Nuova invenzione del dottor Marliani.

9 Aprile 2020
38
12
15
Italia
Grazie mille per la risposta kiske, in realtà ho sempre avuto un leggero e costante arretramento delle tempie ma sono sempre rimaste abbastanza definite anche adesso , il vertice è ancora ben chiuso, l unico problema è la zona centrale dove i capelli sono diventati più fini, l ultimo anno ho avuto una dermatite pesantissima proprio in quella zona e speravo che fosse quella la possibile causa, ma Marliani ha detto di no che erano segni di aga, ha detto che non ho molti capelli miniaturizzati ma ho diversi capelli in sofferenza e con diametro ridotto, quindi sto cercando un buon compromesso per “congelare” la situazione con una cura adeguata. Effettivamente sì ci sarebbero anche i naturali anche se non so quanto possano essere efficaci, inizialmente avevo pensato che mi avrebbe prescritto finasteride sistemica, adesso invece mi trovo con la dutasteride e vorrei un attimo capire come giostrarmi…

9 Aprile 2020
38
12
15
Italia
Ciao proxy, sono peggiorato senza ombra di dubbio rispetto a quelle foto, provo a metterne di nuove, solo che mi dice file troppo grande, adesso vedo come fare

9 Aprile 2020
38
12
15
Italia
Ecco qui

Allegati

• e9b85ad0-dcba-4b3f-a231-1932c95d0e95.jpeg
    e9b85ad0-dcba-4b3f-a231-1932c95d0e95.jpeg
    92.3 KB · Vista: 28
  • 61c7f728-608a-4ce5-9604-92ebf62ecdad.jpeg
    61c7f728-608a-4ce5-9604-92ebf62ecdad.jpeg
    71.5 KB · Vista: 24
  • 96fbe318-0e73-4fc0-89dc-22532168acbb.jpeg
    96fbe318-0e73-4fc0-89dc-22532168acbb.jpeg
    41.6 KB · Vista: 34
  • d4723fc8-f01d-461a-b15b-1c5b1cc01386.jpeg
    d4723fc8-f01d-461a-b15b-1c5b1cc01386.jpeg
    46.7 KB · Vista: 36
  • 8daed2dd-b10e-4186-b718-2f1a3ac0e645.jpeg
    8daed2dd-b10e-4186-b718-2f1a3ac0e645.jpeg
    60.5 KB · Vista: 35

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,482
8,352
2,015
il front è identico
il resto non ho foto per il confronto
Comunque data la terapia molto blanda,credo confermi la situazione non tragica

9 Aprile 2020
38
12
15
Italia
Sì il front è rimasto abbastanza invariato forse ho perso un paio di millimetri ma abbastanza trascurabile come cosa, il vertice è rimasto sicuramente identico, mentre il mid è indubbiamente peggiorato e non so se si vedono ma ho leggeri diradamenti sparsi. L anno scorso per un problema di salute famigliare ho vissuto un periodo di fortissimo stress e ho avuto il cuoio capelluto infiammato per tutto l anno, pensavo/speravo che il peggioramento potesse essere dovuto a quello, peró se Marliani ha detto che è aga è aga. Sì la situazione non è tragica, ma il peggioramento avuto da un anno fa (dove praticamente la mia situazione era identica a 5 anni fa) ad oggi è evidente. Tu Proxy cosa faresti, utilizzeresti solo la dura topica o aggiungeresti altro?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,482
8,352
2,015
Ma ti stesso hai detto che la situazione è precipitata in un particolare periodo proprio 1 anno fa'
Prova la terapia per sei mesi e vedi come va.
Aggiungi cicli di Prociadine di mela annurca per aumentare i diametri

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,652
1,508
615
Front ok ma diradamento diffuso abbastanza evidente con capello medio lungo ...io duta topica la vedrei meglio da applicare sul front e non tra i capelli col metodo dello scapocchiamento ....comunque a mio avviso un anti dht quantomeno naturale sistemico lo inserirei e valuterei il da farsi su un topico più completo (esistono anche minox che contengono fina e duta ) ...il fatto in questo caso è per me la scomodità di duta topica e le poche aspettative che si possono avere usandola in mono terapia ,tenendo anche conto che comunque qualcosa va sempre a finire sistemica saresti più coperto e avresti meno sbattimento con 1 cps di duta orale a settimana o come sopra aggiungendo almeno un naturale sistemico

