Nuovi forum “dieta e capelli”

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Sempre nella logica di uniformità con il portale magazine e a richiesta di numerosi utenti, apriamo il forum specifico “dieta e capelli” per discutere di tutti gli aspetti nutrizionali in genere che impattano sul benessere dei capelli o sull’ecoluzione Della calvizie
 
W

walker

Visitatore
Salve a tutti! Quello che vorrei sapere a riguardo è quali sono i cibi che in qualche modo 'aiutano' a ridurre la forfora o che limitino o la sua produzione, e quali invece da evitare o limitare. Ho sentito che i latticini e i cibi lievitati tipo pizza pane ecc sono tra gli sconsigliati.
 
14 Gennaio 2019
701
279
265
Salve a tutti! Quello che vorrei sapere a riguardo è quali sono i cibi che in qualche modo 'aiutano' a ridurre la forfora o che limitino o la sua produzione, e quali invece da evitare o limitare. Ho sentito che i latticini e i cibi lievitati tipo pizza pane ecc sono tra gli sconsigliati.
Esatto via latte e derivati, elimina anche i dolci e fritti che appesantiscono il fegato e le sue funzioni.
L'alimentazione influisce si e no al 5% nell'aga secondo me, ad ogni modo non faccio mai mancare nella mia alimentazione uova,broccoli e verdura a foglia verde, salmone, noci e frutta secca,banana.
 
W

walker

Visitatore
Esatto via latte e derivati, elimina anche i dolci e fritti che appesantiscono il fegato e le sue funzioni.
L'alimentazione influisce si e no al 5% nell'aga secondo me, ad ogni modo non faccio mai mancare nella mia alimentazione uova,broccoli e verdura a foglia verde, salmone, noci e frutta secca,banana.
Ma se il latte non va bene allora come faccio colazione? hahah cioè il caffèlatte caldo è la base dell'inizio giornata e in questo caso dovremmo essere tutti pieni di forfora. Comunque grazie della risposta.
 
14 Gennaio 2019
701
279
265
Allora premesso che non siamo tutti uguali e che ci sono concause legate a stress ed altro, sarebbe il caso di abbandonare i luoghi comuni( il caffè latte è la base) puoi fare una ricca e sana colazione anche senza latte,io personalmente non lo bevo più dai 18 circa e ancora non avevo aga(anche io lo bevevo a colazione,ne ho 36) non per intolleranze o altro ma semplicemente il mio organismo ha deciso di abbandonarlo..Ad ogni modo puoi bere il caffè senza latte una buona spremuta d'arancia ed altro.Se poi psicologicamente come il 90% delle persone sei legato a luoghi comuni/abitudini e non ti va' l''idea di abbandonare il latte puoi sempre comprare quello di soia/farro/riso in alcuni supermercati vendono quelli alla soia e cioccolato(mia sorella lo beve) quindi ti puoi sbizzarrire come meglio credi
 
  • Mi Piace
Reazioni: badhabiz

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Non bevo latte da un po' di anni, ma avevo iniziato per seguire un tipo di regime alimentare un po' particolare che non seguo più. In compenso prendo derivati del latte come se non ci fosse un domani :) . Non credo che il latte faccia male ai capelli, anzi penso che possa dargli una piccolissima mano, ma sopratutto non credo che la forfora possa essere curata con l'alimentazione, forse quella grassa che è poi seborrea con eventuale dermatite, ma qui rientriamo nell'ambito degli anti-dht, magari può essere utile la solita serenoa o l'olio di cocco.

https://calvizie.net/forfora-dermatite-seborroica-e-rame-peptidi/

https://calvizie.net/forfora-dermatite-seborroica-desquamazione-sebo/

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: fabio96

fabio96

Utente
9 Luglio 2017
168
3
165
Secondo me il latte è stato troppo demonizzato.
Fa più bene che male, poi chi non vuole o non può assumere grassi e lattosio c'è anche quello scremato e senza lattosio.
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Hai provato bevande a base di soia, riso o mandorle? (Quelli che vengono impropriamente chiamati "latte di soia", "latte di mandorle", ecc.) il cappuccino o caffellatte usando la bevanda di soia in particolare è molto buono (gusto personale) e ricorda molto quello classico per consistenza.

