Nuovi forum “dieta e capelli”

W

walker

Visitatore
Allora premesso che non siamo tutti uguali e che ci sono concause legate a stress ed altro, sarebbe il caso di abbandonare i luoghi comuni( il caffè latte è la base) puoi fare una ricca e sana colazione anche senza latte,io personalmente non lo bevo più dai 18 circa e ancora non avevo aga(anche io lo bevevo a colazione,ne ho 36) non per intolleranze o altro ma semplicemente il mio organismo ha deciso di abbandonarlo..Ad ogni modo puoi bere il caffè senza latte una buona spremuta d'arancia ed altro.Se poi psicologicamente come il 90% delle persone sei legato a luoghi comuni/abitudini e non ti va' l''idea di abbandonare il latte puoi sempre comprare quello di soia/farro/riso in alcuni supermercati vendono quelli alla soia e cioccolato(mia sorella lo beve) quindi ti puoi sbizzarrire come meglio credi
Giusto!
 

fabio96

Utente
9 Luglio 2017
168
3
165
Ottimo articolo che spiega come mai gli studi che dimostrerebbero che il latte causi l'osteoporosi non hanno alcuna validità:

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Ma sì molti idolatrano la scienza senza sapere che la maggior parte della stessa non è esatta e spesso è manipolata ideologicamente, anche senza volerlo. Questo non significa che non bisogna vagliare tutto con attenzione per ricavarne delle preziose e utili informazioni scartando le molte bufale, o errori ed abbagli.

Ciao

MA - r l i n
 

FrankDelfino

Utente
5 Aprile 2019
1
0
5
Roma
Ciao ragazzi, io sono nuovo del forum e combatto con la perdita di capelli da un po'. Non sono ancora calvo ma ho il tremendo sentore che prima o poi lo diventerò, così cerco di mettere in atto una serie di accortezze e ovviamente ho cominciato dall'alimentazione ( e dallo smettere di fumare). Dato che ero alla ricerca di una sorta di guida e all'epoca non potevo permettermi un professionista (eh eh dovevo pagare gli alimenti) ho scaricato un'applicazione per iniziare a mangiare come si deve pur essendo un uomo single e incasinato col lavoro. Da quando uso Yazio (https://www.yazio.com/it/diario-alimentare ) mangio in modo molto diverso e consapevole e secondo me ho cambiato anche colorito. Non so dirvi se questo ha avuto o meno un impatto sui miei capelli ma senza dubbio mi sento molto più in salute (in generale) e sento che il mio organismo apprezza questo cambiamento. Credo che se tutto fa brodo, anche la mia testa ne trarrà benefici.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Non esiste la prevenzione per aga, uno può fare una vita Pessima tipo io classico barbone e avere una marea di capelli, uno può essere la perfezione in persone ed essere calvo .
Diverso per altre cause tipo effluvi, stress etc etc ma per aga non c'è niente che prevenga
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy and marlin

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,941
982
615
Certo che si può prevenire l'aga...basta che I soggetti affetti smettano di riprodursi...un paio di generazioni e finisce l'incubo assieme a 3/4 della popolazione mondiale - I classici 2 piccioni con una fava :-()
 

Sette_7

Utente
19 Marzo 2021
57
11
65
Tra 500 anni non ci saranno piu pelati in quanto il genere umano vuole i capelli..e si adatta di conseguenza... :)