Nuova arrivata

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
annalaura scusa, ma perche' cambi le tue risposte.....
prima dicevi che ero ingenua.... sii coerente se lo pensi e l'hai postato, lascialo li', non cancellare le risposte.-
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Ayrali,
beh, aspettiamo di vedere le analisi del sangue! Magari la soluzione è già lì![:D]
Nel mio caso, anche io ho cominciato a perdere una marea di capelli e i medici mi hanno detto ricresceranno, ma senza nemmeno farmi le analisi. Un medico solo mi ha chiesto com'era il ferro, ma il mio ex medico di base, al quale avevo chiesto lumi sulle mie passsate analisi, mi ha detto che il ferro era a posto. Così non me ne sono preoccupata ed è passato un altro anno. Alla fine, seguendo i consigli del Dr. Marliani, rifaccio le analisi e avevo la ferritina a 6,7! E nessuno se n'era accorto???? Corro dal medico di base e pretendo di vedere le analisi degli ultimi anni(qui non te le manda il laboratorio, vanno direttamente al medico). Morale: Non mi aveva mai fatto la ferritina! Da lì poi ho cominciato le cure, lunghe ma ora posso dire di essere guarita, a parte i soliti effluvi stagionali. Quindi prima di andare a pensare a chissà cosa, vediamo le analisi!
baci
Claudia
 

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
vedete io non voglio fare terrorismo ma sarò sincera: io è da quando ho 15 anni che ci sono dietro a sto problema! 10 anni! e le mie analisi erano buone! La mia storia è molto simile a quella di Ayrali........per questo mi sono permessa........
ma non aggiungo altro altrimenti..............
 

whiteleo

Utente
1 Giugno 2005
26
0
15
(cara cocacola..mi sento di prendere le difese di anna laura..se una persona si è accorta ke ha detto una cosa ke in realta nn pensa, xke tu la continui ad attaccare?
se si è resa conto ke ha detto una cosa ke nn voleva,ke nn pensava,e quindi di consegnueza quando ha capito ke aveva detto una cosa sbagliata l ha corretta, tu l attakki ancora? scusa ma kosa ti ha fatto? tu nn sbagli mai? se sei perfetta,aspetta un secondo ke kiamo qualke scienziato, e dico ke la perfezione esiste!)

scusa Ayrali...spero ke tutto finisca qui..
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Anna Laura, non prendere il mio intervento come un attacco personale perche' non lo e', ci mancherebbe! Tra l'altro ti eri gia' scusata e da quello che hai scritto e' evidente la buona volonta' di aiutare, non certamente di terrorizzare! Ogni tanto pero' vanno ricordate delle linee guida generali. Parlare della tua situazione, della tua esperienza e' certamente MOLTO utile ed aiuta a capire il perche' di certe scelte, puo' servire certamente per aiutare tutte noi, ma ricorda, appunto di contestualizzare.

Per whiteleo: non puoi continuare a dire chiudiamo qui o speriamo di chiudere qui se ogni due post raccogli le provocazioni insite nel messaggio. Lascia stare, no? [:D] E' cosi' che si va avanti, non rimarcando ogni virgola...

Ciao
Marina
 

whiteleo

Utente
1 Giugno 2005
26
0
15
x marina:

nn so se te ne sei accorta,ma io voglio ke questa storia finisca! xo se nn cè uno ke cerca di mettere le cose a posto, le incomprensioni ke si sono create tra gli utenti , queste rimarranno, e quindi magari altri post verranno spo*cati, nn so se capisci ke intendo dire

invece ora so ke i problemi si sn risolti..quindi penso di nn aver fatto interventi fuori luogo [^]

..spero ke questo sia proprio l ultimo intervento..[X]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Eddai su!!!!
Mi sembra che ci siamo chiariti tutti ormai. Il bello di un forum è appunto quello di scambiarsi opinioni! Non credo davvero che né da parte di anna laura né da parte di cocacola o di nessun'altro rimanga nessun tipo di rancore per questo genere di scambi ci mancherebbbe altro! Ovvio che tutti possono dire quello che pensano, ovvio che si possono avere divergenze di opinione. Non ci vedo nulla di male. Anche la mia era una segnalazione non certo una polemica.
Cerchiamo di vivere anche gli scontri virtuali (perlatro benigni in questo caso) senza costruirci per forza una polemica.
Whiteleo, credo che annalaura si sappia difendere benissimo da sola!