Io sono passato a centrifugati di frutta e verdura (mela, carota,sedano o finocchio, zenzero) che condisco all'occorrenza con curcuma o ...cannella e mi aiuta a inghiottire i pilloloni di msm, nac o b-complex (quelli che assumo maggiormente a rotazione)

Consigli nutrizionali:
https://www.vitaminity.com/blog
 
14 Gennaio 2019
701
279
265
Secondo me il latte è stato troppo demonizzato.
Fa più bene che male, poi chi non vuole o non può assumere grassi e lattosio c'è anche quello scremato e senza lattosio.
Convinto tu, se si analizza la cosa da un punto di vista puramente biologico l'uomo è l'unico mammifero forse che continua a bere latte dopo lo svezzamento ( con l'aggravante che non è nemmeno il suo),il mito della carenza di calcio (quando ormai gli studi hanno dimostrato che sono altri gli alimenti migliori) è crollato da un pezzo,francia e stati uniti( tra i piu' grandi consumatori di formaggio) hanno il più elevato numero di fratture e fragilità ossea..
 

fabio96

Utente
9 Luglio 2017
168
3
165
Convinto tu, se si analizza la cosa da un punto di vista puramente biologico l'uomo è l'unico mammifero forse che continua a bere latte dopo lo svezzamento ( con l'aggravante che non è nemmeno il suo),il mito della carenza di calcio (quando ormai gli studi hanno dimostrato che sono altri gli alimenti migliori) è crollato da un pezzo,francia e stati uniti( tra i piu' grandi consumatori di formaggio) hanno il più elevato numero di fratture e fragilità ossea..

Ci sono tanti falsi miti sul latte...
L'evoluzione ha permesso all'uomo di bere il latte anche a 90 anni.

Sul calcio ci sono moltissimi studi che dimostrano il contrario, bere latte fa bene alle ossa.

Ovviamente se uno ne fa un abuso non fa bene.

Io mi limito a un bicchiere o una tazza di latte alla mattina, il resto del giorno ne faccio a meno.

Non ho problemi di calcio e bevo latte da sempre...
 

fabio96

Utente
9 Luglio 2017
168
3
165
<<Uno studio del 2013 pubblicato sulla rivista Nutrients e condotto dai ricercatori polacchi del Dipartimento di Nutrizione Umana dell’Università di Warmia e Masuria ha inoltre messo in evidenza come latte e osteoporosi possano invece essere amici. Secondo i ricercatori infatti «il consumo di prodotti lattiero-caseari durante l’infanzia e l’adolescenza può migliorare la densità minerale ossea e ridurre il rischio di osteoporosi nelle donne adulte». A sostegno di questa tesi anche lo studio pubblicato su Calcified Tissue International, in cui i ricercatori italiani dell’Istituto Gaetano Pini di Milano hanno trovato che «l’osteoporosi e l’ipertensione sono associate nelle donne in post-menopausa, e una bassa assunzione di latte può aumentare il rischio di entrambe le malattie, in qualità di un possibile collegamento patogeno».
 
14 Gennaio 2019
701
279
265
Non è mia intenzione far cambiare idea a nessuno per mezzo studio che hai copiato ce ne sono svariati che dimostrano che latte e formaggi sono dannosi alle ossa


( ovvio in eta' post svezzamento, prima quello materno è praticamente essenziale),rispetto la tua opinione ma a differenza tua non devo far cambiare idea. A nessuno, se ti preme fai dei cerca e analizza tutti gli studi
 
Ultima modifica:

fabio96

Utente
9 Luglio 2017
168
3
165
Tanto è vero che il latte viene consigliato di assumerlo da milioni e milioni di medici.

Non è mai stato dimostrato in modo concreto che faccia male alle ossa ma il contrario.

Se tu mi vieni a dire che il latte non va bevuto dopo lo svezzamento stiamo su 2 pianeti diversi.(e questo lo conferma la presenza degli enzimi lattasi)

Un'altra bufala e che il latte acidifichi il sangue, l'organismo ha dei sistemi tampone e questo non può verificarsi.

Tutto frutto di qualche guru che diffonde balle su Internet.
 
Ultima modifica:

fabio96

Utente
9 Luglio 2017
168
3
165
Così come ci sono tanti studi che smentiscono la correlazione tra latte e tumori, tra latte e osteoporosi, studi che dimostrano che il latte faccia bene all'ippocampo e tanti tanti altri
 

fabio96

Utente
9 Luglio 2017
168
3
165
Tanto è vero che il latte viene consigliato di assumerlo da milioni e milioni di medici.

Non è mai stato dimostrato in modo concreto che faccia male alle ossa ma il contrario.

Se tu mi vieni a dire che il latte non va bevuto dopo lo svezzamento stiamo su 2 pianeti.(e questo lo conferma la presenza degli enzimi lattasi)

Un'altra bufala e che il latte acidifichi il sangue, l'organismo ha dei sistemi tampone e questo non può verificarsi.

Tutto frutto di qualche guru che diffonde balle su Internet.

Hai citato uno studio svedese.
In Svezia le persone hanno una grave deficienza di vitamina D!!!!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Per mancanza di luce, non solo in Svezia, in generale in tutta Europa il 70% della popolazione è carente di vit. D3

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: fabio96

fabio96

Utente
9 Luglio 2017
168
3
165
Per mancanza di luce, non solo in Svezia, in generale in tutta Europa il 70% della popolazione è carente di vit. D3

Ciao

MA - r l i n

Prendono in considerazione Paesi dove l'esposizione alla luce è quasi assente, ovvio che hanno l'osteoporosi hahah
 
Ultima modifica: