il Dermocil e non prodotti che gli assomigliano che peraltro sono in giro da parecchio tempo.

Sicuramente stiamo a vedere, ma non stiamo ad abboccare[:)]

Ciao

MA - r l i n

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
certo, sappiamo bene che questo campo è pieno di venditori di fumo, ma a volte i risultati si hanno quasi per caso con sostanze con una determinata concentrazione. Alla fine il dottore in questione apparte l'errore grammaticale è molto apprezzato e riconosce(il chè nn è poco) che l'azione sulla calvizie del suo prodotto è stata scoperta per caso perchè il dermocil l'ho utilizzava per altro.
Ovviamente potrebbe nn funzionare per tutti o nn funzionare affatto ma vale la pena provare senza illudersi e poi le sostanze contenute nn fanno altro che bene a tanti processi fisiologici come certo tu conosci molto meglio di me.

ormai i miracoli nn se li aspetta più nessuno soprattutto chi come me sta ancora a fina e minox

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Allora attacchiamoci a tutto allora pur di sperare..., ma la prima cosa è capire in cosa consista la novità del Dermacil, ammesso che ce ne sia una, non correre ad acquistarlo a qualsiasi prezzo o buttarsi su cose che dovrebbero assomigliargli. Anche perchè qui quasi tutti hanno l'acquisto facile (me compreso), ma la costanza labile[:)]

Tu hai vissuto la vicenda del Capsures ? Non so, ma il tuo ragionamento me la ricorda, c'erano fior di medici che attestavano che usato per altri scopi faceva ricrescere i capelli anche persi da molto tempo....

Il Capsures lo vendiamo ancora nello shop, ma questo non mi impedisce di ricordare questa vicenda che tra illusione e disillusione è durata quasi due anni.

Ciao

MA - r l i n

mods2002

Utente
27 Ottobre 2009
67
0
65
Quindi il dermocil sarebbe paragonabile all'Anti-Sebum Vitaminity per quanto riguarda la derm. seborroica?
Confesso che non ci sto capendo molto dalla discussione...[:(][:p]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Vuoi scherzare ? E' mooolto meglio, infatti fa ricrescere pure i capelli...[:)]

Ciao

MA - r l i n