Ayrali, un favore, puoi aprire la tua scheda personale nella sezione apposita del forum? http://www.ieson.com/forum.asp?FORUM_ID=34
Così poi sarà più facile seguirti, potrai aggiungerci gli esiti delle analisi eccetera.
baci
Claudia
 

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
la scheda la farei volentieri ma non capisco proprio come si fa...per favore: una dritta veloce e poi mi arrangio !!!
 

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
ehi ragazze........a proposito...non ho capito i commenti sulla Dott.ssa Tosti...siete pro o contro?...io non lo so se li spendo tutti quei soldi..non è per essere tirchia...è che ne ho già spesi tanti e so che dovrò spenderne altri ma così in una volta sola pesano tanto
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Dai ragazze, io credo ke capita spesso di nn esprimersi nel modo + corretto e comprensibile, ma capita!!!!! adesso recriminare e soprattut. continuare a parlarne penso creerebbe soltanto nuove discussioni e sterili !!! quindi cerchiamo di nn perdere di vista l'utilità del forum: confrontarsi, aiutarsi!, sostenersi e cercare insieme (ma soprattutto coadiuvate dall'aiuto dei dott.) di arrivare al fulcro del problema!!!!

X Ayrali:
stai tranquilla ke tutto prima o poi si kiarisce, visti i presupposti è giusto ke fai tutte le analisi e poi giungi ad 1 conclusione! Pensa io ci sono arrivata solo adesso !o almeno lo spero!!!!,(sempre ottimista!!!![B)]) dopo anni di elucubrazioni mentali, visite, pareri medici (o meglio ipotesi) e x ultimo visita da 1 della + note tricologe (tosti)risultati: 00000000
Con questo nn vogli screditare nessun medico(o ke se ne dica) attenzione!!!!ma parlo solo x esperienza personale, penso ke x fare questo mestiere nn occorra solo 1 titolo, 1 fama da ricercatrice....etc....se poi nn sai (o meglio nn vuoi, xkè magari nn ti conviene) andare all'origine del problema!! a volte è + facile diagnosticare una a.a. e darti la classica cura, piuttosto ke noiosamente farti fare tutte le analisi possibili x escludere tutto il resto. Mi spiace dirlo, ma certi medici pensano solo a farsi la nomina e x il resto ad arricchirsi, senza tener conto del danno sia economico (spostamenti aerei etc.) ke psicologico (ecco il vero terrorismo!) ke ti apportano!
Quindi Ayrali, vai tranquilla e soprattutto ricorda ke l'agitazione nn porta da nessuna parte, anzi può solo farti andare fuori strada, nn lasciarti prendere dalla frenesia...tutto a tempo debito si risolverà! tanti in bocca al lupo e tienici al corrente mi raccomando!!!
[:X]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Ayrali,
è semplicissimo! bata entrare nella sezione di cui ti ho postato il link, aprire una nuova discussione e intitolarla la scheda di Ayrali!
Poi in quella scheda potrai scrivere solo tu, come un diario personale e che portrai aggiornare di volta in volta.

