No per via orale è stata bandita, comunque a me hanno scritto questo:
Circa il paziente delle foto, abbiamo iniziato tutti i giorni applicando in sequenza Vitatonic e Reglandin tutti i giorni.
Anche sostenere la vasodilatazione dovuta ai componenti del Vitatonic è importante visto che la areata comporta inizialmente la degradazione delle guaine del follicolo dovuta all'acido lattico (che si trasforma il lattato di ammonio e squalene) che vi si forma per ipossia dovuta a sua volta dalla vasocostrizione esercitata dagli agenti infiammatori ma soprattutto dalla noradrenalina prodotta a livello cutaneo localmente ( della noradrenalina tutti vediamo l'azione potente quando abbiamo l'orripilazione)
Poi quando abbiamo notato la ricrescita dei primi capelli abbiamo introdotto anche il Nivatrix applicandolo alternativamente al Reglandin(sempre tutti i giorni). Ultimamente (a risultato raggiunto) abbiamo introdotto anche la Lozione N , alternandola con gli altri due (sempre tutti i giorni).
Io, però, quando si tratta di queste patologie (areata totale e universale) raccomanderei a tutti di evitare il fai da te e stare sempre sotto controllo di uno specialista a cui semmai si può suggerire di aggiungere alle cure del caso anche l'uso dei ns prodotti in quanto possono aumentare le possibilità di successo. Questo perchè siamo in presenza di fenomeni autoimmuni per i quali è suggeribile di eseguire specifiche analisi di controllo. Una areata, infatti, potrebbe essere un segnale di problematiche anche a carico di altri e importanti organi (su tutti la tiroide). (Paolo Morani)
Ciao
MA - r l i n