• Mi Piace
Reazioni: Markus presley
9 Aprile 2020
38
12
15
Italia
Si vorrei provare comunque la duta topica una volta a settimana, per il minox purtroppo tra viaggi ecc credo che non riuscirei ad essere costante e alla fine lo mollerei, sicuramente voglio aggiungere qualcosa di sistemico e invece dei naturali pensavo ad una pastiglia di duta a settimana, infine vedo anche se con il locoidon visto che è da un anno che ho il cuoio capelluto infiammato + le prociadine di mela migliora un po’ l impatto estetico…

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,593
941
615
Onestamente invece di una capsula di duta a settimana andrei di una più convenzionale finasteride, anche a dosaggio ridotto. Non vi è motivo di adottare un regime così inusuale.
La topica nella modalità consigliatati mi lascia perplesso...

9 Aprile 2020
38
12
15
Italia
Si l utilizzo topico non mi ha convinto pienamente , ho chiesto 3 volte a Marliani se era sicuro e la risposta è stata vista la mia situazione dovrebbe essere sufficiente. Il fatto è che avendo i capelli lunghi non sarei mai sicuro di coprire pienamente la testa inoltre la trovo troppo blanda. A questo punto voglio iniziare con una duta a settimana sistemica, provo a ridurre l infiammazione con il locoidon e vedo se qualcosa migliora, non dovesse bastare magari tra 5/6 mesi posso potenziarla, magari con duta a giorni alterni o passare a fina… più che altro mi chiedo visto anche la mia situazione familiare è stato molto strano peggiorare alla mia età e soprattutto in brevissimo tempo, sto ancora sperando in minima parte che possa essere stata l infiammazione al cuoio capelluto e l eccessivo periodo di stress a ridurre i capelli così, magari esacerbando un aga lenta iniziale…

Andrew1979

Utente
11 Settembre 2022
306
104
265
Io mi fiderei del Marliani. Nel caso sei sempre in tempo e potenziare la cura, ma fatti un periodo ragionevole col "metodo Marliani" senza troppe paranoie. Se lui insiste con questa prescrizione vuol dire che ha riscontri tangibili sui suoi pazienti.
Ne approfitto per aggiornare la mia situazione: per me è efficace... ho cominciato da troppo poco per vedere effetti evidenti sui capelli, ma ho quasi la certezza che la dutasteride penetri eccome.

Non dovresti preoccuparti troppo se non riesci a massaggiare l'olio proprio sulla cute perchè si dovrebbe assorbire ugualmente.

Ultima modifica:
  • Mi Piace

Andrew1979

Utente
11 Settembre 2022
306
104
265
Girovagando in rete sui vari siti di bodybuilding ho trovato il post del 2009 di un ragazzo americano che scriveva di spremersi una capsula di dutasteride due volte a settimana da un anno e di aver visto ottimi risultati.
Se riesco a ritrovarlo lo posto qui.

9 Aprile 2020
38
12
15
Italia
Grazie mille per il feedback 😎 e incrociamo le dita che possa funzionare bene per tutti, poi in realtà in giro su yt o Reddit vedi risultati straordinari ma a dosaggi inquietanti, poi però vedi anche chi la prende sistemica e comunque non blocca l avanzamento dell aga, è tutto troppo soggettivo… per il bodybuilder certo, chissà come sarà messo adesso 🤔

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,656
821
615
Roma
Grazie mille per il feedback 😎 e incrociamo le dita che possa funzionare bene per tutti, poi in realtà in giro su yt o Reddit vedi risultati straordinari ma a dosaggi inquietanti, poi però vedi anche chi la prende sistemica e comunque non blocca l avanzamento dell aga, è tutto troppo soggettivo… per il bodybuilder certo, chissà come sarà messo adesso 🤔
Diciamo che l'AGA non la blocchi mai del tutto. Quello che si può fare è rallentare (anche di moltissimo) il processo

• Mi Piace

Madcap

Utente
6 Aprile 2021
27
2
15
Domanda per i pazienti del dottor Marliani a cui è stata data questa cura, vi ha prescritto anche serenoa orale o solo dutasteride topica?