Per la Tosti... Beh io personalmente non la amo molto. Prima di tutto perché trovo immorale chiedere 300 euro a visita.
Secondariamente perché non condivido molto spesso le sue terapie (come dare la finasteride alle donne quando si sa che è pericolosa in caso di gravidanza e che soprattutto nella donna non è utile).
Per la Tosti tutte le donne soffrono di androgenetica, l'effluvio cronico per lei non esiste nemmeno.
Poi certo puoi scegliere chi preferisci.
baci
Claudia
 

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
io non so che dire se non che sarete voi la mia salvezza!!! sentirvi dire tutto quello che la mia testa aveva già elaborato mi fa SENTIRE MENO SOLA...infatti come può un'amica, una collega capirti davvero quando le cadono due capelli se li strappa??? è proprio vero: mal comune mezzo gaudio...e adello MI SCHEDO...ho anche le analisi vecchie dietro, le inserisco, domani mi porto dietro anche il tricogramma (anche se per me era stato sabotato!!) e .....i 300 € me li spendo in ferie!!!

un bacione immenso
Ayrali (è orrendo...ma sono io a contrario!!)
 

lilo

Utente
28 Febbraio 2005
218
0
165
Ciao Ayrali (o Ilarya),
un grande benvenuto anche da parte mia [:51]!

Son contenta che parlando con gli altri amici di Ieson ti senta meno sola:ti auguro davvero tanta serenità per capire e affrontare al meglio ogni cosa...

Ti abbraccio [:X],
Lilo*
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Carissima Ayrali (però suona bene...ottimo nick!)
anche me ieson ha aiutato molto..e mi sta aiutando molto!

vedrai che le idee più chiare te le farai....e capirai veramente quando un medico se ne intende o se ne sai + tu (riguardo i capelli)
concordo con claudia...300 euro sono un furto e leggendo vari articoli della dottoressa mi sembra che sia sbrigativa con le diagnosi
(lei affermava che ci sono percentuali -nn ricordo quanto- ma parecchio alte di donne con l'androgenetica....mah..allora quando vado in giro io stanno tutte a casa, nn ne vedo mai!)

Un bacione!
 

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
ciao a tutte/tutti...sono appena andata a fare le analisi...uff...sono pronte solo dal 23 luglio in poi...sono curiosissima!!!
nel frattempo aggiorno la mia scheda così potete leggere anche il mio tricogramma che secondo me, come dicevo sopra, è stato un pò sabotato. Vi spiego perchè adesso voglio fare un pò da me con il vostro aiuto, che non sarete illuminati dottori ma avete dalla vostra il grande vantaggio di essere MOOOOLTO più interessate alla guarigione: il secondo dermatologo, quello che mi ha fatto il tricogramma mi aveva prescritto (su un foglio bianco, non carta intestata) delle MI-RA-CO-LO-SE fiale al peperoncino acquistabili da un noto parrucchiere della mia città...collaboratore di Aldo Coppola... sono rimasta basita...e da qui è iniziata la mia diffidenza....comprensibile no???
comunque sono fiduciosa e tanto felice di avervi incontrate!!
sinceramente!!
Ilaria (alias Ayrali)
 

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
Ragazze mi spiegate cosa significa quotare? e da cosa dipendono il colore e il numero delle stelline? dall'anzianità? vorrei capire come utilizzare il forum

ciao
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Carissima Ilaria,
quotare significa far riferimento ad una frase di un altro utente in un post precedente utlizzando il siboletto delle virgolette che trovi nella barra formato. Ci clicchi sopra e ti appare (quote) (quote). Copi il pezzo da quotare e lo appiccichi tra i due quote.
Le stelline e il colore dipendono dal numero di post inseriti!
Tranne che per gli amministratori e i moderatori.
baci
Claudia
 

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Carissima Ilaria,
quotare significa far riferimento ad una frase di un altro utente in un post precedente utlizzando il siboletto delle virgolette che trovi nella barra formato. Ci clicchi sopra e ti appare (quote) (quote). Copi il pezzo da quotare e lo appiccichi tra i due quote.
Le stelline e il colore dipendono dal numero di post inseriti!
Tranne che per gli amministratori e i moderatori.
baci
Claudia
Copi il pezzo da quotare e lo appiccichi tra i due quote.Citazione: