De Sade ha scritto:
Ancora niente e per quanto riguarda la vitamina D credo non sia determinante, altrimenti nei paesi scandinavi avrebbero tutti l'alopecia areata.
Le malattie autoimmuni colpiscono piu' le persone scure, perche' non passa la d, e le popolazioni del nord e ed estrremo sud del m ondo dove c'e' per un lungo periodo mancanza di sole...io credo sia importante, basti pensare che questo Coimbra dice che si risolvono il 95% dei casi ...io non credo che le percentuali siano queste ma nei gruppi di pazienti vedo un sacco di casi positivi e con malattie autoimmuni piu' importanti, nella vitiligine che e' simile alla nostra, nel gruppo italiano si parla di un 80% di totali remissioni...certo io per ora quelle quantita' di vitamina d, senza un medico esperto, pur avendo fatto controlli nefrologici ed eco dei reni, non me la sento di prenderle...abbi pazienza, sii positivo, perche' e' molto importante, comunicami come procede...io da domani inizio la cura del gol per ora sono 2 mesi di vitamina d 10 mila uil, e 9 giorni di xelijanz, ho notato una ricrescita importante(sopracciglia qualche pelo nero e grosso) ciglia praticamente chiuse ma tutti bianche e sottili e corti, e qualcuno nero ma sempre corto,quindi purtroppo non si nota nulla, barba il pizzo e' quasi chiuso(sempre peli misti bianchi sottili e neri) testa ancora varie parti scoperte, soprattutto la nuca, ma tanti peli in altri settori della testa, braccia qualcosa, petto e pancia qualcosa, gambe il nulla(ma negli8 anni in cui non ho sofferto avevo nelle gambe zone senza peli, quindi credo saranno il settore piu' difficile)...quello che noto e' che i peli sono o bianchi e sottili( e questo e' normale e ci sta) o neri e grossi, io ero castano chiaro, e non capisco perche' si stanno pigmentando di colore nerissimo...sto pensando di integrare al gol il prp, da un buon medico ed in futuro di passare al baricitim...prima di prendere lo xelijanz col mio dermatologo ho fatto analisi del sangue e' tutto era normale, ma piu' di 2 mesi di xelijanz ho deciso di non farli, perche' ho paura degli effetti collaterali, il baricitim, invece in tutti i trails ha mostrato non avere importanti effetti collaterali, neanche a 15 mesi di uso continuo...il xelijanz finora solo nei trails a 3 mesi appare sicuro, passati piu' mesi qualche rischio c'e' e non voglio rischiare ...