Nuovi forum “dieta e capelli”

walker

Utente
6 Ottobre 2018
52
0
65
Allora premesso che non siamo tutti uguali e che ci sono concause legate a stress ed altro, sarebbe il caso di abbandonare i luoghi comuni( il caffè latte è la base) puoi fare una ricca e sana colazione anche senza latte,io personalmente non lo bevo più dai 18 circa e ancora non avevo aga(anche io lo bevevo a colazione,ne ho 36) non per intolleranze o altro ma semplicemente il mio organismo ha deciso di abbandonarlo..Ad ogni modo puoi bere il caffè senza latte una buona spremuta d'arancia ed altro.Se poi psicologicamente come il 90% delle persone sei legato a luoghi comuni/abitudini e non ti va' l''idea di abbandonare il latte puoi sempre comprare quello di soia/farro/riso in alcuni supermercati vendono quelli alla soia e cioccolato(mia sorella lo beve) quindi ti puoi sbizzarrire come meglio credi
Giusto!

fabio96

Utente
9 Luglio 2017
88
1
65
Ottimo articolo che spiega come mai gli studi che dimostrerebbero che il latte causi l'osteoporosi non hanno alcuna validità:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
27,403
15
2,015
Milano
Ma sì molti idolatrano la scienza senza sapere che la maggior parte della stessa non è esatta e spesso è manipolata ideologicamente, anche senza volerlo. Questo non significa che non bisogna vagliare tutto con attenzione per ricavarne delle preziose e utili informazioni scartando le molte bufale, o errori ed abbagli.

Ciao

MA - r l i n

FrankDelfino

Utente
5 Aprile 2019
1
0
5
Roma
Ciao ragazzi, io sono nuovo del forum e combatto con la perdita di capelli da un po'. Non sono ancora calvo ma ho il tremendo sentore che prima o poi lo diventerò, così cerco di mettere in atto una serie di accortezze e ovviamente ho cominciato dall'alimentazione ( e dallo smettere di fumare). Dato che ero alla ricerca di una sorta di guida e all'epoca non potevo permettermi un professionista (eh eh dovevo pagare gli alimenti) ho scaricato un'applicazione per iniziare a mangiare come si deve pur essendo un uomo single e incasinato col lavoro. Da quando uso Yazio (https://www.yazio.com/it/diario-alimentare ) mangio in modo molto diverso e consapevole e secondo me ho cambiato anche colorito. Non so dirvi se questo ha avuto o meno un impatto sui miei capelli ma senza dubbio mi sento molto più in salute (in generale) e sento che il mio organismo apprezza questo cambiamento. Credo che se tutto fa brodo, anche la mia testa ne trarrà benefici.